Era bellissima!!!!! Uno dei miei sogni da ragazzino, nonostante non capissi -come ora- una cippa di macchine!
quando la comprai io valeva un cavolo..ricordo che la pagai 800€ compreso passaggio,non era tenuta benissimo ma la meccanica era in ordine,un leggero imbellettamento a sedili e carrozzeria ed era splendida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parte che questa è un 1.6 e non 1.9. Macchina difficile ma di un'efficacia incredibile. Per andare più forte bisognava scomodare roba tipo M3 E30 o 320is. Stabilità e agilità sono comportamenti in antitesi tra loro: più una macchina è stabile e meno è in grado di cambiare direzione velocemente. La 205 1.9 poteva peccare di stabilità (ed in effetti così era), ma di agilità no cribbio! E' stata la TA più sovra mai prodotta!
va beh oh guardi il pelo nell'uovo...secondo te come stabilità c'è differenza tra la 1.6 e la 1.9? ma dici sul serio o scherzi? ti ripeto,il l'ho avuta,andava bene....ma ora come ora credo che una integra stia avanti
L'ho avuta anche io, nel mio giro di amici credo che tra 1.6 e 1.9 ce ne saranno state una dozzina contemporaneamente. Sono tutte molto efficaci, la 1.9 aveva i cerchi da 15 e non da 14, oltre ad unltro setup sospensioni incluse antirollio più grosse. La differenza di motore era poca, 15cv, la differenza era tutta di dinamica. Solo che la 1.6 era più facile quindi tanti andavano più forte col 1.6. La 1.9 era per pochi, ancora meno quelli che l'hanno rivenduta intatta.
esatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appunto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
di +,sta avanti anche ad auto del calibro di Porsche,naturalmente su tratti tortuosi eh si caro amico,proprio così
le renault sportive sono davvero efficaci. basta bendarsi gli occhi prima di salire e mettere i paraocchi quando si guida.
ripeto.......per quanto possano essere veloci ed efficaci su di me hanno attrattiva pari a zero! uno dei miei motti è "Renault?Meglio di NO!"
Possono non piacere però vanno forte. E sono anche abbastanza analogiche come piacciono a me. Se ha diritto ad esistere la GT-R, ne hanno mille volte più diritto una R26.R o una Clio Light.
Ripeto, non voglio convincere nessuno ed è giusto che ciascuno rimanga del proprio parere, ma non stiamo parlando di auto digitali asettiche. Vorrei che si capisse questo. Figa, ma chi altro su una media monta uno scarico in titanio o i vetri in lexan? Se non è una esplicita dichiarazioni d'intenti questa non so più cosa pensare. L'R26.R è in piccolo, economicamente parlando, quello che è un GT2 Rs o un'F40 a più alti livelli.
Ti sei dimenticato di citare la 309 S16! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E comunque era molto più frequente incrociare una 205 Rally piuttosto che le due di cui sopra! La cosa stupefacente era quanto viaggiava forte pur disponendo di una cavalleria che oggigiorno è alla portata di qualsiasi utilitaria o quasi!
io son sicuro che in un circuito un m3 non puo essere battuta da una megane a trazione anteriore.. ma come si fa.. forse in tratti pieni di tornanti... cioè in casi particolari, ma nel complesso mi sembra strana sta cosa
Hanno più anima di qualsiasi audi mai prodotta, se dovessi avere i soldi per permettermi di scegliere, sicuramente non ci sarebbe audi a disturbare BMW nella mia scelta, ma bensì renault sport