io son un po' contro al monta e smonta, si a per lo stress della gomma, sia per eventuali maggiori danni ci possono essere per lo pneumatico e non ultimo per il prezzo della manodopera dato che è una cosa decisamente più laboriosa...
raga nn c'entra con la x3 ma l'x1. Gomme estive per i cerchi 323 della P0 pirelli solo anteriori. 260 euro sn un prezzo onesto oppure troppo care? scusate dell OT
Ci tengo a precisare che l'acquisto di quei pneumatici può avvenire solo se garantiscono un adeguato livello di sicurezza. In presenza di questo requisito non mi interessa ne il brand ne quello che altri possono pensare o dire. E' altrettanto vero che cerco di contenere i costi cercando un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, come hai fatto tu con le Nokian. Questo significa fare il "plummone"???? Il riferimento alla geografia economica non era riferito alla sola posizione geografica della Corea ma anche alla sua industria (sesto produttore mondiale, l'Italia è al settimo posto!!!). Questo per dire che non stiamo parlando di un Paese del terzo mondo. Comunque attualmente sto usando le Pirelli e nonostante siano gomme italiane (e quindi secondo te preferibili a prescindere) non mi soddisfano per niente.
sulle macchine passate ed attuale (fino a mercoledì) ho sempre usato Michelin. Ora non so cosa monta la mia che ritiro mercoledì sera. Appena posso passero' dal mio gommista di fiducia e vedo cosa mi propone come invernali. Con le passate (freelander, forester) ho sempre usato le M+S, sull'X3 non saprei ancora, penso cmq che prenderò un treno di termiche che per il momento montero' sui cerchi di serie da 18 (i 307 della futura) poi in primavero vedrò se prendere anche dei cerchi nuovi. Domanda ma i cerchi "replica" che ho trovato su diversi siti in rete che sono?
Oggi ho dato mandato al mio gommista di procurarmi le nokian che dovrei montare sul cerchio da 18 originale. Poi in primavera mi si porra' il problema sul che fare. Rimontare le gomme che ho ora e che avranno percorso 6/7 mila km o prendere dei cerchi da 19 e cambiare gomme???? Secondo voi?
Scusate l'ignoranza! ma come mai nessuno punta su questi? http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p590_wheel-set-x3-f25-v-spoke-304---pirelli.html Io devo decidere su cosa comprare x l'inverno e questi non mi sembrano niente male sia come prezzo che come gomme! 205 sono troppo piccoli? Ma se è vero che una gomma più stretta offre più sicurezza su ghiaccio e neve questa dovrebbe essere ottima! NO? E poi in conce mi hanno chiesto 2100 euri, montati si intende! GRAZIE
per quel che mi riguarda non sono andato su i cerchi da 17 in quanto esteticamente mi sembrano troppo piccoli per la f25, anche se so perfettamente che per le invernali sarebbero meglio. Inoltre ho preso la macchina con i 18 di serie con l'idea di utilizzarli per le termiche e montare poi in primavera i 19 con l'estive.
Ho ordinato oggi le termiche da Pneuonline.be. mi propongono le Blizzard Bridgestone con cerchi AEZ a 365 Euro,l`uno completo(gomma+cerchio) Qualcuno conosce questi cerchi?? Il tutto non mi sembra male.
Oggi ho concluso Cerchi Mak bimmer silver da 17 e pirelli winter sottozero 225/60R17 99H runflat ! Prendo i cerchi non originali perchè IMHO BMW deve smetterla di rapinare i suoi clienti affezionati con prezzi decisamente fuori mercato !
Ciao Pao, quando monterai questi cerchi potresti, gentilmente, postare le foto? Mi piacciono molto e vorrei vedere l'effetto sotto la f25. Grazie
Direi ottima scelta! Diciamo che non solo BMW, anche il gommista di fiducia ormai pratica prezzi fuori mercato, a me per le tue stesse gomme con la misura del 18" sono arrivati a chiedere 450€ a gomma + montaggio...on line 310!
ho concluso anch'io. Ho deciso di abbandonare (temporanemante) i 18'. Ho preso cerchi e gomme (225/60/17 pirelli sottozero rft ) direttamente da mamma BMW
Ho concluso anch'io, alla fine ho preso le Nokian da 18 che montero' su i cerchi originali, poi in primavera decidero' se prendere i 19 oppure rimontare le gomme di prima fornitura. Per la cronaca alla fina le gomme le ho prese dal mio gommista che mi ha fatto un prezzo identico a gommadiretto, pero' gia' compreso di montaggio e mi tiene le gomme che smonto.
Scelto !! alla fine ho preso questi 17 MSW by OZ con le pirelli sottozero II 205 65 R17 96H Non RFT... Che dite?
Ahem e ... per curiosità .. quanto si e presa mamma Bmw per il disturbo ... ovviamente tutto compreso Ciao
Uhm ad orecchio il 205 mi sembra davvero un po piccolotto sotto i parafanghi ! Voi che ne pensate ! P.S. Complimenti bei cerchi !
Anch'io ho scelto questi MAK Bimmer da 17". Mi puoi postare delle foto ? Sono curioso su come si presentano. Per curiosità, quanto li hai pagati ? Io metterò le Nokian.