É stata una delle prime cose che ho pensato stamattina appena ho letto la notizia. Incredibile... Poi soprattutto negli Stati Uniti dove puoi avere tutte le cure del mondo, basta pagare, e di certo lui ptoblemi di soldi non ne aveva. Eppure... Dal punto di vista umano é una cosa molto triste.
Ma direi che è anche una cosa molto equa....drammaticamente ed inutilmente, ma equa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mio grande conterraneo.... Steve lo espresse molto bene, nel suo discorso, a volte cadiamo nell'errore di pensare che abbiamo sempre tutto il tempo del mondo. Ma Lei è lì, imprevedibile, dietro non si sa mai quale angolo.... Ragazzi peace & love!!
Quoto tutto tranne l'ultima farse. proprio perchè la vita dura poco...è ora di mettersi a fare macello e devastazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima che te menano a dovere facciamo una copertura infortuni, almeno non le prendi a vuoto, ottimizziamo l'utilità marginale delle fratture scomposte. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine OT. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se...a me l'assicurazione sulle ossa rotte costa di più che quella su un Jet privato...se mi chiedono il background. Mi mancan poche cose per essermi rotto tutto
"Quando c'è la salute, c'è tutto" Può sembrare una ovvietà, tuttavia, mai come in questo caso (e in molti altri, ahinoi) non lo è. RIP, S.J. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Al di là delle considerazioni positive o negative che si possono fare sul personaggio e su quelli che son stati i suoi comportamenti ed indirizzi nella vita, è innegabile che QUALCOSA ci abbia lasciato. Se a New York stanno riempiendo di fiori e lettere il marciapiede davanti all'Apple Store della Quinta Strada un motivo ci sarà. Qualcuno dirà "infatuazione", "era considerato un guru" etc . Può darsi, ma, come hai detto tu, ha cambiato la vita di molte persone. A me personalmente ha cambiato la "vita" dal punto di vista informatico, perchè da 4 anni, pur con comprensibili piccoli disguidi, ho un rapporto sereno con i miei computer Mac e penso più ad usarli che ad arrabbiarmi con loro e questo per me vale molto. Non ho esitato a sostituire il mio iPhone con un Android non appena mi son sentito limitato, e ciò la dice lunga su quanto io sia poco influenzabile dalle mode, vere o presunte tali, che spingono ad acquistare questo o quel prodotto solo per immagine. Conoscevo poco Jobs perché ho visto pochi dei suoi video e seguivo più quelli dei suoi collaboratori che illustravano i prodotti, per cui non so dire se mi era simpatico o antipatico. Ho dato tanto ad Apple perchè i suoi prodotti sono innegabilmente più cari ma devo ammettere anche che ho ricevuto tanto. Vedremo che combinerà Apple d'ora in avanti.
Un mio stretto parente è morto dello stesso male, e QUEL male è incurabile, lui più di tutti ha resistito (dal 2003 lottava contro questi) complice anche la sua grande fortuna economica, che gli ha permesso di sottoporsi alle cure più avanzate. Certo è che è stato un pioniere dell'informatica ma anche del marketing; vi ricordo che è stato il padre della Pixar (quella che ha prodotto il film toy story per intenderci) e CEO della Apple, che ha saputo portare ai vertici assecondando le proprie idee e sposandole con le necessità (attuali e future) del mondo. Vi ricordo che sia iPhone che iPad son stati i primi oggetti supertecnologici sul mercato e sostanzialmente le case si sono adeguate al loro ritmo e alle loro idee! Io vi do contro e non mi sento assolutamente di definirlo un antipatico o un venduto, ma un carismatico e sorprendente essere umano. Me ne son reso conto quando leggendo i live blog dell'iphone 4s tutti nel mondo dicessero che la presentazione era quasi sotto tono perchè mancava la figura spigliata e coinvolgente di Jobs. RIP Steve
è sempre difficile dare l'addio a un Genio. Il linguaggio evidenzia i suoi limiti quando deve esprimere delle emozioni. Per me Jobs era un ispirazione, un mito, un talento raro. Lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto e per aver migliorato la mia vita e quella di milioni di persone. Addio Steve, ci mancherai tanto!
Io non sono un fan del mac, tuttavia possiedo un iphone. Al di là di questo come personaggio mi piaceva parecchio, aveva una personalità straripante e sprizzava intelligenza e carisma da tutti i pori. Sguardo furbo e sveglio e anche fisicamente faceva la sua figura. Personaggio notevole, riposi in pace!
La prima considerazione è che questo 3D fosse più corretto nell'informatica..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad ogni modo una persona che si aggiunge nella mia lista di persone che avrei voluto conoscere. Una testa da invidiare ed elogiare.
Addio ad un uomo che ha cambiato la storia dell'informatica, genio perchè ha fatto della semplicità nell'utilizzo la sua vera missione. Io sono entrato nel mondo apple un po' tardi, però nei tempi giusti per apprezzare il suo lavoro.