[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    serpico non le regalano mica....secondo me il prezzo e` buono...

2. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Lo so ma ho visto su autoscout un 320 attiva 184cv a 26.800 euro poco più del 318 in questione.. Secondo me 24.000 potrebbe anche valerli ma con un po di pazienza potrebbe trovare di meglio a quel prezzo..

Poco tempo fa un concessionario ufficiale BMW dalle mie parti offriva diverse vetture a km zero tra cui dei 318d e 320d a partire da 27.000 euro..

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

4. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    presentazione eseguita prima di postare

5. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ragazzi non state sempre a dire ai nuovi utenti di presentarsi nell'apposita sezione se non siete sicuri. che lui abbia 1 messaggio non vuol dire niente, nella sezioni delle presentazioni i messaggio non vengono contati.

mi dovrebbero far mod. a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

6. lololion

lololion Aspirante Pilota

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    Bmw 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao ragazzi,

oggi pomeriggio andrò al concessionario a vedere una BMW E90 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con le seguenti caratteristiche:

Anno 01/2008 (1 proprietario)

Km. 92.000

Cambio automatico

Colore nero

Versione eletta con: fari xenon, radio professional, sensori park post., cerchi da 17'.

Io attualmente ho una Grande Punto 1.4 T Jet Sport quotata circa Euro 8.000

Quindi per differenza dovrei aggiungere circa Euro 11.000 (considerando che lotterò per uno sconticino).

Che ne dite? Ci terrei molto al parere di Voi esperti. Grazie mille.

7. lololion

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    scusate....dimenticavo una cosa "abbastanza" importante...... chiedono Euro 19.900...... e approfitto per specificare che la valutazione della Grande Punto (Euro 8.000) èsi riferisce al prezzo di vendita su Quattroruote.... quindi penso me la quotino moooolto bene..

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Restyling fatto anno scorso, tra 18/24 mesi esce il modello nuovo

La comodità è straordinaria, (senza runflat), praticamente d'obbligo l'assetto msport, non sono affatto tarature estreme, sono auto nate per grandi viaggi e comunque incide di più la misura dei cerchi sul confort.

il 320 diesel è ottimo, spinge a sufficenza per non essere mai in impaccio e consuma un'inezia

Direi automatico, anche perchè credo che non troverai molte 320d con cambi diversi dallo steptronic

Se hai intenzione di aprirla (e ci conto sennò cosa la prendi a fare), senza frangivento passati gli 80 km/h o dopo più di una mezz'ora ti sei già stufato... però in compenso elimini tutte le cartine accumulate sotto i sedili

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh la 335ì con cambio diverso dallo steptronic si trova, eccome; nelle coupè e nelle cabrio alla grande, probabilmente meno in berlina touring, ma è un motore per smanettoni quindi molti odiano il cambio automatico...

Il manuale va benissimo, ottima manovrabilità eccetto la invariabile lunghezza della corsa del comando (ma si sa è così per tutte le bmw, esiste in aftermarket la modifica volendo...); il dkg non l'ho mai provato ma non dovrebbe nemmeno assomigliare ai primi disastrosi robotizzati (smg, smgII...) lo steptronici del 335i è nettamente più pronto di quello del 335d, ci si accorge subito tanta è la differenza.

Il navigatore (in realtà tutto il sistema iDrive) che trovi sull'auto te lo tieni; ammesso e non concesso sia possibile il cambio ti costerebbe probabilmente come tutta l'auto, per poi accorgerti ch enon cambia quasi nulla! a fine 2009 hanno solo aggiunto alcuni tasti per richiamare i menù saltando UN passaggio, con il restyling è arrivato il sistema iDrive II che ha cambiato la gestione mappe, che non sono più su un dvd ma caricate su un hard disk interno che avanza anche dello spazio per musica in mp3, restando però una grafica di interfaccia identica; in breve, manco te ne accorgi della differenza.

Sempre con il restyling l'n54, che montava le due turbine (una ogni 3 cilindri) è stato sostituito con l'n55, con una turbina unica e più grande; a parte il picco di coppia erogato 100 giri più in basso (1200 invece di 1300) la differenza principale (e probabile motivo del cambiamento) è che l'n54 è un euro 4, l'n55 ovviamente euro 5.

Un consiglio personale ? provala... e dopo te ne fregherai di navigatore cambio quante turbine c'ha... ma anche se c'è il sedile del passeggero; è una di quelle poche auto che ti fa proprio venir voglia di andare a fare un giro

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ho scoperto poco fa di aver detto una parolaccia in un altro post... quindi non ti dirò di cosa se ne fanno i concessionari delle quotazioni di 4ruote... loro guardano eurotax; quella di 4 ruote è indicativa se tu privato la vai a comprare; il concessionario secondo me partirà da almeno 2.000 euro di meno;

Per un giudizio sulla 330xd metti il link dell'annuncio

11. lololion

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
  12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    per quanto riguarda lo steptronic, dopo quanti km questo cambio potrebbe iniziare ad avere problemi?

ci sono problemi risaputi con un alta probabilità che escano fuori ad un certo chilometraggio?

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' un po' cara... a parte il cambio automatico ha veramente niente; ovviamente se ti "supervaluta" la tua e ti sconta bene, è il risultato finale che conta.

Quando presi la mia (rientrando la precedente) tra quelle ritenute "papabili" sulla carta e quindi visionate ed oggetto di trattativa ballavano ben 6.000 euro tra più cara e più a buon mercato al prezzo di annuncio; alla fine delle trattative ne ballavano 2.900 ma con quello più caro (che ho scartato per altri motivi) che mi ha chiamato per due giorni dicendomi di tornare che mi trattava meglio... purtroppo ci sono un sacco di fenomeni che rendono veramente difficile la ricerca.

