Aiutatemi - importante - **** truffa**** | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi - importante - **** truffa****

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mariokart, 24 Febbraio 2011.

1. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    Hai ragione. Ho preso la soglia attuale. Mentre in quel caso è di 5.000,00 ...... Si ma ha cmq commesso un reato che Italia è penalmente sanzionabile

2. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    E' la linea che si intende seguire

3. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Bravo Mario!non darti per vinto!

4. Ivan1776

Ivan1776 Aspirante Pilota

5
    0
    24 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 184CV
    Comunque vada hai dimostrato a te stesso e non solo che hai le palle...ti sei mosso alla grande. E queste qualità daranno risultati anche in futuro...chi non si abbatte e combatte vince.

Ovviamente spero che otterrai almeno un risarcimento.

In bocca al lupo!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, mi fa piacere notare che ti percepisco un po' più combattivo e pure ottimista rispetto a qualche tempo fa!

Ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. giafausto

giafausto Aspirante Pilota

1
    0
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335 i coupe'
    salve ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum per aggiungere il mio caso fortunatamente andato a buon esito grazie al vostro forum.

Qualche giorno fa ho messo in vendita la mia meravigliosa bmw 335 i coupe nera con pacchetto M.,proprio l'altro giorno mi ha contattato un certo Mario di Cuneo dicendo che acquista la mia auto senza contrattare il prezzo purche' il passaggio fosse a mio carico , ho chiesto il pagamento , mi parla solo di assegno circolare no contanti non ha piu' chiamato.

7. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ti parla di assegno in quanto vi è una legge in vigore da agosto che non prevede compravendita in contanti al di sopra di euro 2.500/00.

Non ti spaventare del pagamento in assegno circolare, purchè sia fatto in banca in tua presenza, facendoti confermare dal bancario che effettua l'operazione l'importo e per non esagerare fai fare una telefonata dalla tua banca alla banca che ha emesso l'assegno. Meglio ancora, se in quel momento ti fai girare l'importo sul tuo conto corrente. Solo così puoi andare sul sicuro.

Diffida l'incasso dell'assegno al di fuori della banca. Spesso queste truffe vengono perpetrte di venerdi, per il semplice fatto che non hai tempo di versarli in banca il giorno stesso, rimandandolo a lunedì l'incasso,quando è gia tardi appurare che non vi è copertura.

8. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio

Ben detto.... Eh sì ora per contanti non si può pagare più ... segui questa trafila e se tutto risponde per il verso giusto non corri problemi:

Prima di tutto fatti mandare un suo documento di identità anche via email o fax (controlla se la persona è iscritta in camera Commercio come protestato, se è un delinquente stai pur sicuto che è segnalato. Se ha problemi non te lo manda perché scopriresti tutto)

Poi va bene anche l'assegno purché sia Circolare e non trasferibile e se puoi di una Banca che è presente nella tua città.

Con la fotocopia dell'assegno recati nella filiale della tua città e fai fare un controllo chiamando la banca che lo ha emesso. Se la risposta è buona l'assegno è coperto (ti confermeranno la persona che lo emesso, l'importo, il numero dell'assegno e la data). Tanto se è una truffa non ti manderà mai un assegno via fax per farti controllare tutto.

L'appuntamento deve essere RIGOROSAMENTE nella tua città e in un orario dove sono aperte le BANCHE e le agenzie per il passaggio. Prima di fare il passaggio vai con lui nella tua banca, versa l'assegno (la tua banca controllerà il bene emissione) e se ti da l'ok procedi con il passaggio. Uscendo dalla tua banca, puoi fare il passaggio. Se dopo tutti questi controlli scrupolosi, l'acquirente è rimasto con te fino alla fine non ha nulla da perdere perchè è pulito. Se la macchina la vuole e gli piace, farà tutto questo ed altro fidati.

Naturalmente controlla che la fotocopia dell'assegno che ti ha inviato (e che hai controllato) è poi in realtà lo stesso assegno che dovresti avere in pagamento. Ti assicuro che se gli chiedi tutti questi passaggi ed è una truffa ti farà storie e inventerà tante scuse. "O che non ha tempo"..."o che di questi tempi se vuoi vendere la macchina devi essere più elastico"... "oppure che purché si faccia come dice lui è disposto a darti anche 1000,00 in più".... "oppure fisserebbe un appuntamento dopo le 17,00 quando le banche sono chiuse (meglio ancora se di venerdì)"... Beh sono questi gli avvertimenti... Seguili e non avrai problemi. Alla tua prima richiesta spariranno.

Io purtroppo mi son fatto prendere dalla foga purché di vendere la mia bella cabrio e ora .... va be conoscete la mia storia....

9. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma a che punto sei arrivato mario?

