SAlve a tutti posseggo una e61 525 d del 2006 15 gg fa ho avuto un problema(praticamente si sono accese alcune spie) ed ho sostituito la batteria e il cavo ibs...tutto ok..senonchè da quel giorno ho notato che appena ccelero il"consumometro" va subito a fondoscala e in citta non riesco a fare più degli 8 km/l....per far stare il consumometro sotto i 10 devo andare a filogas....prima non era assolutamente così..... Secondo voi cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente
Probabilmente ti si è semplicemente azzerato il consumometro.. Prima forse consumavi uguale ma non te ne accorgevi.. Dopo 300/500 km di autostrada il 'peso' sulla media di questi km ti tiene più alta la media che vedi andando in città... Ovvero azzerandolo prima di un viaggio in autostrada, andando poi in città il consumo medio ti si abbassa molto lentamente...
Ma no ..il consumometro lo azzeravo anch'io manulamente..il problema che appena sfioro l'acceleratore va a fondo scala la lancetta cosa che prima non lo faceva...grazie comunque
Ok.. Allora probabilmente è qualcosa di più complicato, ma non saprei cosa dirti.... Anche a me comunque appena tocco l'acceleratore va a fondo scala, e in città gli 8 km/l (sempre per me) sono la norma.. Ciao!
ma in fin dei conti ti è aumentato il consumo effettivo(da pieno a pieno) oppure è solo una sensazione di lancetta impazzita??
Grazie ragazzi....purtroppo è aumentato il consumo effettivo(anche se ho fatto solo 2 pieni)..chiaramente l'aumento si nota parecchio se faccio città.....quando faccio autostrada la differenza è poca...avevo pensato a qualche problema del debimetro...oppure pressione rail...ma a questo punto lascio stare x non buttare € inutili... buona giuornata
secondo me è casuale che ti siano aumentati i consumi dopo aver cambiato la batteria....prova al limite a dare una pulita con aria compressa al filtro dell'aria, non ti costa nulla e almeno ti sei tolto il pensiero di avercelo intasato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />