Ciao Coals, leggo solo ora, spero che tutto si risolva in meglio per te, anche in campo lavorativo.... in bocca al lupo!
gioco sull'alberino. ora sono fermo perchè mi mancano le bussole da 1/4 poligonali, ordinate della Beta entro 72 ore arriveranno...
coals salvati questo annuncio perche' mi sa che prezzo piu' basso non trovi ... http://www.ebay.co.uk/itm/Garrett-GT1749V-GT1752S-Turbo-CHRA-Core-Cartridge-/390264725486?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5add971fee#ht_3088wt_989 nuovo e non rigenerato...
No sono bussole con attacco quadro da 1/4, quelle piccoline. Io ho un kit ma non sono poligonali e non prendono la vite, da 1/2 non entra la bussola troppo stretto il passaggio.
Bisogna vedere per quale modello è... la GT1749V è per molti modelli ma poi i codici cambiano tutto. Mi devo documentare bene. La rettifica qui a VT m'ha detto che la Garrett nn fornisce pezzi di ricambio per quel modello perchè visti i moltissimi problemi che ha avuto non vuole più rogne, quindi lui mi ha consigliato di prenderla nuova. Ora sento in zona, il fatto è che se poi qualcosa non va in UK chi ci parla? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq raccolgo qualsiasi suggerimento!!
Ad occhio qui mi sembano mooooooolto più bassi i prezzi; anche se il sito è inglese, a quanto pare i titolari sono italiani, e spediscono anche in italia... Magari se sei vicino li raggiungi! Come dicevi tu devi avere il codice del turbo per avere la certezza... http://turbostore.eu/catalog/chra-to-assemble-c-10.html
stessa cosa che dissero a me...quindi dagli retta e per 2-300 euro prendila nuova così vai avanti per almeno altri 140.000 km.
lo so che ci sono moltissime varianti ma il core-assy potrebbe anche essere lo stesso per diverse auto e possibilmente cambiano solo le dimensione delle chiocciole. logicamente prima di fare un acquisto gli dai il codice del tuo turbo e vedi se e' compatibile...in quanto al link ti ho postato quello perche' e' il prezzo piu basso che ho trovato..li trovi anche su ebay italia ma come vedi il prezzo sale http://cgi.ebay.it/CORE-ASSY-NUOVO-PER-TURBINA-BMW-120D-320D-520D-150cv-/110471580432?pt=Ricambi_automobili&hash=item19b89e8b10#ht_969wt_905
si ma ti danno tutto smontato...quindi sono da assemblare e bilanciare e se ti fai due conti conviene prenderlo nuovo.
No te le danno già bilanciate, tu apri la tua cambi il pezzo e rimonti. Se fai caso infatti lo dicono. Il problema è: che pezzi sono? Il titolare della rettifica m'ha detto al telefono (traspirava esperienza avrà non so 60 anni): "sta a sentì a me... allora i pezzi non li fa la Garrett ma sono cinesi, io c'ho provato una volta ma dopo un pò era al punto di partenza" Cmq uno è tentato...
quindi sarebbe un kit di riparazione replica...ma in tutti i casi garrett o no io te lo sconsiglio...la migliore cosa e' il corpo centrale nuovo garrett gia' assemblato e bilanciato. in tre secondi lo monti,dai una pulita alle palette della vnt,dai una lubrificata all'attuatore e sei apposto!
garrett vende tutti i ricambi per i suoi turbocompressori...guarda qui http://www.dieselevante.com/dl_turbo_spare_parts.pdf CHRA e' il core-assy turbin rotor e' l'alberino bearing sono i cuscinetti nozzle ring e' la vnt turbine wheel e' la girante di scarico turbine compressor e' la girante di aspirazione
Io sono sicuro che Garret vende i Core Assy NUOVI per le turbine senza la geometria variabile. Se la geometria è variabile Garret non vende il Core Assy di quel turbo.