Come postato qualche giorno fa sta per arrivare la mia prima bmw.. L'ho comprata usata e dato che l'auto è stata immatricolata a settembre 2007 è ovvio che il bollo sia scaduto. Mi domandavo se devo pagarlo io o la concessionaria.. Anche perchè loro stanno ritirando la mia tigra e mi hanno esplicitamente detto che il bollo di questa è a carico mio dato che sono in ritardo nel pagamento..
A rigore ti direi che l'auto deve essere venduta "in regola", ovvero con nessuna pendenza, ma rischierei di dire una cosa senza esserne sicuro. La cosa sulla quale però farei leva è proprio la richiesta che ti hanno fatto di consegnargli la tua auto regolarmente bollata (che, immagino, abbia una potenza e quindi un costo del bollo inferiore). Per coerenza, se vale per te DEVE valere anche per loro!
Infatti è il discorso che facevo io...e poi comunque mi danno una macchina che non è in regola, proprio come dicevi tu. Magari prima di partire alla carica provo ad informarmi bene e soprattutto attendo altre risposte qui...magari c'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa
la concessionaria di solito mette le auto in esenzione dal bollo (ovviamente lo si fa pagando): se quella che hai acquistato è in esenzione, sarai tu a dover fare il bollo.. relativamente al bollo del tuo usato, a una concessionaria frega relativamente averlo o non averlo: il problema semmai è tuo se un domani fanno dei controlli..
Beh certo per la mia usata lo faccio solamente per essere in regola e prevenire batoste in future.. Ma ipotizzando che sia in esenzione dovrò farlo...e se non fosse in esenzione ma fosse "sprovvista" del bollo in quanto scaduto? Ps= La tua è molto simile a quella che ho comprato!
Esatto, la conscessionaria mette le auto in esenzione di bollo, se la acquisti usata: devi pagarlo tu...
la concessionaria non tiene auto col bollo scaduto senza metterle in esenzione, perché in caso di controlli sono mazzate anche per loro p.s. bravo, ottima scelta :wink: metti i 18" però, mi raccomando
Ok grazie mille sia a te che a Michel!!! pps: dai un'occhiata nelle presentazioni ho messo la foto...e per i cerchi ovvio che 18" ma non ho ancora deciso quale modello, se hai suggerimenti..
quando dai in permuta un'auto la conce ti chiede una copia dell'ultimo bollo, per quanto riguarda l'auto che si compra il bollo devi pagarlo tu
beh io sono di gusti classici.. su una 3er non Msport ci vedo bene gli style 162 (che sono quelli che monterò in primavera, li ho appena comprati) :wink:
Ragazzi vi devo informare di una cosa inerente al bollo auto... Il bollo risultava scaduto ad agosto 2011..e..(sorpresa) Bmw me lo rinnova a SUO carico fino ad agosto 2012!!!!