allora prima di tutto nn so se controlli l'olio sempre nello stesso modo, e intendo va controllato a motore caldo dopo 5 minuti che hai spento....se lo fai o a more freddo una volta e a motore caldo l'altra l'asticella imbroglia!! dopo di ke se la tua ipotesi di consumo confermata ti consiglio di fare una prova di compressione. la guarnizione nn costa tantissimo e neanche il kit fasce... è la manodopera che cambia nel caso siano le fasce
L'indirizzo della tua abitazione??? Ti mando subito un carro atrezzi che ti sequestri la macchina per maltrattamento!
prima di prenderla ho fatto fare la diagnosi e tutti i valori erano nella norma...poi il meccanico l ha messa sul ponte e ha visto che c'era un tubo che trasudava e i silent block devastati...poi l'olio del differenziale da cambiare, un sostegno di non so cosa rotto, e ha dovuto cambiare anche il misuratore massa aria...l'olio motore è passato un attimo in secondo piano visto che c'erano da fare questi lavori... comunque pensavo di dover tener conto dell oil service che mi segna ancora 6000km da fare prima di cambiare l'olio...adesso che so lo faro cambiare al piu presto...
Nonsotante tutte le spese che hai sostenuto un centinaio di euro in più per olio e filtro dell'olio sono un buon investimento! cmq ti consiglio di cambiare olio ogni 10.000Km, max 15.000Km, circa il doppio del consigliato: oltre a beneficiarne tutto il motore, il Vanos ringrazierà!!
Fidati che siamo almeno in 2, e cmq con questo sistema la mia ex a 100000 Km non consumava una goccia di olio nonostante le pistate e le gitarelle allegre
Mediamente tengo un'auto sportiva 300000 km...mai problemi. Comunque, rispetto le Vostre opinioni; sicuramente cambiarlo molto più spesso male non gli fa....Tuttavia ritengo che per l'uso che ne faccio stradale sportivo....30000 km un cambio d'olio sia adeguato.
e siamo in 3.....anche a ma in conce mi hanno detto dopo il tagliando dei 2000....passa tra 30000km.....e io gli ho detto tranquilli....il 10 e il 20 mila me li faccio da me...
Contenti Voi.... Se Bmw prevede 30000 km non vedo il perchè debba arricchire la Castrol e l'officina.... Comunque, io mi trovo bene così, se voi anche, siamo contenti tutti!
Ma non facevi quello tutto fighetto "bim bum bam champagnino" che "le macchine usate che schifo, roba da poveri", poi ti caghi sotto per un cambio olio???
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />