Jacopus e la sua serie 1; Mi potete dare un consiglio? | BMWpassion forum e blog

Jacopus e la sua serie 1; Mi potete dare un consiglio?

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Jacopus, 8 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jacopus

Jacopus Aspirante Pilota

3
    1
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    -8
    bmw 118d
    AIUTO BMW SERIE1 118D :Salve a tutti, espongo il mio problema...ho una bmw serie1 118d e87 alla quale ho fatto i seguenti lavori: Filtro aria BMC a pannello e centralina : Il risultato è di poco più di 171 cavalli, il che non è male , premetto che io sono stato possessore di mini cooper s sia a compressore volumetrico sia quella con la turbina e con le quali mi sono trovato molto bene a parte i consumi ), quindi sono passato al diesel ma secondo me non ci siamo per niente. Sul banco prova la bmw mi ha dato 198 cv ma poi la centralina è andata in blocco colpa del FAP del cavolo che non mi permette di godermela al massimo del suo potenziale, la sento che soffre !!!!Ora io vorrei toglierlo e vorrei sapere alcune cose da voi che magari siete più esperti di me: 1. Si deve togliere definitivamente o si può anche tagliarlo e sostituire il tutto con un tubo dritto per poi rimetterlo qualora dovessi rivenderla o per le revisioni ecc..??? 2.Si può passare la revisione anche senza FAP?? 3.Avrà problemi alla turbina o ne guadagnerà in salute come ho sentito da molti?? Ora la mia intenzione sarebbe togliere il FAP e rimapparla sui 180 cv o poco più...che ne dite??? Aiuto per favore

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Jacopus, benvenuto sul forum!

Mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum.

La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'avessi già fatto :wink:

La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ad esempio puoi cercare FAP per titolo e in "ricerca singola" limitare la ricerca alla serie 1. potrebbe spuntare qualcosa...

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

buona permanenza su BmwPassion!

P.S.: sto modificando il tuo titolo... brutto per la presentazione no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Jacopus

Jacopus Aspirante Pilota

3
    1
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    -8
    bmw 118d
    Ok ti ringrazio molto se trovi qualcosa su questo argomento contattami pure ..a presto

4. Jacopus

Jacopus Aspirante Pilota

3
    1
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    -8
    bmw 118d
    se qualcuno sa qualcosa altro scriva pure perché questi link non mi sono serviti affatto

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    I topic di presentazione non hanno lo scopo di raccolta info. tecniche, per quello ci sono le sezioni apposite e la funzione "Cerca" che ti consiglio di imparare ad usare, vedrai che otterai risultati molto interessanti.

Avendo questo topic esaurito il suo scopo, chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina