Sono in procinto di ordinare le gomme invernali,per tempo ,ho comprato per l'occasione dei cerchi da 16" con canale da 6,5. a libretto posso montare le 195/55 r16 e le 205/55 r16 sarei più indirizzato per quest'ultime ma mi ferma la larghezza del canale. Ho letto qualche discussione dove vengono riportate alcune tabelle ma qualcuno ha mai montato le 205/55 su canale da 6,5? in giro vedo sempre le 195/55. grazie
Mi trovo nella tua stessa situazione... o quasi... Io infatti devo ancora comprare i cerchi. Voglio mettere gomme 205/55 R16 e non so se il cerchio con canale da 6.5 basta. Qualcuno sa darmi lumi in merito? Tu alla fine come hai fatto?
le gomme da 205/55-16 si possono montare anche sui cerchi da 6.5", saluti p.s: http://www.tirerack.com/tires/CompareTires.jsp
Perfetto grazie mille! Allora vado tranquillo 6,5 o 7 che sia. ho dato un'occhiata al sito...Che prezzi!!! Ma dagli states? Tu compri li?
ciao Daniel, no, è un sito utile per valutare certe caratteristiche o avere delle informazioni tecniche come quella in questione, saluti
e invece le 195 su canale da 7"? Credo non ci sian problemi vero? Al mx rimangono tirate di qualche mm giusto?
ciao , 7" è il limite per le gomme da 195, come indicano le case di pneumatici; li ho sulla Mini e non c'è alcun problema
La mia Saab esce di serie con i 205/55 su cerchi da 6,5".... e non è che stia bene: quando mi fermano, mi controllano sempre le misure delle gome perchè sembrano troppo larghe per i cerchi e quindi non sembrano originali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh io non ci vedo sta gran differenza,quando riesco vado a vedere il canale delle 205/55 r16 invernali della saab
le 205 su canale da 6,5 vanno benissimo. Ciò non toglie che, per le invernali, sarebbero meglio le 195/55 R16, più performanti sulla neve e su una TP fanno la differenza tra muoversi o rimanere impantanati.
Sostieni che con le 205 rimani impantanato e con le 195 no? A meno di dover "scavare" nella neve per arrivare all'asfalto non c'è vantaggio con la misura inferiore