Io comunque non faccio 90% di autostrada, diciamo che dovrei stare intorno al 60% della percorrenza. Le mie tratte sono Roma Firenze e Roma Napoli, quindi abbastanza tranquille. Il fatto è che spesso viaggio carico, e sicuramente quando freno lo sforzo è maggiore. Io ho il performance control, e si sente tantissimo soprattutto quando si guida allegrotti, pinza in maniera decisa le ruote posteriori in base alla direzione della curva. Sicuramente è dovuto a questo il consumo eccessivo, unito al fatto che la massa della macchina è quella che è e che secondo me l'impianto frenante non è proprio il massimo, molto spugnoso...
Infatti, confermi quello che pensavo. Spero solo che sul 30d o meglio ancora sul futuro 35d abbiano maggiorato l'impianto frenante. Qualcuno ne sà qualcosa??
Beh viste le velocità che riesce a raggiungere la mia x6 non credo che riusciresti a fermare la x3 35d con questo impianto frenante!
E'solo l'impressione che è di essere spugnoso, ma anche quello della x5 3.0 è cosi... ho provato a fare un paio di pinzate secche e frena eccome...del resto anche le prove delle riviste hanno rilevato spazi contenuti :wink:
La mia alle prime pinzate a freddo ha delle leggerissime vibrazioni che a caldo scompaiono . Le vostre?
Pazzesco... scattati da poco i 22000 Km e mi segna il tagliando tra 600 Km!!!!!!! Invece di dire a 30000 Km dovrebbero specificare che viene calcolato in base al tipo di utilizzo e di percorrenza!!!!!
E' sempre stato in base alla percorrenza ma qui è solo un tagliare km indipendentemente dall'utilizzo fatto. E' questo che fa girare il caxxo.... una volta se non facevi città i km aumentavano. Subito pacchetto tagliandi ma PRIMA di fare il tagliando sennò non lo puoi acquistare più (secondo il mio venditore). Fai quello da 3anni/80.000km a 817euro
Ad oggi Km percorsi 12.300 Cambio olio tra 16000 Inspection tra 43000 Pasticche post tra 42000 Pasticche ant tra 70000 Amen
Infatti, io sto peggio. 6.500 Km percorsi, consumo medio 12,5/l (60% città e 40% extraurbano) prossima manutenzione tra 17.000 km (che me lo ripete burlescamente ogni volta che accendo il quadro - alla faccia dei 30.000!!!). Le pasticche non mi ricordo. Solo questa fa così. La x5 3.0si non ha di queste oscillazioni così ampie sulle scadenze chilometriche dei tagliandi. E da quanto leggo sul forum neanche la x1.
E' vero Luca ma tieni conto che io faccio il 95% di extraurbano, forse il 98%. Anche con la 500 Multijet, nota per far cambiare l'olio anche ogni 3000km, io ne facevo quasi 22000 prima che si accendesse la spia !
Io, con circa 4700km all'attivo, consumo medio 13,42km/litro (misurati alla pompa, 13.0km/litro indicati dal CdB) ho l'avviso che il tagliando sarà da fare fra 22.000km; le mie percorrenze sono per lo più strade extraurbane, e ho appena fatto 600km di autostrada.
Sei più o meno nella mia stessa situazione... Hai modo di postare le altre scadenze come ho fatto io?
usi lo S&S? perchè secondo me incide anche quello... io lo disattivo sempre. Io ho una musa 1.3 95cv ma è nuova, ha una settimana e non so dirti, pero' non ha il tagliando intelligente... 20000km o un anno... e su questa, denominata multijetII hanno spostato il dpf più vicino al motore e non ha più i problemi della 75cv. Pero' ho giù assistito al processo di rigenerazione, cosa che con la x3 non mi son mai accorto...
Buongiorno a tutti ragazzi, leggo con "invidia" (nel senso più positivo del termine, per carità....) dei consumi ma soprattutto delle scadenze di Luka81 e comunque sono straconvinto che, forse proprio a partire dalla X3 f25, ci sia stata una decisa variazione nel funzionamento di quel sistema che risponde al nome di CBS. Mi spiego meglio, o almeno ci provo. Per me questa è la terza BMW negli ultimi 5 anni ed onestamente nelle precedenti due esperienze MAI mi era capitato di avere un CBS che accorciasse in questo modo la scadenza dei tagliandi. Mi rivolgo soprattutto a M4st3r che abita vicino a me e probabilmente conosce abbastanza bene il percorso che faccio abitualmente da casa a lavoro, andata e ritorno. Io lo definirei un misto, un extraurbano a livello di provinciale, non faccio tangenziali, d'accordo, ma è anche vero che non ho lo straccio di un impedimento, se passo da Sedena e via Carzago vado a Soiano, di percorso urbano direi proprio che non ne faccio. Sono uno che non smanetta, ho una velocità media di 49 e rotti km/h, non tiro la vettura in ripresa, non mi piace, non l'ho mai fatto, disinserisco sempre lo start & stop, cerco di stare attento insomma a tutte le variabili che possono influire sul buon funzionamento della vettura ed anche sui consumi. Eppure, è la prima volta che mi capita di vedere il CBS che continua a tagliarmi la scadenza: - Percorsi 5700 km - Richiesta tagliando fra 18.000 km - Consumo 13 km/l la cosa più assurda è che proprio per i motivi elencati sopra sono anche uno molto attento a non sollecitare i freni. Risultato ???? - Cambio pastiglie posteriori fra 26.000 km ( Cioè a poco più di 30.000 km...) - Cambio pastiglie anteriori fra 36.000 km E' roba da matti, non esiste proprio, ma scusate, con la Q5 che avevo prima ma soprattutto con le altre due BMW con il mio stile di guida e con lo stesso identico percorso i tagliandi me li allungava, altro che accorciare ed in più non MAI ma dico proprio MAI dovuto cambiare le pastiglie prima di 60.000 km. Ora, che ci sia qualcosa di diverso rispetto a tutte le altre vetture che ho avuto l'opportunità di guidare mi sembra assolutamente appurato, ma oltre a questo a me sembra che ci sia davvero qualcosa di strano, non è possibile....
Quoto tutto... è quanto osservo io nel mio percorso a 65 di media tutto extraurbano. Dell'olio non dico nulla MA I FRENI LI VOGLIO VEDERE CON I MIEI OCCHI CHE SONO FINITI ! Scusate il maiuscolo
Non dubito di niente ma ho notato personalmente che usando la D si deve SEMPRE frenare e sempre con forza per avere una decelerazione degna di nota dato che il motore non aiuta per niente, quindi a mio avviso queste VIII marce hanno anche il rovescio della medaglia... ho fatto una prova in città.. usando la D l'unico modo per fermarsi è pestare sui freni, cosa che con un cambio automatico a meno rapporti o manuale non è proprio cosi.