Rumorini dagli sportelli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rumorini dagli sportelli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker84, 6 Luglio 2011.

1. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    vedi se abbassando i finestrini scompare...

2. padado

padado Aspirante Pilota

23
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 118d
    ragazzi... alla mia dopo appena 1000 km si sentono già sulla portiera dx. Sarà troppo rigida la vettura? Versione "attiva" ma non creso che possa così importante l'assetto per i rumori sulla portiera.

consigliate quindi l'applicazione del Carbaflo?

3. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    sono quasi contento...su strada normale ho risolto abbastanza ...con il prodotto Ford che tra l'altro impiastra meno di quello della bmw

cmq ormai a scricchiolii sono a buon punto ,da quando ho risolto anche con il bracciolo centrale sono quasi a livello della panda che mi da in cortesia il mio carrozziere:mrgreen: (purtroppo il confronto ci stà tutto!)

anche se oggi prendendo una strada con ghiaia mi si è spento il sorriso ...oscena...

certi momenti adotterei il metodo "GENERALE LEE" ....cioè gli salderei la portiere ...

cmq domenica lavo bene e vasellino meglio :mrgreen: speriamo....

4. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma io un prodotto che impiastra non lo voglio mettere possibile che nn si riescano a risolvere sti rumori in altro modo???

io ho la 3 porte e la mia appena l'asfalto ha qualche irregolarità ( cioè il 90% delle strade di romaaaa!!!) si sentono tutti rumori di vibrazioni. E non capisco da dove vengono caxxxxx mi manda in bestia sta cosa. Per non parlare dei colpi che da la plancia quando ho il clima acceso!

Poi lato passeggero vedo la sagoma dell'airbag, e se ci pigio un dito scricchiola pure lì!

Sta macchina mi piace da morire ma ci sono cose inammissibili per un'auto costruita nel 2007!!!!

Un mio amico ha una e46 benzina del 2001 con oltre 200mila km e non ha mai avuto mezzo problema che sia uno e la macchina nn ha manco una mezza vibrazione nelle plastiche! Invece di andare avanti col progresso si va indietro booohhhh! e la mia è pure un restyling quindi in teoria mantenendo la stessa forma degli interni avrebbero dovuto ottimizzare i materiali! pensa un pòòòò!

5. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    I colpi che da la plancia con il clima acceso sono solo l'ultimo esempio di come BMW ci abbia ladrato con questa Serie1 purtroppo.... la qualità degli interni è peggio sia di Alfa che di Fiat purtroppo.....

In ogni caso ho una nuova fastidiosa vibrazione proveniente dal pannello porta.... in autostrada oltre i 100km/h spesso inizia a vibrare in un luogo imprecisato, oggi snervato allo sfinimento ho provato a spingere il pannello contro la portiera mentre andavo e improvvisamente il rumore ha smesso.... ero quasi felice, se non che dopo che ho rilasciato il pannello, tempo 2 minuti e già vibrava di nuovo...

Come potrei intervenire per questa cosa? Urge lo smontaggio del pannello?

Datemi un consiglio pls prima che prendo un martello e la sventro....

6. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    fammi capire sto rumore di vibrazione ?

visto che anche tu hai la 3 porte. perchè a me il rumore di vibrazione lo fa anche a velocità basse ma nn sono sicuro che provenga dal pannello porte. Cioè si sente una vibrazione ma nn capisco da dove caxxxxxo provenga ed è snervante!

7. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    E' una vibrazione che viene da un punto imprecisato del pannello porta... sono sicuro che è il pannello perchè appunto schiacciandolo la vibrazione sparisce.... ho qualche sospetto sulla cassa della radio ma non so sinceramente....

8. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Io ho provato ieri sera però questa vibrazione a 100km/h non me la fa.

mi vibra solo alle basse velocità

9. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Be ognuna ha le sue sfortune probabilmente ^^

10. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    forse non sarà il tuo caso ma anch'io avevo lo stesso rumorino proveniente dalla portiera

sembrava la cassa ...il portaoggetti insomma non si capiva ,cmq risolvendo il problema delle guarnizioni è sparito

c'ho fatto da Milano a Diamante (calabria) e viceversa con quel rumorino ...da spararsi

aggiornamento dell'ultima ora :nella mia auto regna un degno silenzio (mitoccoscusate:mrgreen:) sportelli e bracciolo tutto ok ...finalmente posso gustarmi la guida ,anche se mi rendo conto che sono sempre in allerta

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  11. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    io oggi mi sono incaponito a capire da dove provenisse il rumore. E per poco non andavo a sbattere!!!!! lo sportello non è, il pannello porta nemmeno, la bocchetta di areazione nemmeno. Non so più con chi prendermela, mi sta venendo voglia di prendere tutto a martellate!

12. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    delle volte il rumore sembra focalizzato in un punto ma cambiando sedile vieni a scoprire che non arriva da dove pensavi.

fai guidare la macchina a qualcuno e prova anche sedendoti al posteriore :wink:

13. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Ma qual'è il modo per risolvere definitivamente questo problema delle guarnizioni? bisogna sostituirle? La mia auto ha 2 anni....

14. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Stasera mentre tornavo da lavoro, vibrazione continua sulla zona bocchetta, cassa lato passeggero. Inutile provare a capire cosa fosse.... provato a prenderla a pugni più volte ma tanto dopo poco ricomincia....

Io odio la mia macchina.... se potessi darla via lo farei subito, ma mi sono promesso di cambiarla solo quando mi trasferirò.... ma giuro non prenderò mai più una 1er e difficilmente una BMW (le serie 3 sono così anche loro?)....

15. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Scusami, ma sono andato in conce per prenderlo, ma mi hanno guardato strano. In poche parole non sanno nemmeno di cosa stessi parlando. Sul sito ufficiale della Carbaflo, vendono un kit completo con i relativi applicatori, ma vogliono circa 96 euro compresa la spedizione......per me sono troppi. Puoi aiutarmi?

16. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    96 euro per un lubrificante del cavolo... 5 euro al max che ladri:eek:

cmq sulla mia quando lo hanno messo aveva solo peggiorato

aggiornamento per la mia: dopo aver sperato di aver risolto sono al punto di partenza anche peggio ...anche con le guarnizioni nuove...inoltre mi hanno messo le black line e guarnizioni tutte storte ..........il conce sono forse tre mesi che mi dice di aspettare....venerdi ho scritto tramite il sito bmw un reclamo ,sono in attesa di risposta

anch'io cmq dice qualcuno comincio ad odiare questa bmw

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  17. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Benvenuto nel club.... ^^ W la 1er =D>

Macchina di grande qualità =D>

18. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Skeggia 76, BMW ti ha poi risposto?

19. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    no ,ma finalmente mi hanno chiamato dalla conce per portare la macchina settimana prossima .....speriamo

.....oggi nel posteggiarla in box era qualcosa di vergognoso , non riesco a spiegarmi come fà ad usarla mia moglie ,sembra di avere le portiere chiuse male tanto è il rumore ,viaggiando con questo difetto per troppo tempo ormai la vedo vecchia e scarsa ....mi sembra di aver buttato un bel po' di soldi nel water

io sono convinto che qui c'è qualche problema di telaio/cerniere o altro è impossibile tante vibrazioni per una gurnizione secca...a prescindere che tutte queste guarnizioni a vista fanno schifo a ben guardare,compresa quella del parabrezza sembra quella della citroen 2 cv

vi tengo aggiornati,ciao:wink:

20. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    massima solidarietà... siamo tutti nella stessa situazione....

facci sapere così che magari capiremo come muoverci....

Condividi questa Pagina

Privacy