I profili pseudo cromati della countryman: Solo plastica e pellicola adesiva!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

I profili pseudo cromati della countryman: Solo plastica e pellicola adesiva!!!

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da Minier, 27 Settembre 2011.

1. Kal-EL

Kal-EL Aspirante Pilota

28
    0
    1 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    @ Giacomo

Non capisco a che problemi ti riferisca sulla coupè, visto che è stata appena presentata!!!!! Ho avuto 2 mini e una ce l'ho ancora, non ho mai avuto problemi con le chrome line esterne lo stesso non posso dirlo delle serie 1, nonostante la differenza di prezzo di quasi 15.000 euro!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Forse non mi sono spiegato bene o forse si leggono i post un po' troppo frettolosamente: e' un dato di fatto che un prodotto come la Mini si rivolga ad un pubblico giovane e che quindi tra i clienti Mini ci siano piu' giovani in proporzione rispetto alla tipica clientela BMW, non mi sono inventato io i biliardini in concessionaria e le sneakers marchiate Mini.

E' altresi' un dato di fatto che, tra questi giovani, ce ne siano alcuni che, in quanto giovani, ancora non hanno la capacita' di far valere le proprie ragioni in determinate sedi.

Non e' generalizzare, e' statistica, quindi facciamo bene attenzione prima di dire che talune asserzioni sono "prive di senso logico".

Chiaro che poi esistono le dovute eccezioni come me che guido una Mini ed ho piu di 30anni o Cippy che e' competente in materia

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, evidentemente non mi sono espresso in maniera chiara, non intendevo parlare di problemi della Mini;

avevi scritto:

-Certo che avere questi problemi su vetture premium è inammissibile, forse dovremmo rifletterci tutti un pò di più prima di comprare la prossima vettura! poi avevi detto a proposito della Mini coupè, che ci facevi un pensierino

e io ho aggiunto "anche la coupè alla quale volevi fare un pensierino...

intendendo che la cautela andrebbe usata per tutte le macchine e quindi anche su questo modello;

anch'io apprezzo molto la Mini che ho attualmente, dopo averne avuta un'altra dal 2003 al 2005;

saluti

4. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    anche io sarei cauto nel dare dello "sprovveduto" a chi acquista una macchina del genere( giovane o meno);quali statistiche? io non sono giovane e conosco altre persone proprietarie di Mini che non lo sono...

quando si parla di statistiche non basta la propria "impressione" occorrono dati;

disponi di dati sul numero di giovani "sprovveduti"?

ripeto, è privo di senso logico generalizzare partendo da singoli casi;

saluti

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.167
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok, ma tu hai generalizzato troppo.

Va bene che la clientela è tendenzialmente giovane, ma non per questo devono fare un prodotto che fa schifo.

Anche perchè non è che costa poco la mini, quindi a parte chi non sa cosa vuol dire sudarsi una cosa, leggi i figli di papà, gli altri credo che un minimo di attenzione ce la mettano, visto il costo.

Senza parlare poi della countryman in questione, che è decisamente indirizzata verso un pubblico più adulto, che quindi queste cose gli interessano, e non poco.

6. Gito

Gito Kartista

75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Tornando alla chrome line esterna che si stacca, sembra che il problema si manifasti per le sole Countryman prodotte da Marzo 2011 (la mia è di febbraio ed il problema fortunatamente non lo ha) l'ho testata questa estate sotto il sole della Sardegna per quasi 20gg...

Probabilmente hanno cambiato fornitore che ha avutro problemi con le colle...

Leggendo anche altri forum e soprattutto quello americano N.A.M. si trovano veramente tanti casi di sfogliature della chrome line, tutte nelle Countryman con produzione da Marzo, ma purtroppo ancora NESSUN SEGNALE DI RIMEDIO da parte di MINI se non la sostituzione (che per altro mentre all'inizio nel giro di uno o due giorni il pezzo arrivava ora ti fanno aspettare settimane così prendono tempo) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Rispondo a te perche' almeno leggi fino alla fine dei post, qui alcuni si sentono offesi e nemmeno leggono che la Mini ce l'ho anche io...#-o

Siamo perfettamente allineati su due cose:

1. La Mini la hanno ANCHE i figli di papa'.

2. Nonostante sia un prodotto rivolto ad un pubblico giovane non e' detto che debba cadere a pezzi.

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    La Mini la hanno ANCHE i figli di papa'.