10. Gabo

Gabo

40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    letto tutto...

mi iscrivo al topic, non mollare Mario vai fino in fondo!!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    grazie ragazzi come sempre per la solidarietà... Il Pm ha preso tutto in incarico e sta perfezionando le ultime ricerche ...

12. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ciao Mario,speriamo in bene.Guardando la foto,è proprio una bellissima auto,spero rientri nelle tue mani,ciao caro e sfortunato Mario....................

13. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ciao, non ho avuto tempo di leggere tutte le 25 pagine ma auguro a te di ritrovare la macchina o di ottenere un risarcimento, mentre al truffatore un anno di cagarella fulminante a spruzzo!!

14. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Non voglio allarmare ulteriormente nessuno, ma ho avuto personalmente notizia di delinquenti molto "preparati" che hanno isolato telefonicamente la filiale della banca che avrebbe dovuto emettere l'assegno circolare che loro usano per pagare la merce, in modo da rispondere alla telefonata del venditore o dell'altra banca e confermare il bene emissione dell'assegno, che in realtà è un tarocco :gulp

Ci vogliono 100 occhi... :suspect

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caspita che storia, tieni duro Mario!

16. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    Perfetto... allora se non riuscite a controlare il bene emissioni dell'assegno circolare.... NON FATE IL PASSAGGIO.... Meglio perdere un probabile acquirente che la vostra vettura... Se è interessato e gli piace l'auto non si perderà d'animo e farà tutto quello che gli chiedete, anche di tornare il giorno successivo per controllare nuovamente l'assegno... FIDATEVI è così....

17. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    a parti invertite, cioè dal punto di vista dell'acquirente finale, se dimostra di aver comprato la macchina da un commerciante (con locali ecc...) pagando un prezzo congruo e NON con mezzi pagamento anomali, si può ottenere la revoca del sequestro;

alcuni anni or sono è capitato a un mio conoscente, che aveva comprato una 911 cabrio da un commerciante in Italia, pagata con assegno circolare non trasferibile 79000 euro, intestata la macchina al PRA in Italia presentando il "modulo" tedesco, di cui non ricordo il nome, ma che "vale" di più del nostro certificato di proprietà, nel senso che quel modulo "fa titolo".

Ebbene il proprietario originario tedesco aveva fatto denuncia per truffa, subita in Germania, ma il mio conoscente ha ottenuto sia la archiviazione in sede penale per non aver concorso nella truffa, sia la revoca del sequestro: adesso gira ancora con quella Porsche, ma ha detto che gli dura "a vita" e che, viste le rogne che ha avuto, non rifarebbe l'esperienza di comprare una macchina import.

(peraltro le spese legali gli sono state rimborsate per intero dal commerciante italiano)

18. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    tu faresti incassare il tuo assegno ad un tal dei tali e poi DOPO usciti dalla banca fare il passaggio di proprietà della sua macchina a te, sperando che il tizio una volta usciti dalla banca non ti dia un calcio nel sedere e ti rimandi a casa a mani vuote?

io...........NO!!!!!!!!

19. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io l'ho fatto, il giorno del passaggio, l'ex proprietario mi ha dato in mano le chiavi della macchina, siamo andati a vederla insieme un ultima volta, poi in banca e all'agenzia pratiche..

posso dire di aver trovato una persona davvero onesta, la macchina che mi ha consegnato sembra appena uscita dal salone nonostante i suoi 3 anni e quasi 90000 km

20. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    e hai avuto fortuna!

è ragionevole la pretesa del venditore di avere una fotocopia dell'assegno circolare tre giorni prima di fare il passaggio di proprietà, in modo di controllare il "bene emissione" tramite banca;

la firma presso l'agenzia di pratiche auto (STA), previa visura che non sia stato trascritto un fermo amministrativo o altra formalità pregiudizievole, va fatta contestualmente alla consegna del predetto assegno circolare e scambio delle chiavi;

che poi al limite la truffa/rapina ecc... se si incappa in un criminale è sempre possibile (da ambo le parti contraenti):

oltre al caso segnalato prima (intercettazione della linea telefonica, quindi a livello diabolik...), nulla esclude che il compratore, al posto dell'assegno circolare, consegni una fotocopia a colori stampata con il laser (e nel frattempo l'assegno circolare è stato annullato su richiesta del compratore stesso) oppure che il venditore, dopo aver avuto l'assegno e consegnato le chiavi, faccia sottrarre la macchina ad un complice (ad es. con un duplicato della chiave) e la mandi in demolizione per recuperare i pezzi di ricambio;

insomma, al peggio non c'è limite (e quindi meglio vendere/comprare da persona conosciuta, non da un amico perchè al primo difetto della macchina "salta" l'amicizia)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011

Condividi questa Pagina