info su comportamento sulle buche

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da raffo 36, 1 Ottobre 2011.

  1. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao a tutti mi servirebbe un' opinione

    ho la 1er che sulle buche salta e scivola
    non so come spiegare.....:confused: è come se la gomma non poggiasse a terra e si staccasse dall'asfalto:rolleyes:

    la pressione delle ruote è Ok e la convergenza l'ho fatta 5000Km fa
    dite che sono gli ammortizzatori da sostituire ???:-k
    (speriamo di no)8-[

    P.S. cmq non monto assetto ///M e ho su delle run-flat da 17 "
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, kilometraggio?
     
  3. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao dipende anche dai cerchi che hai, dalla pressione delle gomme, e poi considera che hai un assetto originale il quale e meno frenato del M sport o di altri assetti più performanti.
     
  4. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    la macchina ha 37000Km e monto cerchi v141 da 17" la pressione l'ho controllata ed è quella consigliata dalla casa,monto gomma Bridgeston potenza RFT

    considerate che percorre strade con abbastanza buche e avvallamenti (tipiche strade di montagna)
     
  5. Ryo

    Ryo Kartista

    148
    2
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    30
    118d Eletta
    Forse i braccetti? Fai controllare silent block e robe varie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il kilometraggio che indichi non è eccessivo per cui l'usura degli ammortizzatori dovrebbe essere ancora minima;

    tuttavia un controllo andrebbe fatto; si può provare a premere con forza sul paraurti abbassando la vettura e rilasciandola; l'ampiezza e il numero di oscillazioni sono un indice (grossolano) delle condizioni degli ammortizzatori; per un set in buona efficienza la macchina dovrebbe tornare nella posizione di riposo senza oscillare, saluti
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    al prossimo cambio gomme (dovrebbe mancare poco), metti gomme NON runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto, ma anche con le runflat mi sembra esagerato il comportamento dell'auto...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.988
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    gomme non runflat e pressione un po' più bassa di quella consigliata. dovrebbe migliorare molto.
     
  10. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    le gomme pultroppo le ho dovute sostituire 7000km fa,causa una buca che mi ha deformato la spalla delle run flat di destra (entrambe ](*,)](*,))

    mi ricordo ancora i 915 € (per l'intero treno)...ad ogni modo poco importa :cool::confused:

    cmq ho già provato in questi giorni ad abbassare di poco la pressione,ma niente

    l'altro ieri che viaggiavo su una scorrimento veloce(velocità moderata),le persone che trasportavo sui sedili posteriori all'arrivo sono scesci dalla macchina con il "mal di mare" perchè ogni piccolo avvallamento ,e ripeto avvallamento,la macchina lo trasmetteva come se fosse una "voragine"

    non lo ......è come se gli ammortizzatori non esistessero.....è una cosa che non so neanche spiegare visto che non mi sono mai travoto in una situazione del genere

    a questo punto domani vado in BMW e faccio effettuare un controllo :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina