Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Direi che il rapporto prezzo/prestazioni era migliore nel 2009 rispetto ad oggi.

IMHO adesso solo usata può considerarsi un vero affare, nuova costa il prezzo che deve costare.

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.728
    9.974
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Che ci sia un diritto per un'auto ad esistere è un concetto che già di per se fa ridere, se poi viene abbinato a questa tua ultima affermazione, allora credo sia proprio il caso di lasciar perdere.

In ogni caso quando dai questi lapidari giudizi ti consiglio sempre l'utilizzo dell'IMHO :wink:

Che versione di STI avevi?

Io dopo averne provata una con mappa e scarico, sono salito su di una Focus RS (originale per la verità) ed ho avuto una sensazione inversa rispetto alla tua.

Quanto alla coppia, il proprietario della STI in questione veniva da una BMW 335d (che di coppia ne ha da vendere) e mi diceva che non aveva avvertito le differenze che pensava.

Quanto ai dati rilevati dalle varie testate giornalistice invece, sembra le prenda sempre e comunque, anche in pista (a parte il corto di Hockenheim), nonostante abbia un rapporto peso/potenza favorevole:

http://www.zeperfs.com/duel2747-1720.htm

Sono d'accordo sullo 0-100, ma la GT-R fece scalpore per i tempi ottenuti al Ring, quindi più che un veicolo da sparo, un veicolo adatto alla pista nonostante la mole non da libellula.

Scusami, ma come vorresti chiamarla un'auto che si chiama GT-R? :-k

3. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Anche perchè il nome skyline ora è usato dall'altra Coupè...

4. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :mrgreen:

5. Ubriacone

Ubriacone

10.877
    1.935
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, mi raccomando: stiamo dialogando tra appassionati sul tema della auto sportive. Ognuno di noi è giusto che abbia le proprie idee e le proprie opinioni. Proprio per questo vi invito a rispettare le opinioni di ogni utente, con i modi civili che ci hanno sempre distinto.

6. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .

7. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Io della GTR ho avuto esperienze solo indirette, dal "lato sbagliato" ma mi ha lasciato veramente un ottima impressione:

Motore eccezionale e dal bellissimo sound (con scarico completo...), si sente proprio che è un V6...ovvio che poi si va a gusti, ma giusto un 911 GT3 ci si avvicina come piacere acustico, il Turbo è ben lontano.

Interni molto moderni e ben assemblati, con qualche plastica di troppo (la console in carbonio centrale è consigliatissima), la posizione di guida è perfetta, il computer di bordo è veramente un computer! Anche l'abitabilità interna non è niente male, direi come una E92. Sedili bellissimi e sensazione di "valore percepito" netta...insomma non è come salire su una Corvette! Baule molto spazioso tra l'altro.

Esteticamente è curatissima, vernice dallo standard eccellente (niente buccia d'arancia come su tante premium, comprese BMW e Audi).

Mi sembra anche un auto dall'immagine forte ma non volgare, si stacca dalla massa (leggi: 911).

Non sembra nemmeno grossissima alla guida, come un M3 alla fine.

8. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io preferisco cmq le aspirate, in molti casi si riesce a creare mkotorizzazioni aspirate,omogenee e vigorose sia per quanto riguarda la coppia che la potenza..

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    :eek::eek::eek::eek: Aiaiaiaaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ma che hai scritto??' Sei pazzo!!??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ora chi ci salva più da..........:evilbat:.....................???

10. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sicuramente si!! E' come dici tu!!

La GTR aspirata è più omogenea e guidabile.:wink::wink:

11. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma questo non è mica il forum nissan.. io stavo parlando di ASPIRATE non di modificare una macchina levando la sovralimentazione..

12. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :lol:#-o#-o

13. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
  14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.543
    856
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
  15. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Questo guida !! Altro che un certo Spinacciuola............lo conosci??

16. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma un aspirato puo essere anche cattivo e tutto quello che volete, io quello che dico è che è possibile creare un ottimo aspirato che non ha nulla a che invidiare ai vari bi e tri-turbo

17. Ubriacone

Ubriacone

10.877
    1.935
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    ERA possibile secondo me farlo. Le normative anti-inquinamento attuali hanno reso quasi impossibile farlo. Sono rimasti davvero in pochi a riuscirci. Ferrari e Porsche come eccezioni.

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.543
    856
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    No, ma non è che mi piaccia molto, sicuramente è abbastanza matto, mi ha impressionato sul veloce, sul lento spesso esagera.

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' come quando vai dal medico: non sai mai se quello che ti prescrive è la cosa migliore per la tua patologia o per la sua tasca.

Ci stanno dicendo in tanti, compresa BMW che sta ricusando l'aspirato, che il turbo è la cosa migliore. Per loro forse, cioè per chi produce.

Fatto sta che chi vuole gli aspirati da sballo li fa ancora, credo che oggi debbano essere tenuti in particolare considerazione perchè oltre a sfornare dei capolavori, sputtan@no anche quelli che vorrebbero darci a bere che solo il turbo è la strada da percorrere.

20. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Il problema dell'aspirato e che spesso chi li compra si trova a pagare il bollo per dei cv che non ci sono..chiedete ai proprietari di Audi RS5 come sono contenti di pagare bollo e SUPERbollo per 450 cv, quando la macchina stenta ad arrivare a 390 reali...

Poi gli aspirati euro5, a parte poche già citate eccezioni, sono bolsissimi, risposta dell'acceleratore letargica, erogazione piatta e noiosa...

Il problema di questa introduzione massiccia dei turbo è che l'affidabilità non è certo la stessa, pensate all'uso cittatino con accensioni ripetute a breve distanza, accompagnate magari dalle partenzone dal semaforo dell'utente "ignorante" che non ha idea dei tempi di riscaldamento e cool off di un turbo...

Voglio vedere quanta gente arriverà a fare 200.000 km solo con regolare manutenzione sulle varie Polo GTI, Cooper S e altre compatte turbo, come accadeva sulle Clio, sulle Honda etc...

Condividi questa Pagina