Ciao a tutti, Sono nuovo del forum... Spero di non fare errori e di scrivere nella sezione corretta! Spero qualcuno possa darmi qualche utile consiglio. Allora come da oggetto: 32000km e sbiellato! L'auto è stata mappata, forse in maniera esagerata da un ex collega... Se ne va dall'azienda, mettiamo in vendita l'auto...(difficile da vendere) Il venditore si accorge che l'auto è un po'cattivella(in effetti lo era) Fa rimettere la centralina originale da colui che l'aveva mappata... Dopo 6 mesi, auto nn venduta, ero a piedi e riprendo l'auto... La uso per 2gg poi in tangenziale a 80kmh si scassa tutto!sbiellato, spaccato albero,banco...14200€di ricambi... GARANZIA??? Al tagliando fatto ai 28000kmh si sono accorti che era mappata, quindi garanzia nada!!! Oltre a questo bmw mi smonta il motore a metà...e adesso chi paga????? Oltre a provare a chiedere i danni al tizio che l'aveva in mano(ho la lettere di ritiro dell'auto con riserva...ma siamo in Italia...) Secondo voi,che cosa posso fare??? 20000€ son troppi anche x un X6!!! Ciao e grazie per aver letto il mio romanzo!!! Ale
Mi spiace per la tua brutta esperienza ma la strada migliore è proprio quella di perseguire legalmente il colpevole con un legale ovviamente.. Si sono accorti che era mappata ma a causa dell'isis presso il cervellone centrale ? perchè diversamente presso un'altra concessionaria "facendo resettare a dovere la centralina" potresti spuntarla In ogni caso ti conviene avere anche la carta di riserva e mal che vada a tue spese cercati un motore completo presso qualche demolitore ( difficile ma non impossibile).
Eh si...tuttavia siamo sempre in Italia....e portare a casa dei soldi nn è semplice... Nn so se si sono accorti con isis, anche se cosí nn fosse, l'auto è smontata ed il motore è sul banco in mille pezzi.(nel senso aperto)... Sto cercando il motore... Ma nada di nada... Effettivamente, io avevo provato per 1 settimana la bestia, in quel periodo avevo un golf gti 30 edition dsg... 233 cv+45 di centralina...scendendo da golf,il bmw aveva una cattiveria a confronto terrificante...in rotonda nn stava mai dritto scodava appena toccavi il gas...magari l'ho usata un con un po'di cattiveria, anche se credo che questi motori nn debbano rompersi se trattati male(certo se mappati male xò...) Vi aggiorneró... Grazie! Ale
Ps... Se può essere utile... Mi hanno detto:"da Monaco la centralina risulta manomessa"... Cmq già 286 cv su un 3000 diesel son tanti...in più centralinarla da nuova...bho...senza parole!
mh.... Bhe, non è che ci vuole tanto... con una ripartizione della trazione 60% sul posteriore e 40 anteriore (non so se i dati son giusti, ma sul display c'è una voce che credo indichi la trazione), non è così complesso! e poi ripeto, io non so quanti cavalli avesse prima, io posseggo un a6 allroad 3.0 con 240 cavalli, la sensazione che ho provato con la X6 centralinata era pazzesca, quando lo riusata da originale non notavo la differenza tra le 2 auto... poi se preferisci non credere che si intraversasse, non è che cambi molto da parte mia...non ho 16 anni da dovermi vantare per essere più fico... l'ho detto per far capire, magari a chi ha la x6 35d,che forse era un po' troppo pompata e forse è meglio non esagerare visto che per metterla a posto dovrò spendere come minimo 20000€!!! up to you.... ciao!
un X6 è difficile, se non impossibile che scodi di potenza, è molto più probabile che il precedente proprietario abbia fatto porcate anche con gli angoli delle ruote, visto il macello che è riuscito a combinare con la mappa. IMHO.
è inutile mappare un'auto allo stremo e poi dire "siamo in italia" azzo c'entra? già qualcosa che qui c'è la best4, all'estero è a pagamento. e non penso che all'estero la garanzia funzioni anche se elabori di 1000cv il motore eh. ma cosa scrivo a fare, tanto siamo in italia.