Salve ragazzi, ho dato un'occhio in giro ma non trovo risposta ad un quesito, Possiedo una serie 3 d e90 del 2006, la vigilia di natale mi si è accesa la spia rossa del blocca sterzo, a uesto punto la macchina non partiva piu, caricata con il carro attrezzi, l'ho porrtata in BMW, dopo una prima diagnosi mi è stato detto che hanno provato a collegare un nuovo piantone che avevano in magazzino senza risolvere il problema, e la deuzione è stata che si sia rotta una centralina codificata che è univoca per ogni auto e che deve essere spedita direttamente da monaco, il quesito è se fosse gia capitato a qualcuno e se la cosa potrebbe essere vera, non vorrei che una volta collegata la nuova centralina il problema restasse, aggiunco che hanno dedotto questa cosa dal fatto che non accendendosi il quadro strumenti non possono collegare il computer alla macchina. grazie di tutto
infatti pe uesto mi torna strano soprattutto per il fatto che non riescano a collegarsi alla vettura infatti ho solo sentito qua sul forum di sostitzioni del piantone o riprogrammazioni
mmm strano che non riescono a fare una diagnosi contatta l'utente adt e spiegagli il problema lui sicuramente ti darà una soluzione
ragazzi, macchina pronta, mi hanno sostituito una centralina univoca... si era bruciata, appena collegata è ripartito tutto, piantone non sostituito, prezzo centralina 280 pippi, in compenso dicono che la puleggia albero motore è rumorosa e si potrebbe rompere, ma cavolo una dietro l'altra
stesso problema (spia rossa). l'auto pero' funzionava perfettamente. portata in conce mi hanno riprogrammato la centralina (120euro+iva) e il problema è sparito.