2. Nonostante sia un prodotto rivolto ad un pubblico giovane non e' detto che debba cadere a pezzi.

ciao gundum, come vedi leggo anch'io i post fino in fondo; io non mi sento offeso per nulla, cerco di portare la discussione nel giusto canale; se si vuole procedere a capire certe cose.

due osservazioni:

cosa significa figli di papà? è forse qualcosa di negativo? a me non sarebbe dispiaciuto esserlo e poi chi dice che i cosiddetti figli di papà non abbiano conoscenze anche tecniche?

altra osservazione, quando dici che non è detto che debba "cadere a pezzi", ti riferisci alla Mini, immagino;

la Mini cade a pezzi? ma ti rendi conto di quello che dici? anche questa è una generalizzazione infondata, perchè parte da eventuali difetti di questo o quell'esemplare;

dicevo prima di avere avuto la prima serie per oltre 50.000 km, nessun problema( e anche con questo non voglio generalizzare), desidero sottolineare solo un caso diverso;

sono noti p.e non pochi casi ( in rapporto ai numeri di produzione) anche di macchine di altissimo prezzo( ferrari o maserati) richiamate per gravissimi difetti; generalizziamo dicendo che i prodotti di queste marche cadono a pezzi o fanno schifo?

macchine di questa categoria sono ANCHE in mano a criminali, sfruttatori, mafiosi...industrialotti o miliardari americani che di tutto si intendono tranne che di meccanica;

altro che figli di papà....

quindi?

augurandomi di avere reso l'idea , ti saluto

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  9. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.167
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sinceramente non capisco il tuo intervento.

10. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Whatever, la lascio qui.

11. Commando

Commando

412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    quelli che ti rimetteranno nuovi saranno uguali credo... quindi aspettati che lo rifaccia! però hai 2 anni di garanzia speriamo che trovino una soluzione...

12. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D

13. Commando

Commando

412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    per queste cose c'è bisogno di ingegneri... bensì di desiner! fissati con materiali innovativi e altre minchiate... poi questo è il risultato! ok abbattere i costi ma non dovrebbe mai andare a discapito della qualità che si pretende da auto da 30.000 e passa €...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  14. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D

15. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io intervengo solo adesso non avendo nessuna voglia di parlarne per non spaccarmi la mi###ia, io acquistata ad Aprile, a fine Maggio avevo gia le (cromature) che sventolavano, è tutto l'estate che viaggio con l'auto scocciata, solo adesso mi hanno chiamato per dirmi che i bordini sono disponibili a giorni, sto ancora aspettando........](*,)](*,)](*,)](*,) :evil::evil::evil::evil:

16. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    ma il problema secondo me non è la plastica o il modo in cui sono stati fatti, debbono svolgere la loro funzione e basta, manco fossero di carta. :cool:

17. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    non so se il riferimento alle vetture premium sia al prestigio, se cosi fosse, la Mini Country di premium avrebbe solo il prezzo.:confused:

18. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    a questo punto ci risentiamo quando mi cambieranno (almeno spero) i profili.:wink:

19. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Ah beh, in bocca al lupo per i tuoi profili, tienimi aggiornata, sono curiosa...

Dei miei profili nemmeno l'ombra, dicono che sono arrivati tutti tranne uno...bah non ci credo, non sei l'unico su questo forum a dire che ci impiegano settimane...sta succedendo anche a me...](*,)

Intanto, qualche giogherellone, come c'era da aspettarsi, ha pensato bene di recidere la parte sventolante dai miei, alla fine forse mi hanno fatto un favore, ma adesso la mia macchina è ufficialmente MANOMESSA! =D> chissà che diranno ora alla BMW... hehe spero almeno abbiano il buon gusto di non pronunciarsi in merito...

20. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    ma perchè non li hai scocciati come ho fatto io.....??:-k:-kComunque mi avevano chiamato lunedi scorso per dirmi che arrivavano nel giro di due giorni, piu sentito nessuno, ti terrò aggiornata.:wink:

Condividi questa Pagina