Per le foto che chiedevi, questa è quella dell'utente Zuss assetto normale e cerchi da 18'' mod. 162:
Scusate l'OT, c'è qualche 3d dove si parla delle Nanakang? Io non mi fiderei ad andare a 250Km/h con delle gomme cinesi!!! Però sarei aperto a sentire dei pareri in merito.... Tornando in thread, io ho trovato e preso(era una vera occasione) i 230 da 18 che mi piacevano con gomme invernali già montate e ora mi trovo con i 161 da 17 con le estive che tra un pò vorrei cambiare e così adesso mi sorge un dubbio se vendere i 161 originali da 17 e sostituirli con dei 18 replica... probabilmente prenderei i 220..
Manderesti anche a me il prezzo in pm... non si sa mai potrei fare questo cambio. Quanto potrebbero valere i miei 161 usati? Sono anche in perfette condizioni..
Per le nankang guarda l'altro forum, quello relativo a cerchi gomme ed assetti. Molti ne sono soddisfatti. Senza contare che io ai 250 non ci vado per svariati motivi... Non stravedo per i 161 anzi ma i 230 sono moolto belli! Cmq io terrei i 17 originali per le invernali.
in assetti freni cerchi e gomme se ne parla, c'è un 3d apposito. Io con nankang ci vado tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anch'io non vado a 250 era solo per dire che con una macchina con prestazioni elevate avrei un po di timore ad andare forte con gomme di cui non mi fido.. Per i 230 non vedo l'ora di montarli, anche se i 220 mi piacevano di più ma ne ho viste tante con quei cerchi... Mi sarebbero piaciuti da 19 ma secondo me alla fine i 18 pollici sono un ottimo compromesso tra confort ed estetica, i 17 li vedrei solo per le invernali.... Una serie 3 con i 16 perde tantissimo.. Io non la vorrei proprio vedere la mia con i cerchi da 16.
Ciao io ti consiglio caldamente i 18 x le estive, guadagni molto in estetica ma anche in tenuta di strada, perdi direi molto poco in confort visto ke nn ai l'assetto sportivo. I tuoi 16 li usi x le invernali ke tra l'altro è la misura migliore x le termiche xkè come è ovvio in situazioni critiche di tenuta es.: neve, fango, pioggia battente minore è la larghezza e il diametro, maggiore l'altezza del battistrada, minore è il rischio di sbandata dato il minor attrito con la superficie di contatto sdrucciolevole. Io nella mia ho fatto così solo ke sono passato ai 18 diff. dai 17 nn diff. xkè li avevo di serie e nei 17 ora ho le termiche 225/45-17 appunto e nei 18 ho le hankook Ventus V12 Evo e ne sono soddisfattissimo!
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa è la mia.. passato dai 17" ai 18" senza assetto.. non ti nego che dentro di me lo farei l'assetto.. ma il prossimo anno la cambio quindi..
Bhè mi pare che non stia male!!!!! Con l'assetto magari migliorerà ma non ci farei una malattia... ma tu la preferisci ora o quando aveva i 17?
Se può essere utile: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/bologna-annunci-pianoro/cerchi-in-lega-17-pollici-originali-bmw-serie-3-serie-5/18814562?utm_source=Criteo&utm_medium=Criteo&utm_campaign=Criteo Mi pare di scorgere qualche graffietto (quelli che presi io erano perfetti invece). Gli Style 161 per me sono i migliori 17" (attenzione che sono differenziati!)
Grazie Jerry, ma quei cerchi non mi piacciono molto, troppo simili ai miei 16, e poi mi pare cara come offerta: 700€ per dei cerchi da 17 usati non sono pochi come non sono pochi 400€ per le invernali al 50%. In germania con 2000€ si trovano i 193 (18") gommati michelin nuovi :-)
Sorry, avevo inteso 700 Gomme+Cerchi, rileggendo mi pare che invece siano venduti separatamente. Se è così non li venderà mai. In ogni caso io acquistai quei cerchi lì con gomme al 70% a 650 Euro tutto, un anno fa. Tenuti molto bene.
Si sono venduti separatamente... Ottimo affare il tuo invece!!! Con le gomme messe bene quella cifra la spenderei anche io per dei 17!!!