forse debimetro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

forse debimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nik88, 8 Settembre 2011.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    SI infatti,

    forse perchè su youtube sono abituato a vedere 335 m3 etc.. nn mi sono mai preoccupato di guardare una cosa del genere.. alla fine ci sta..

    se non fuma (vicchio se fai un'altra battuta come quella di stamane, la prima volta che passo da Lonigo dai miei clienti ti vengo a cercare a TV)

    non consuma tanto,

    direi che di grossi problemi non dovrebbe averne
     
  2. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Bene caso chiuso allora ... Nik mi sa che puoi stare tranquillo. Per sicurezza un controllatina e un bel tagliando se non l'hai già fatto, senza aspettare i 30.000 km, cambio filtri e vai tranquillo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... poi anche se ogni tanto fuma, non importa, basta che sia roba buona [​IMG] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Secondo me è l'attuatore del turbo...
     
  4. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    come consumi dipende tutto da come guido, nel senso che andando normale mi fa pure i 20 però appena tieni giù un pò di più si abbassano a 14-15 ma considerando che è una e91 con 18 credo sia nella norma..domani la faccio controllare perchè la mia è di novembre 2007 e non vorrei sia una di quelle con il famoso problema all'attuatore!!! vi posto cmq un 80-100 km/h in quinta marcia

    http://www.youtube.com/watch?v=yFpTFypjCOo
     
  5. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Non lo vedo molto scattante... ma neanche pessimo...
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Adesso quando esco ci provo io con il 163 e i 18 anche io
     
  7. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    secondo me sta partendo l'attuatore del turbo
     
  8. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Cacc.io allora anche nella mia ??!!!!
     
  9. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ci troviamo d'accordo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2011
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me pare normalissima: ci impiega circa 6" da 80 a 100 di tachimetro. Magari qualcuna sara' più pimpante, ma mi sembra rientri tutto nella norma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se avessi qualche problema all'attuatore (come ho avuto sull'X3, prontamente risolto con una massiccia lubrificazione) manco si schioderebbe dagli 80 in VI, credimi!

    A me praticamente andava come un aspirato ed era imbarazzante la mancanza di spunto!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo, si vede maluccio, difficile giudicare...
     
  13. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    ragazzi ho portato la macchina in bmw e me l'hanno riconsegnata con una "modifica cablaggio egr".. cosa hanno fatto secondo voi? ora la macchina ad alti regimi va proprio bene però certe volte ha ancora dei vuoti ai bassi.. io avevo pensato all'attuatore ma credo che loro non l'hanno proprio preso in considerazione
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao Nik, i vuoti a bassi regimi sono una prerogativa di quasi tutte le nostre 20d.. non si capisce se è un problema di elettronica o cosa.. ma quando si sta parzializzando ad un regime tra i 1500 e i 2000 e si schiaccia si ha un vuoto o dei saltellamenti.. è abb normale
     
  15. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    chiccol ma non dovevi inserire un video di ripresa 80-100 in sesta? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si un paio di secoli fa.. poi mi sono dimenticato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    ahah e si l'ho notato;)
     

Condividi questa Pagina