X1 Presa USB post vendita,e' possibile ? | BMWpassion forum e blog

X1 Presa USB post vendita,e' possibile ?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guest 067, 6 Ottobre 2011.

1. Guest 067

Guest 067 Aspirante Pilota

44
    3
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Ex BMW e84
    E' posibile far installare una presa usb non di serie dalla radio Business ?
    per esempio cablarla fin sotto al bracciolo ?
    Inoltre collegando un lettore mp3 alla presa AUX di serie il volume ed i brani si comandano dalla radio dell'auto ?=?
    Immagino di no.....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  2. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Collegando un lettore puoi comandare solo il volume, dal volante o dall'autoradio, per i brani solo dal dispositivo.

Per l'usb credo di si ma non sono sicuro.

3. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ciao,

per una USB non di serie, dovresti orientarti verso una interfaccia da collegare alla radio business. Generalmente questo tipo di interfacce sono fornite anche dalla Bortesi. Non sono sicuro però se le ha disponibili per la x1. Una volta messa l'interfaccia, cablare la presa fino sotto al bracciolo non è affatto un problema.

Comunque, a parte possibili problemi con la garanzia della macchina (qualsiasi problema elettrico sarà imputato alla interfaccia), ci sono dei limiti che dipendono dalla radio e dalla interfaccia stessa. Ad esempio alcune interfacce non leggono oltre i 2gb.

Per la presa AUX, up.

4. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Chiedi a Smercki sa fare delle cose all' evidenza impossibili sicuramente ti sa consigliare cosa fare..E' un Grande!!!

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quoto;)

6. Nicocz

Nicocz Kartista

86
    0
    28 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 xDrive 20d Futura 2010
    Salve. Rispolvero questo vecchio post perché anche io mi chiedevo se era possibile installare una presa usb (magari quella originale) post vendita di fianco la presa aux (praticamente come se fosse "in dotazione"). Ho un autoradio Professional. Grazie!

7. Albymony

Albymony Aspirante Pilota

9
    0
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmwx1
    Sulla mia ho montato un componente di una azienda italiana ora non ricordo il nome ma ho la scatola delle istruzioni in garage ... Che permette di gestire tramite la radio ed i comandi al volante un i pod o chiavetta usb sul display appare il titolo della canzone puoi passare da un brano ad un altro inoltre con una pressione prolungata sul pulsante di cambio stazione puoi passare ad una playlist successiva o precedente direi per ora ottima ho fatto mettere la presa nel porta oggetti del bracciolo per non avere cavi in giro non costa neanche eccessivamente mi pare sulle 200-230 euro

8. Nicocz

Nicocz Kartista

86
    0
    28 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bene! fammi avere appena puoi il nome di questo componente...

9. Albymony

9
    0
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmwx1
    Ok appena scendo in garage ti invio nome e modello

10. ABdS

ABdS Aspirante Pilota

26
    1
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    356
    BMW X1 Xdrive20d
    puoi installare anche tutto originale, installano una centralina originale nel vano bagagli passano un po' di cavi e programmano la macchina, sconsiglio pecionate con cose non di marca, chiaramente centralina farà anche tante altre cose (internet, vivavoce, Bluetooth, usb)

ciao

11. Albymony

9
    0
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmwx1
    Per la modica cifra di ???

12. ABdS

ABdS Aspirante Pilota

26
    1
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    356
    BMW X1 Xdrive20d
    se vai in BMW ti spellano vivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti rivolgi a qualche installatore competente e se magari compri tu sulla baia le cose non dovresti spendere oltre 800€ (se prendi tu sulla baia forse meno, ho visto mulf2 a 100€), ti serve o una mulf2 o una combox, il microfono per il vivavoce i cavetti vari, ma nulla di paragonabile con il risultato di qualunque kit terze parti

13. Nicocz

Nicocz Kartista

86
    0
    28 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    a me interessa solo la presa usb e non vorrei spendere €800 per una presa... esiste qualche soluzione rapida ed "indolore"?

14. Albymony

9
    0
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmwx1
    Eccola!!!! http://www.ebay.it/itm/Paser-Maestro-Interfaccia-Audio-Bmw-Serie-3-5-USB-AUX-MP3-iPod-iPhone-iTouch-71-/180928421552?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a202c9eb0

io ho un i pod che è esclusivamente adibito per "uso auto" comunque puoi collegare qualsiasi chiavetta , ricaricare il telefono ,sul display della radio compaiono i titoli e autore del brano ,hai una presa audio usb e un 'altra aux che puoi installare dove vuoi ,i comandi al volante gestiscono tutto brani e playlist, puoi disinserirlo a tuo piacimento, hai il comando vocale che ti da cambio canzone o playlist io l'ho fatto installare nel portaoggetti del bracciolo mentre la seconda aux e un ulteriore presa di corrente l'ho fatta mettere nel cassetto porta oggetti sul cruscotto così posso , quando metto il mio pad mini per la navigazione ,caricarlo e sentire le indicazioni con le casse dell'auto senza avere fili in giro per la macchina il tutto montato a 270 euro .....

15. Nicocz

Nicocz Kartista

86
    0
    28 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    grazie!

16. massimodena

massimodena Kartista

179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Con la radio business non costa tantissimo montare usb in bmw un mio amico mi sembra sui 300 , e il segnale va via digitale, le altre soluzioni tipo ebay o generiche praticamente convertono segnale usb e lo mandano via antenna, ma vanno bene

Condividi questa Pagina