14. lololion

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    eccomi tornato dalla prova....

allora devo dire che questa bmw, ad un primo esame, sembra impeccabile, gomme e freni come nuovi, carrozzeria in ordine, usura dei sedili e volante inesistenti... poi l'ho provata e gira che è una favola, il cambio è fluidissimo, non ci sono scricchiolii e il motore gira che è una bomba... insomma, mi sembra proprio in ordine.

ed ecco la sua proposta:

prezzo bmw: € 19.900

permuta Punto: € 8.330

differenza: € 11.570

e fin qui va tutto bene... considerando poi che potrei farmi limare ancora qualcosa sul prezzo della BMW.

poi vedo scritto nel preventivo: "Passaggio di proprietà € 930,00"

e qui mi sale un dubbio... ma sto passaggio di proprietà va pagato a parte??? o dovrebbe essere incluso nel prezzo di vendita??

perchè a questo punto questi soldi in più mi scombussolano un po il badget (inizialmente mi ero promesso di non spendere piu di 10.000 euro)

15. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao,

si il passaggio di proprietà lo devi pagare a parte a meno che non venga concordato con il venditore, ma ho visto che difficilmente accettano di pagarti il passaggio,

fagli un ultima proposta, gli dici 11.000 finito compreso il passaggio, oppure cerca di mediare quello ke riesci,

se stai andando su una bmw non ti devi far spennare, ma sappi che dopo tra spese di manutenzione etc, non saranno di certo tagliandi gomme e spese varie di una punto, fai i tuoi conti e poi se ti piace prendila...

16. lololion

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    grazie chiccol, era quello che avevo intenzione... per 11000 ci farei un bel pensierino

inoltre nel prezzo è incluso il tagliando dei 90000 che deve ancora fare, lucidatura, bilanciatura e cambio olio dello steptronic (ha specificato solo cambio olio)

17. Lamerino

Lamerino Aspirante Pilota

22
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Nessuna al momento
    GRAZIE mille per avermi risposto e per avermi dato un quadro completo sulla macchina...

L'ho Appenna provata con cambiio steptronic,e devo dire che il motore e abbastanza bello e pronto,ho provato il biturbo,unica pecca secondo me e un po fredda negli interni,avendo un Audi ,che e molto piu accogliente....I sedili sono sportivi al punto giusto,e full opts compreso i sedili riscaldati e questo mi fa pensare che e' di importazione,anche se lui afferma che e italiana al 100%...

Al minimo sento un leggero ticchettio e il venditore mi ha detto che e classico dei motori BMW benzina,potete confermarmi questo?

Qualcuno di voi ha avuto qualche rogna con le garanzie di un anno che devono dare per legge i rivenditori,del tipo che avete fatto riparare il pezzo rotto e non siete stati rimborsati per un motivo X?

Grazie mille...

18. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh se te la dà tagliandata "di fresco" e ti cambia pure l'olio del cambio da 11.570+930 a 11.000 netti mi sa non ci arrivi proprio; il cambio olio del cambio (:razz:) non costa una miseria, e ti riporta praticamente il cambio a nuovo (a detta di chi l'ha fatto), ed è un "di più" che ti fa, non l'avesse fatto te mai ci avresti pensato; anche il tagliando dei 90.000 ti dà un 15/20.000 km di autonomia, quindi sai che non tiri fuori 1 euro di manutenzione per almeno un anno. Pensare che scenda di ulteriori 1.500 euro mi sembra improbo, anche perchè per una volta di dà una macchina veramente a posto.

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' fredda... dipende com'è allestita all'interno, colori dotazioni etc secondo me. Comunque è questioni di gusti e quindi non sindacabili.

I sedili riscaldati non sono certo sinonimo di veicolo di importazione, sicuramente a Bari non è il primo optional a cui pensate di installare, però se c'è la pelle di inverno è un gelo se ti tocca lasciarla per strada e scende sotto i +5; non credo che il venditore menta su una cosa del genere, lo si scopre molto facilmente e le conseguenze possono essere molto pesanti (è un vizio tale che permette la rescissione del contratto, con danni da pagare da parte sua). Magari se ci alleghi il link dell'annuncio...

Si i 6L BMW hanno un rumore caratteristico al minimo direi potrebbe essere quello.

Mmmhhh non vorrei sparare una stupidata, ma secondo me la garanzia non funziona così... nel senso che lui ti fornisce la garanzia per un anno, cioè se hai un problema porti la macchina A LUI e lui te la ripara/fa riparare, senza chiederti un euro; se ti rivolgi ad un altro meccanico secondo me le spese restano a carico tuo e nulla puoi pretendere.

Nulla toglie la possibilità di trovare accordi del tipo: si rompe il pezzo x e il venditore è molto lontano: lui ti invia a sue spese il pezzo e tu a tue spese lo fai montare dal tuo meccanico di fiducia; tu risparmi il viaggio e di lasciarla lontana.

20. lololion

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    non penso sia facile..... ma lancio lo steso la proposta e poi si vedrà.... io non ho fretta di cambiarla...

la bmw mi sa che è da un bel pò che si trova li..... se guardi su google maps con la visuale in 3d, la vedi nel parcheggio del concessionario :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> con i tempi che corrono non è un'auto proprio facile da vendere...

stiamo a vedere

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina