A' pignò, qua stiamo in mezzo ad un dramma e te rompi cò 'stè bazzerugliole... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@ Fla, poniti con calma e cerca di spiegare le tue ragioni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si il tuo atteggiamento è cambiato anche qui sul forum, ma in meglio, mi sembri tanto più sicuro di te, deciso, pieno di prospettive attento a non scivolare nell'opposto. Dialogo, uber alles!!!
Bene, la situazione è questa, trenta secondi fa ho sentito mio padre che vociferava nell'atrio di sotto con mia madre, stava come al solito enfatizzando il fatto che non faccio nulla e vivo alle sue spalle, che ci sarebbe il giardino da sistemare, che ci sarebbe la recinzione da rifare. Veramente non ho nemmeno la forza di ridere, non solo perché sta dicendo *******te tremente, essendo che faccio tutto io e lui negli ultimi cinque anni avrà toccato il tosaerba due o tre volte, poi ha rincarato la dose sulla compagnia, che ora vedo solo avvocati e gente altolocata, che era meglio se mi fossi accontentato di fare quel lavoro che facevo prima, che mi sono montato la testa per la BMW frequentando questi (qui propio si vede quanto mi consideri visto che è da quando avevo 13 anni che non parlo d'altro) Poi mia madre è salita e io l'ho aspettata dov'ero con un espressione schifata in volto.... quindi mi dice di non fare facce, che anche la nonna ha detto che sono cambiato (a parte che ha cominciato a dire ste *******te quando, per il weekend che ho passato con i nonni in montagna ero nel pieno di una cotta e questo spiega già gran parte) e poi allora le ho risposto che si cresce e si cambia, si matura. Risposta? Sì, ma gradualmente, tu sei cambiato di colpo e non va bene. In sostanza questi tutto nasce dal fatto che 1) Ambisco a un livello al quale non aveva mai pensato mio padre, e questo lo infastidisce, anche per al storia che avevo già detto sul fatto che non ho fatto quello che lui voleva che facessi 2) Si ritrovano in casa con una persona troppo matura che probabilmente non sanno gestire perché al raggiungimento di questo livello dovrei essere fuori dalle palle da un po'...
Esporrò qui le stesse cose che ho detto a mio padre prima, che hanno anche dato il via a tutto... Lui mi dice che gli ha detto della macchina a questo, che gli ha detto km e anno e CV e questo ha risposto che è sicuro una fregatura. Gli rispondo subito tranquillamente (e forse è proprio questo che li spiazza) che secondo me è un venditore poco serio, che prima di tutto dovrebbe vederla la macchina e a quei livelli di valuta caso per caso. Insiste che ha detto di no e quindi è no. Ripeto quanto è detto e comincia a scaldarsi dicendo che questo saprà quel che dice visto che lo ha fatto per lavoro per anni, io sottolineo che non è serio dire una cosa del genere sapendo solo marca km e cavalli di una macchina... quindi continua e la discussione degenera e va come al solito a parare nei soliti posti, compagnia, idee, ambizioni.
Lascia sbollire un attimo gli animi e poi riparti con i chiarimenti. Non far prevalere l'atteggiamento da figlio ribelle...
È impossibile (o almeno io non sono capace) a parlare con qualcuno che pensa che tutto quello che dici è frutto di influenza di terze persone e di annebbiamento da ambizioni, che a qualsiasi argomento risponde battendo gli stessi chiodi. È come parlare con il muro, letteralmente, solo che il muro non si incazza e non dice che non ti paga gli studi.
Bam, ultima news, ora vorrebbero proibirmi questa compagnia, signori, qui stamo rasentando il ridicolo.
...Fla se devo essere sincero come un amico deve essere la mia risposta e' un po "si"...nel senso che preferivo piu il Fla' che aspettava l'occasione di incontrare l'avvocatessa ed era comunque ottimista con i suoi dubbi e leggittime fragilita'...non so ti parlo come un fratello maggiore noto in te, anche se sei giustamente arrabbiato, un modo di vedere le cose diversamente...forse hai acquistato "troppa" sicurezza in te ma hai ancora 18 anni non puoi pensare ed agire come un trentenne. Ripeto e' una mia sensazione...spero sbagliata. Ecco te l'ho detto anche col rischio che mi manderai a cagare...ma preferisco come impone il mio brutto carattere dire quello che penso e non quello che fa piu comodo dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono d'accordo...l'avevo detto in maniera meno esplicita ma poichè non è solo una mia impressione non posso che appoggiarti Alfo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fla questo perchè teniamo a te ed abbiamo vissuto i tuoi stessi percorsi...
Sì, è vero, in quel campo sono cambiato, sono diventato un po' più spigliato con le ragazze, ma il cambiamento che ho visto è circoscritto a quest'area... altrimenti anche, ma è strettamente legato all'autostima accresciuta dal cambiamento di porsi con le ragazze; mi impongo con un po' più di forza quando ho da dire qualcosa, ma sempre nel massimo rispetto delle opinioni degli altri, altrimenti non avrei fatto strada... Che poi è tutto un cambiamento di facciata, se prima c'erano insicurezze legate all'aspetto forse si sono risolte, ma tutte le altre ci sono ancora e penso che siano queste che contribuiscano a rendere me me.
...No, ma me ne vado a letto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fantastico, sembra che non sia successo nulla... questo è bene perché non avevo voglia di parlare ancora dopo il ritorno a casa, però dall'altro significa che il mucchio di problemi non è sparito, è solo sottoforma di enorme rigonfiamento del tappeto in salotto.... per quanto resterà lì sotto? :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonanotte gente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk