ehehehe lo sprovveduto senza HardTop sono proprio io!!!! a parte che la mia Zetina non vedra' mai un HT in vita sua...altrimenti mi prendevo un coupe' (che avevo in passato... ) ho conosciuto di persona sia Zampa sia Mazinga...e mi sono appena registrato su track4fun come Z4FUN...il mio vecchio nick.... ora devo trovare una Mk1 come queste 2 bestiacce e poi ci rivediamo a Varano...
Quelli che hai postato di interni Dagos sono quelli dell'elise S1....quelli della mia Exige sono in pelle e alcantare (2500 euro) sono molto ma molto più belli di quelli di una Z3....la scomodità è an'altro discorso. A vallelunga c'erano 2 Z3 M coupè di 2 amici e ora ti faccio dire un paio di cose della differernza anche a parità di pilota e gomme sul giro....Io 1:41,2 loro 1:43,8........e sanno guidare!
e quindi? cosa intendi dire :question: non mi pare che vallelunga sia una pista veloce... Il secondo di differenza a Vallelunga di cui ti "Fregi" è troppo poco, può dipendere dall'assetto, da gomme o dal pilota. Ti ripeto al nurburgring si prendono più di un minuto elise/exige che sia, a monza il distacco è proporzionalmente evidente. Su percorso stradale la differenza diventa abissale! In autostrada addirittura imparagonabile! Con le M si possono tenere medie incredibili, sai cosa vuol dire andare a 270 all'ora in completo relax?Prova a farmi con l'elise Francoforte Bassano del Grappa in 5 ore durante il giorno... Non fai tempo ad arrivare sul brennero che ti esplodono le emorroidi sul culo assieme al motore rover... - L'elise/exige come performance vanno paragonate a Boster S, S2000, Z4 3.0 litri. - Come dotazione, finiture, interni invece vanno paragonate ad una FIAT Panda vecchio modello, ad una Dune Buggy oppure ad una UAZ del periodo sovietico
Apparte che tra 1:41,2 e 1:43,8 se sai contare ci passano 2,6 secondi al giro che sono tanti.......poi ti ripeto a chi ha una lotus non piace andare a 270 sull'autostrada ma piace dare 3 secondi al giro a macchine con 300-400CV....stessa cosa vale su percorsi stradali tortuosi...non riesciresti a stare dieto a una Lotus neanche con la tua blasonata clio williams
si...sono io... ...avevo chiuso il tetto per sicurezza in caso di uscita/impolveramento...mi era gia' successo in passato con la MX5 di mio fratello...ore a pulirla poi! e poi la riconosci dai fari simmetrici posteriori (2 fari bianchi interni su entrambi i lati...uno arriva dall' UK... )
Ciao Steve, da fuori la Exige e' davvero bellissima...avevo pensato di prendere quella Rossa e nera che c'e' ora da Mythos...pero' il motore mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca! sarebbe bello avere un bel motore da 240 cv (S2000) al posto del Toyota...
240 Cv lasciandolo aspirato te la porta Romani con una spesa di 4000 euro e l'affidabilità invariata rispetto all'originale....poi si arriva a 300 Cv con il kit proposto dall'UK-garage per una spesa di 10000 euro (0-100 3,2s) Cmq credimi che i 192 cv di serie se guidati sopra i 6000 giri non è facile gestirli e vai lo stesso forte anche su dritto. La mia a settembre avrà circa 260 Cv e poi anche a monza mi divertirò a tirare con le Ferrari Che aspetti comprala!!!!!
Per inciso 1:41,23 preso con AIM (fatto visionare da Luca M3 e Silverghost) con solo 192 CV Vabbè Tonino mi avevano detto voci di corridoio che avevi fatto 1:42,8....dai allora ti sei preso solo 8 decimi da una macchina di 50000 euro e 192 cv
STEVE SE TU GUIDI IL MIO CSL A VALLELUNGA VAI SOTTO L'1,38 SONO SICURISSIMO. PER QUEL CHE MI RIGUARDA 1) NON SONO UN MANICO (MANCO MEZZO) 2) GIRO SEMPRE CON IL DSC INSERITO 3) E GLI ANTA L'HO PASSATI DA UN UN BEL PEZZO (PEZZISSIMO) PERO' MI DIVERTO UN CASINO QUASI COME QUANDO AVEVO L' X1.9 1300 CON I CERCHI DA 13. PRIMI ANNI 70!!!
Ti giuro Tonino.....sei il mio MITO!!! Sei un grande!!!! Ascolta il 16 luglio c'è misano by night si gira dalle 18 alle 24...che fai ci vieni?E' organizzato da truck4fun e ci sono molte M3,Lamborghini,Porsche,Lotus,ecc. A partire da Roma siamo un bel pò....aggregati!!!
come con il DSC inserito???????? .... SACRILEGIO! non dirlo in giro almeno...altrimenti bella figura che fanno i BMWisti! monti le PILOT SPORT CUP o le stradali?...nel caso fossereo le stradali ci sono almeno 3 secondi di differenza dalle CUP...che a loro volta sono almeno 1-1,5 secodni piu' lente delle YOKOHAMA ADVAN 038....quindi la differenza ci sta' tutta!
se c'e' ancora posto quasi quasi vengo a divertirmi con voi... cosi' vediamo come va' sta Z4 in confronto alla Exige.... ....devo comprare 4 ADVAN 048 (che vanno meno delle 038..detto da Mythos che le ha provate sulle nuove Exige...ora le consegnano con quelle) su cerchi da 18" per la mia allora!
Che io sappia le 048 esistono solo da 17"...informati presso qualsiasi gommista.... tra le stradali e le cup ci sono 3 secodi e 4 secondi tra le stradali e le 048....MA CHE DICI...non ti far sentire in giro Ti spiego sul giro secco tra le 048 e le stradali buone es. S03 ci sarà mezzo secondo...la differenza è che dopo 4 giri le stradali non tengono più e si scalinano mentre le 048 ancora vanno bene e non si scalinano... amfCSL aveva le cup.............
io ho provato con le stradali e poi con le cup e ti assicuro che la differenza era: stradali: 1'26"50 al primo giro poi saliva a 1'28"60 CUP: 1'24"50 al 12esimo giro con pista libera...primi giro troppo traffico almeno 2 secondi secchi sul giro veloce e oltre 4 alla lunga....ma magari la Z4 soffre di piu' nel sottosterzo e quindi senza un buon "davanti" perde molto di piu' rispetto ad una M3... e poi bisogna vedere quanto un pilota srutta il limite di una vettura...questo te lo dico per certo PS: dato che lavoro con Michelin Competizione F1 e MotoGP...e dopo aver chiesto la differenza a loro tra CUP e PS2...penso di poter affermare quanto sopra... o forse i rsponsabili del GT FIA Michelin non capiscono niente dei loro pneumatici?