Si certo hai ragione, se fori è una bella rottura.. BMW avrebbe dovuto equipaggiare le auto con ruotino ed eravamo tutti a posto.. Sotto al vano bagagliaio secondo me poteva starci in fase di progettazione. Io ora ho le non runflat e bomboletta quick repair che so già essere praticamente inutile in caso di foratura grave.. Sgrat sgrat....
http://www.bmwpassion.com/forum/show...oni.&p=3830389 http://www.bmwpassion.com/forum/show...eme-le-runflat http://www.bmwpassion.com/forum/show...tino-di-scorta leggete e poi vedete voi le esperienze altrui...la runflat rompe i cerchi, rende la macchina piu' scomoda ma torni a casa, la gomma normale senza ruotino di scorta e' il modo migliore di restare a piedi (carro attrezzi? e poi come ci torni a casa?)...c'e' il link per un kit riparazione che poi si puo' ripulire senza buttar via la gomma...ma spesso il kit riparazione serve a niente, non ripara la gomma o il compressore si brucia ma anche col ruotino di scorta e il cric, sospetto non ci siano i punti di attacco per il cric con le macchine dotate di runflat, il che significa rischiare di rovinare la macchina sollevandola...dovevano comunque permettere di mettere ruota di scorta, gomme normali e punti attacco cric
dura non avere parenti ,amici o l'abbonamento del bus..... io non ho fatto molti km in vita mia, penso che avrò fatto circa 8-900 mila km in 15 anni di patente, ho forato 4 volte e non sono mai rimasto a piedi, nemmeno coi camion.Ora , la mia z ha 5 mila km .....bucare o no è jella o fortuna, non si può mai sapere, ma penso che il compressorino per aumentare momentaneamente la pressione basti e avanzi per riuscire a proseguire fino ad un porto sicuro.... i gommisti che non sanno togliere quel materiale mi fa pensare che non abbia mai riparato un runflat riparato con i bombolini del mobility kit, basta un pochino di acquaragia, mica chissacchè.... tutte le auto hanno l'attacco per i cric, e sotto alle longarine si vedono..... SiSco PS: per me vi state fasciando ben bene la testa senza esservela ancora rotta.....prima di tutto comprerei, avendo un pò di manualità e praticità col faidate, il mobility kit,poi penserei al resto dell'improbabile...
Ricollegandomi al discorso, mi sovviene adesso una riflessione: perchè (nella borsa nera a forma di parallelepipedo che ti consegnano con la vettura) c'è il security tires e ci sono i guanti, dal momento che le z4 escono tutte di fabbrica con le runflat?
ho guardato questa sera sotto il fianco della z4 e c'e' la plastica del fascione che percorre sotto il fianco per tutta la lunghezza, ma non ho trovato punti di attacco per il cric...sulla golf c'erano 2 sportellini da aprire per infilare il cric, sulla saab i punti di attacco erano piu' in dentro...domani con la luce e la macchina fuori dal box mi metto per terra e guardo meglio...magari son piu' in dentro...il fatto e' che se non ci sono, un cric da meccanico lo metti, ma il cric normale potrebbe scivolare...sisco, ricorda, la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...un mio amico una volta ha forato 2 gomme in una volta sola, abita vicino a monza e si trovava in mezzo ad una provinciale oltre bergamo...questa e' la prima macchina con runflat, con tutte le altre avevo la ruota di scorta e non ho mai avuto problemi
grazie ragazzi.....ora sono un pò preso, risponderò come e dove potrò....non che ci sia bisogno del mio aiuto in questo forum.....ma se non leggete i miei commenti saprete perchè... siSco
Auguri E' il primo? Se è così preparati e in bocca al lupo ... ne avrai bisogno (io ho 2 piccole pesti)