Ciao a tutti, ho letto da più parti (anche extra forum), che le DS 2500 in certi casi si sono rivelate rumorose, vorrei quindi capire da chi le avute (non necessariamente solo sull' M3 E46), se il rumore che capita più spesso si tratti di un fischio acuto o un rumore come di "ferro" che struscia. Questa non vuole essere una discussione per esaltare o denigrare il prodotto in questione. Grazie a chi risponde.
Fischiano, quindi non un rumore di ferraglia... Perchè io ho appunto le pagid RS5 davanti, sono eccezzionali in ogni condizione, ma in fase finale di frenata sono eccessive come rumore appunto di "ferraglia"; Dietro monto le DS 2500 e non mi fischiano, quindi se faccio il cambio, metto sempre le 2500 davanti, ma visto che è una spesa extra, mi romperebbe non poco trovarmi con lo stesso problema o quasi. Se è un fischio classico, sarebbe decisamente più accettabile (e magari riesco pure a farlo sparire). Grazie per il contributo.
no le ds2500 fischiano e basta. a livello di frenata sicuramente sono inferiori alle rs5, se vuoi prestazioni simili dovresti mettere le rs29, se fai più che altro pista ti direi di andare di pagid però, non c'è paragone
No, faccio prevalentemente strada e come risposta a caldo e a freddo, le RS5 sarebbero il top per il mio utilizzo, solo che sferragliano davvero troppo! Purtroppo nonostante molti tentativi per capire se era una vibrazione di componenti, sono arrivato a decretare che con il disco che ho (CSL) le RS5 non si sposano bene sotto il profilo rumore e son costretto a cercare alternativa per sostituirle, ma vorrei andare abbastanza tranquillo. Le RS29 (a parte il costo), le trovo troppo specialistiche e con le temperature dei periodi freddi, ho paura che non frenino proprio a freddo e per fare un lavoro fatto bene, dovrei cambiare anche dietro (e qui la cifra va a crescere davvero molto).
ma curiosità, monti anche la pinza del csl o come molti hai la pinza porsche? riguardo alle rs29 (evoluzione delle 19) frenano bene anche a freddo al contrario delle 19, l'unica cosa che a mio avviso sono poco modulabili a freddo.. beh per quanto riguarda l'accoppiata ant/post solitamente le rs29 vanno bene accoppiate al ds2500 al posteriore..
Io le avevo montate con impianto originale su M3 e46 e non fischiavano proprio, se ti può interessare sempre sulla stessa auto ho provato anche le project mu e quelle fischiavano leggermente nella parte finale della frenata a bassa velocità
Monto le pinze Porsche Cayman/Boxster S. Le RS5 comunque le tengo per farle fuori nelle pistate (tanto per cambiarle ci metto meno di 15 minuti). Vorrei solo una pastiglia per la circolazione stradale un filo più umana sotto il profilo rumore. Alla fine devo trovare l'accoppiata giusta tra ghisa dei dischi e materiale pastiglie.
Per uso stradale non mi dispiacciono le ferodo Racing. Buon compromesso tra grip e fischio (quasi nullo) bye
io le avevo sul GTI fischiavano al momento che ti fermavi....per il resto sono molto buone....se vuoi di piu' DS3000 o Pagid gialle....ma massacrano i dischi...almeno le 3000!!
Se leggi sopra, ho le RS5 pagid, che non massacrano i dischi, anzi si massacrano loro, ma fanno troppo rumore in fase di frenata finale.
Ho avuto un offerta davvero ottima per delle rs-29, 50 € più delle ds2500. Voi cosa mi consigliate?? Anteriori e posteriori Pagid oppure ant Pagid e post ferodo?? Il mio timore è che con l avvicinarsi Dell inverno non siano troppo adatte.
Tutti quelli con una certa esperienza di pista, mi han sempre detto "stessa mescola davanti e dietro". Io le Pagid RS29 le ho evitate per quel motivo, purtroppo (come puoi leggere sopra) non mi è andata troppo bene con altre pagid, ma per altri motivi, perchè sul fronte frenata a freddo con le RS5 sono più che soddisfatto!
Come durata come ti sei trovato? Non vorrei sfruttarle solamente durante la stagione fredda,mi sembrerebbe inutile!
Sono seminuove le mie ancora, ma come durata non dureranno molto, perchè sono molto tenere, penso che in un utilizzo stradale/pista in 20-25.000 km si fanno fuori....
Direi in linea con le altre se non un po meglio. Da quello che ho capito mangiano anche meno il disco rispetto alle ds2500 e nella frenata sono decisamente migliori e più costanti nella prestazione. Nessuno deve prendere delle Pagid,magari si riesce ad abbassare il prezzo.
Allora... con calma. La Pagid RS29 mangia nettamente più il disco della DS2500... Dura, per questo motivo, anche molto di più... In pista frena di più. C'è solo un problema: parlando di 135i, una coppia di anteriori costa circa il doppio della DS2500 (che sta sui 200)... Per l'uso che faccio io, che comprende anche pista, mi son trovato VERAMENTE bene con RBF660+TUBI GOODRIDGE+DS2500... La macchina frena da panico e i freni, dopo 25min, non allungano di un millimetro. :wink: