ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resagape, 24 Aprile 2010.

1. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Molto utile questo thread. Credo di essermi fatto un briciolo di cultura in più sul funzionamento delle centaline elettroniche.

Al momento, e quando ho voglia di un po' di coppia in più, collego un modulo aggiuntivo.

E' da tempo che penso alla rimappa, che sul 320D N47 da quanto ho letto tira fuori parecchio, ma l'incubo di perdere la garanzia mi ha fatto desistere.

Quindi, se ho capito bene, ad oggi non è possibile rimappare in modo invisibile e mantenere la garanzia best 4?

No, perchè vedendo il thread un po' vecchiotto ho pensato che dopo un anno qualcuno poteva tirare fuori qualcosa di ingegnoso per rimappare in tranquillita :mrgreen:

2. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    recentemente alcuni mappatori riescono a non far trovare la manomissione file motore dalle diagnosi Bmw ISIS.

Il problema è che per fare questo va ricaricata la mappatura originale e ripuliti tutti i codici manomissione ECU, per fare ciò ci vuole per forza di cose il mappatore stesso... e se ti capita di restare in panne in mezzo alla strada a 200km dal preparatore non puoi di certo chiamare il servizio emergenza Bmw perchè se ti portano l'auto in officina autorizzata e attaccano la diagnosi addio garanzia.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  3. C_BMW_123

C_BMW_123 Aspirante Pilota

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    si può tranquillamente.

4. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ok, si può, ma la garanzia? Ho ancora 2 anni più la mapfre, non mi va di perderla...

5. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quanto ho scritto sopra è quello che dicono gli stessi preparatori che mappano le auto

è cosi tale e quale a come ho scritto io :wink:

quindi se hai il mappatore a portata di mano sei salvo, in caso contrario la cosa diventa assai scomoda se non impossibile.

6. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    Non tutti ovviamente...ma se è in gamba(ed ingamba non siginifica che sa scrivere su un forum e sa parlare e sa raccontare una marea di caxxate pur di convincerti) può fare in modo che la modifica risulti INVISIBILE TOTALMENTE a qualsiasi sistema di controllo da parte delle concessionarie BMW. a meno che non prendano la macchina e la salgano su un banco a rulli.

la mia auto finisce la best l'anno prossimo. ci sono un bel po di interventi in garanzia (evito di dire quali e non ve ne uscite con "la lampadina della targa è chiaro che non centra") ed è mappata da quando l'ho presa praticamente.

Se vuoi info piu dettagliate su chi come quando e dove mandami pure un PM.

Se no qua va a finire a schifo come al solito.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2011
  7. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Il preparatore è a due passi da casa mia, quindi per la reperibilità non ci sarebbero problemi. Resta da vedere se è davvero in grado di rendere invisibile la modifica alla BMW, perchè potrebbero anche essere solo parole...

8. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    carissimo ILARIO come stai?

sono stato buono dal giorno che ti sei reiscritto per l'ennesima volta dall'ultimo bannaggio... credevi forse che non fossi accorto che sei tu?

ho aspettato che venissi fuori come tuo solito ed eccoti al varco.

La verità è oggettiva e non puà essere interpretata soggettivamente, chiedi pure anche a AR147 Beppe di RPCorse vediamo se gli dici anche a lui che spara caxxate visto che di professione fa il preparatore, ripeto la diagnosi ISIS in caso di modfica del file gestione motore (mappatura centralina) lo rileva con conseguente perdita della garanzia, quindi puoi anche essere il più bravo mappatore del mondo (e su questo non ho dubbi :lol:) ma la modifica te la beccano in diagnosi, PUNTO.

Sei così bravo e competente che avrai sicuramente un sacco di clienti e farai fatica a starci dietro, non capisco propio come fai a trovare il tempo e stare sul forum a vendere mappature e downpipe dpf :cool: forse non hai tutti sti clienti allora... e ti serve cercarteli sui forum.

p.s:

ah un'altra cosa, la tua scrittura e il tuo modo "garbato" :lol: di porti è inconfondibile caro ILARIO... per quante volte ti reiscriverai ti troverò sempre, lascia stare...

Qui sotto metto a confronto 2 messaggi tuoi scritti con nickname ILARIO e l'altro con nickname C_BMW_123.

Entrambi preparatori, entrambi pugliesi, stessa punteggiatura, stesse maiuscole per urlare e stesso modo "cortese" di esprimersi.

Una pizza a chi trova le differenze :lol:sei già stato bannato 3 volte, alla quarta scatta il poker e hai il premio fedeltà

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    :-D

10. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    [-X non si fa ilariuccio non si fa

11. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scusate .

seguo la discussione per imparare,come seguo tutti i 3ad tecnici.

mi complimento coi partecipanti per il loro grado di preparazione.

ma potrei fare una domanda?

non conosco la storia, ma ogni tanto vedo che qualcuno si scaglia contro questo utente Ilario.(tanto famoso quanto a me sconosciuto)

addirittura qualcuno gli si propone scrivendo in grassetto.........

eppure mi sembra (da profano ed ignorante dei trascorsi) che costui si prodighi nel contribuire alla discussione; apportando nozioni tecniche e non solo considerazioni.(anche se si potrebbero usare toni più pacati,ho visto di peggio..)

potrei conoscere la storia di questo accanimento? o è troppo ot?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  12. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    scusa,

ma se hai apportato delle modifiche alla centralina per incrementare la potenza/coppia che richiedono un banco a rulli per essere "visibili", è ovvio che non ti dicono niente ...=D>

non vlgno niente ...

solo pe ridere ](*,)

13. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    sei stato buono???? ahahahahahhaha perchè ora che diventi cattivo che succede??? ahahhahaah hai chiamato il moderatore di turno battendo sempre i piedi come i bimbi!??

mi hanno contattato...nel servizio "spalle coperte" qui sul forum siete messi bene.

tranquillo ho gia spiegato di chi è quest'account.

Non preoccuparti di Ilario e dei suoi clienti.... preoccupati delle figuracce che hai fatto in passato.

e di quelle che faresti se non ci fossero interessi qui sul forum.

Tutte le parole stanno a zero . e chi ha scelto (ed ha avuto la fortuna di poterlo fare) di incontrare Ilario lo ha ben capito.

14. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    .....è un po troppo lungo come discorso...ma se vuoi te lo racconto in pochi passi omettendo ciò che realmente non serve :

cliente di Gabo chiede perchè l'auto con modulo corre come originale(circa 220km-h)

gabo risponde "limitatore di velocità in centralina"

cliente cerca preparatore per togliere sto limitatore di velocità

Per sfortuna di gabo ha trovato Ilario che, quando ha sentito dire

"ilario ho 30 cv e rotti sulla macchina devi togliermi il limitatore perchè la macchina non va oltre xxx kmh orari" ha detto

"Tu non hai limitatore di velocità. e neanche 30 cv.Per questo non scende di velocità"

Il cliente ha detto "impossibile!!!! me lo ha detto Gabo del forum!!! li tutti hanno un modulo aggiuntivo con 40 cv!!!"

"sticazzi" ha detto ilario.

"tieni....fatti un giro co sta mappa da 20 cavalli (scarsi)"

Il cliente torna

" Cazzarola !!!!spinge piu del doppio non fuma neanche la metà e scende a 240!! mi avrai messo 70 cv!!!"

"No te ne ho messi davvero 20 e non ho toccato il limitatore perchè non c'è."

allora il cliente viene qui sul forum e riporta (certo magari a modo suo..come avrebbe fatto chiunque altro) la sua esperienza.

Taaac.... Ilario bannato.

Chiaro no??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In soldoni.

15. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dunque l'auto non avrebbe il limitatore di velocità?

ma bannano uno perchè mappa le auto?

è contrario al regolamento?

non ci ho capito na mazza..

che alcuni sono privilegiati posso immaginarlo,ma bannare uno solo perchè ha smentito l'operato i tizio ha del surreale..

16. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    No....non è surreale...

Probabilmente quello che sembra essere un commento o un consiglio totalmente disinteressato ....magari non lo è....

Situazioni simili ce ne sono che ce ne sono...A questo dovrebbero servire i forum....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2011
  17. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    sei on line da due ore e non rispondi come mai?!?!?!? stai chiamando qualche altro moderatore?? te lo dico io chi sono non c'è bisogno che chiedi in giro!!!

Ilario non va in giro sui forum a vendere mappature ... ....quello che vende moduli on line sei tu....e nessuno ti dice niente...(finchè non rompi le scatole veramente..poi magari uno s'impegna ..le amicizie ce le abbiamo tutti) ma non puoi contrastare quelle che tu chiami verità oggettive.

E poi se dovesse fare pubblicità sui forum non credi che dovrebbe avere un atteggiamento "accondiscendente" e pacato per ACCAPARRARSI quanti piu clienti possibile!?!?!?(come sai fare tu e molti altri).Non è un pò contrastante come cosa!??!?

18. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BANNATO non perchè fai mappe (è pieno di mappatori sul forum e non mi ricordo altri che si comportano come tu su un forum pubblico, impara a scirvere in modo civile e vedrai che non ti banneranno più) ma per rispetute provocazioni e risposte offensive a utenti e moderatori del tipo "voi non capite un caxxo" ecc...

se vuoi te le tiro fuori caro ILARIO

ILARIO forse non ti è chiato che per quanto tu proverai a screditare i moduli o inventarti storie fantasiose, o buttare fango su di me (occhio che la ditta e io siamo al limite della sopportazione, poi agiamo per vie legali VEDI TU) ci sarò sempre qua io, non preoccuparti ti aspetto come sempre, reiscriviti pure altre 50 volte io non ho fretta, caro amico.

"in soldoni" io attendo ancora una tua risposta se il file motore 320cd che ti ho postato ha il lim. vel. a 230km/h io ancora la tua risposta non l'ho avuta, sei un maestro nel tergiversare... dato che dicevi che nessuna 320cd ha il lim. velocità ti ho postato il file che provava il contrario... comunque non sto qui a tornare su discorsi infiniti che abbiamo già fatto in passato, speravo fosse chiarito ho postato tutto quanto a prova ma evidentemente fai finta di niente.

Un'altra cosa che forse non ti è ben entrata nel cervello e forse mai ti entrerà è che la macchina di Andrea non ha ben assimilato il modulo e la resa forse non era uguale alle altre 320d modulate, ti ho anche detto che in centinaia di moduli venduti in oltre 4 anni qualche caso di non piena soddisfazione c'è stato e ne prendo atto, però permettimi di sottolineare che la percentula di insoddisfazione è a dir poco ridicola forse un 2% dei clienti, se ti sembra alta allora non ci capiamo propio, ma va bene cosi.

Altra cosa che ti ripeto per l'ennesima volta (poi sono io il bimbo che piange e non tu che fai il finto cieco) che i dati dichiarati dalla CnTech sulle potenze sono pienamente rilevati con diverse prove al banco di utenti del forum, nessuno mai ha detto 40cv sul 320d questo lo dici tu, sul 320d modulato CR6-S la ditta dichiara fino a 30cv con regolazione spinta, mediamente 25cv con regolazione affidabile NON 40cv

Prove al banco te le ho già postate e anche qua come il limitatore velocità NON ho ancora avuto tua risposta (strano :cool:)

Se vuoi puoi continuare ancora con la tua linea, io i fatti te li ho messi davanti, non ho ancora ben chiaro quale sia il motivo di questo tua accanimento verso di me, io non sono mai venuto a criticare il tuo operato e nemmeno mi permetterei di farlo, nemmeno ci conosciamo di persona e anche se fosse starei per le mie lo stesso.

Io sono sempre qua, un giorno se vuoi chiamami il cell. te lo passo via pm... cosi facciamo 2 chiacchiere e chiariamo tutto !!

19. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fa la vittima non l'hai ancora capito?

è stato bannato perchè quello che dice lui è oro e quello che dici tu è mer.da. PUNTO

e ha iniziato a dar di matto con utenti e mod. perciò è stato bannato

lui al confronto non ci pensa, gli ho postato prove e fa finta di niente e si inventa storie assurde, potrei trovarti il link dei messaggi sul forum dove spiego tutto ma sarebbe la quinta volta che posto sempre le stesse cose e mi sono rotto onestamente :lol: :wink:

20. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    Gabo smettila di minacciare per cortesia.

Le vie legali la tua azienda(assunto da quanto tempo? come venditore di zona? ) può prenderle quando vuole.

Ti ho gia detto che LE AMICIZIE LE ABBIAMO TUTTI.

Qua NESSUNO MAI si è messo a screditare i moduli CNTECH .

non ha detto mai nessuno che fanno schifo e che non funzionano ecc..

Lo scontro che hai avuto tu con ilario è nato proprio da questa tua flasità nel saper "celare" e "tergiversare" (come dici tu).

la fortuna di una ditta dipende molto dai venditori che si sceglie. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nessun accanimento personale a quanto ne so io.

Non sapeva neanche che il modulo lo avessi venduto tu ad andrea per esempio.

Per il discorso del limitatore di velocità.... lascia stare veramente... facesti nomi di aziende che ....ma dai...lascia stare...

Il confornto lo ha chiesto LUI PER PRIMO e NESSUNO si è fatto avanti per concretizzarlo.

Non ti arrabbiare...tanto anche i post che metti sono sempre buoni per fare pubblicità

Condividi questa Pagina