anzi io mi limito ai fatti miei, il 90% dei colleghi esprime apertamente le proprie idee politiche o riguardanti lo stato... ricordo che ci hanno bloccato lo scatto di anzianità!!
mi sono letto le condizioni per bene, se non prende la 3G passa a un'altro operatore e paghi a parte il traffico non sotto copertura 3. 3 non prende ovunque (probabilmente da te invece si), l'addebito è automatico su rid o carta di credito appunto nel caso in cui ci sia una maggiorazione, altrimenti si sarebbe potuto pagare tramite bollettino. inoltre la compass non è molto apprezzata come finanziaria, e si paga la tassa governativa a parte. inoltre c'è un tot obbligatorio in % di chiamate effettuate o ricevute tra utenti 3, che molti non hanno. direi che sono molti i vincoli!
in realtà tutti noi viviamo al di sopra delle nostre possibilità...(o quasi) chiunque è proprietario di casa probabilmente paga un mutuo,dunque non è proprietario ancora di nulla,pur lavorando da chissà quanti anni.. il nostro lavoro non ci permette di essere indipendenti,autonomi,in grado di sopravvivere.. basterebbe che l'azienda crolli e siamo alla fame,solo che non possiamo nemmeno cacciare,la carne la devi comprare.. siamo vivi solo se restiamo nell ingranaggio. e la macchina è ben studiata... nasciamo già con l'idea che indebitarsi sia normale, non mi stupisco dunque se la gente si compra ciò che non si può in realtà permettere.
dopo aver appreso della nuova tassa sugli pneumatici, ritiro quanto detto all'inizio...apprezzo chi vuole le gomme usate!!!
quindi sei insegnante della scuola pubblica. spero vivamente che te e i tuoi colleghi teniate per voi le vostre idee sullo stato.
in realtà non si tratta della personale considerazione che ha dello stato.. ormai lo stato è PEGGIO della mafia. i politici possono decidere qualsiasi cosa,esattamente come il padrino. Non vedo nessuna differenza. se si inventano che devi cambiare l'auto te la fanno cambiare,se decidono di mettere la tua attività in ginocchio lo fanno,se decidono di affamare gli italiani e di favorire lo sviluppo di imprese straniere sul nostro territorio elargendo denaro del contribuente autoctono lo fanno, se decdono di aumentarsi lo stipendio lo fanno,se decidono che per prendere la pensione devi lavorare fino a 70 anni lo fanno,ecc ecc ecc l'unica differenza è in peggio: il padrino in fin dei conti è un fuorilegge loro sono la legge
Si può anche condividere, ma IMHO la differenza c'è ed è sostanziale: - la classe politica è il frutto comunque di una decisione che avviene (per fortuna ancora) per nostra scelta, andando a votare, e la "classe politica" non è comunque sinonimo di "Stato" nel senso più stretto del termine; - è certo che quando lo Stato toglie, o peggio, chiede, siamo tutti bravi a dargli contro. Io spero ancora però, che lo faccia per un fine comune e non per un interesse particolare come la criminalità. E qui chiudo l'off topic, anche perchè, ancora una volta, rispetto all'aperutra del nostro simpatico amico abbiamo sconfinato altrove.
io dico solo che dobbiamo stare attenti a dire certe cose, che poi quando davvero succede, tutti a dire "si stava meglio quando si stava peggio".
spadiz, permettimi; in realtà noi non eleggiamo nessun altro che non sia prescelto dalla classe politica. non voglio uscire dal tema,per cui non replico. la mia era solo una costatazione, e l'ho fatta solo perchè secondo me era pertinente col topic.. infatti,a mio avviso, il sistema del debito è fortemente voluto dalla classe dirigente e dai poteri forti.. e si parte dal telefonino per gli pseudoadolescenti,per arrivare all auto,alla casa,e per finire col fatto che la tua vita in realtà non è tua fin che non l'hai riscattata..
Imho stanno facendo sparire la classe media, continui interventi che sembrano studiati per livellare verso il basso. Avanti di questo passo si torna ai livelli del Medioevo e del proletariato...
molti ora stanno vivendo con il frutto di anni ed anni di risparmio di nonni e genitori, ma quando prima o poi questi risparmi finiranno...cosa succederà?
saranno già pronte le nuove classi proletarie prima,medioborghesi poi...Quelle che stanno arrivando già da tempo dall'estero. si sostituiranno a noi,ormai già ampiamente sfruttati, come nuova linfa vitale.. e il ciclo ricomincia.. anche costoro saranno convinti a spendere,indebitarsi ecc
alla sola parola "finanziamento" mi viene l'orticaria. Se ho le palanche da parte mi compro quello che voglio, se i soldi non ci sono faccio a meno, tanto il più delle cose che voglio comprare è inutile. Dovevo comprare il televisore perchè il mio era guasto (dicono tutti così....) e me lo vendevano solo in comode rate da 50 euri al mese. Ma io lo volevo pagare subito, e loro a dirmi che non si poteva, che era la promozione,e balle varie. Alla fine mi sono tenuto il mio vecio e l'ho riparato io.... funziona ancora benissimo.
e la cosa avrebbe anche un che di giustizia divina insomma, fare il fabbro per 35-40 anni, e vivere solo di quello, come si faceva una volta, è utopia al giorno d'oggi?