Haulingan: consigli di realizzazione impianti sulle nostre amate bmw | BMWpassion forum e blog

Haulingan: consigli di realizzazione impianti sulle nostre amate bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabietto79, 18 Settembre 2011.

1. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Ciao ragazzi, visto che tempo fà è stata chiusa una discussione molto costruttiva, propongo di rincominciare a parlarne, con tutte le precauzioni del caso!!!

avanti il primo!!!

Chiedo ai mod di non chiudere, e se possibile metterla in rilievo in modo che i consigli utili possono essere d'aiuto a tutti gli interessati

2. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ottimo io ci sono e seguo con interesse :popcorn:

3. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    bene comincio io!

aggiornamenti dei software? qualcuno sa qualcosa?

possibili altoparlanti da applicare all'impianto? (io stesso ho preso 4 hertz che suonano abbastanza bene)

possibili amplificatori? (io stesso ho preso un alpine da 640w a 4 canali)

dai ragazzi, attendiamo suggerimenti su come poterla utilizzare al meglio, e per la soluzione di qualsiasi problema che si presenta,

4. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    aggiornamento softwer x cosa??? a te da qualche problema la raddio?

5. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    si, se imposto l'rds, alla successiva accensione devo ri memorizzare tutte le stazioni!!! quindi siccome non è la prima a cui capita, si era detto che si attendeva l'aggiornamento software!

Tu l'hai montata?

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto! Non ho ricevuto nessuna news riguardo tale aggiornamento software.

P.S. Seguo,nell'ombra;)

7. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    si io alla fine sono riuscito a montarla ho ritagliato un po di tempo fortunatamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, io pero non riscontro alcun problema nella raio funziona fortunatamente tutto anche l'rds, non perde mai la memoria e capitato solo 1 volta da quando lo montata ma non a perso proprio proprio la memoria al posto di ripartirmi dalla canzone da dove lo avevo lascito e ripartita dalla prima ma e sucesso solo una volta, il linguaggio e multiplo nel senzo ho varie lingua tra cui segliere compreso italiano ma penso anche la tua sia cosi, ho il logo bmw gia caricato all'accensione, pero se posso esservi utile io ho contattato personalmente la ditta stessa della radio e dopo svariate email spiegandogli il malfunzionamento del rds (tutto cio prima che la montassi volevo anticiparmi il tutto ma fortunatamente come detto non riscontro problemi) mi anno fornito una file da mettere nella radio e dicono che risolva il problema ma sinceramente io non lo mai provato e testato come ripeto non ho tale problema se vuo te lo posso inviare e puo provare a vedere se funzione, pero nn so come vada inserito nella radio. i miei problemi sono stati telecomando ddella radio che presumo non funzioni o messo la batteria ma non va appena avro tempo ne prendero una nuova (di batteria) e riprovero sperando che funzioni, e la cosa piu fastidiosa è che i tasti a rondella della radio sono arrivati gia screpolati io per soluzione vorrei pitturalrli voi che ne dite avete altre alternative per risolvere questa cosa anti estetica?. a in oltre avevo sentito dire che a certi la radio non prendeva molto bene ma a me va alla perfezione come quando avevo la radio originale. nel complesso posso dire di essere molto contento raio supe e molto bella, piu in la montero un amplificatore per farmi un impiantino decente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Il problema del telecomando l'ho avuto anch'io... L'ho mandato in garanzia, ed è tornato funzionante,

Mandami il file che ti hanno mandato... Poi per inserirlo proverò io o chiederò all'utente Paolo ( che sarebbe opportuno ricontattare) la ricezione non è delle migliori, ma credo a sto punto dovuto alla zona.... L'antenna delle tv non l'ho ancora posizionata per mancanza di voglia di smontare il cielo della mia bimba.. ( a te funziona la tv?)

All'impiantino ci sto pensando anch'io... Ho già comprato 4 altoparlanti di buona qualità, ed un amplificatore da 640w delle alpine, ora vedo se mi conviene installare un subwoofer discreto senza occupare molto spazio nel baule.

Grazie dell'intervento.

9. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    x la tv non saprei xke anche io non e che abbia molta voglia di smontare il tutto per montare l'antenna ma al piu presto lo faro e ti faro sapere, per il file mandami in privato la tua email cosi te lo invio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. x il subetto ci sto pensando anche io pero sinceramente qualcosa di non molto drastico nel senso tipo spacca timpani io vorrei optare per un 30 dalle prestazioni discrete e misure ridotte x via dello spazio non vorrei perderlo tutto, io gli altoparlanti li ho gia sostituiti il suono e migliorato nettamente non posso lamentarmi pero vorrei amplificarli x aumentare la qualita. cmq mandami il pm cosi ti invio il file.

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Se hai problema al telecomando, lo mandi in garanzia e tutto si risolve;)

11. 82mirko

82mirko Aspirante Pilota

10
    0
    15 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare o una bella bmw 123d o 320d coupe entrambe usate (anno 2007-08),dato che tra l usato ho trovato alcune occasioni che però non hanno di serie il navigatore bmw.la mia domanda è,si puo' far montare senza problemi un impianto navigatore-tv sulle suddette auto? su che prezzi stiamo..?

dite che vale la pena trovare un auto con il navigatore di serie o è meglio uno aftermarket?

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Le autoradio in questione sono specifiche per le nostre amate bmw, quindi nessun adattamento o altro, io ti consiglio senza dubbi un aftermarket, sia per un discorso di costi, prestazioni e funzionalità. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Quoto il nostro amico Stefano, secondo me sono ancora migliori dell'originale, ed hanno anche qualche funzione in più! Vai di hualingan e non te ne pentirai!

14. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    si si lo so il fatto e che voglio essere certo di quello che dico anche xke la batteria che ho messo era funzionante ma usata, vorrei prenerne una nuova e provare nuovamente altrimenti seguiro il tuo consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    stefano per facore mi potresti inviare la procedura per l'aggiornamento software della hualingan? mi pare che l'avevo passato a qualcuno nell'altra discussione.

Grazie

16. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    scusate cosa molto importante secondo me è riuscire a capire se le nostre radio anno il menu segreto come si era detto nel altra discussione c'erano dei passagi da fare per entrarvi ma pareva che mancavo qualcosa ci sono novita al riguardo?

17. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    giusta osservazione poker, mi pare che ci fosse la possibilità di comandare anche il climatizzatore se non sbaglio... Bisognerebbe spedire, tramite messaggi privati, gli inviti agl'altri utenti che hanno partecipato all'altra discussione....

altra cosa, non è che ti è venuto in mente la procedura di aggiornamento del software?

18. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    giusta osservazione poker, mi pare che ci fosse la possibilità di comandare anche il climatizzatore se non sbaglio... Bisognerebbe spedire, tramite messaggi privati, gli inviti agl'altri utenti che hanno partecipato all'altra discussione....

altra cosa, non è che ti è venuto in mente la procedura di aggiornamento del software?

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Fabio, mi spiace ma al momento non la trovo, non appena la trovo te la posto.

20. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Salve ragazzi, io l'aggiornamento per il problema RDS che non funziona quando si riaccende l'ho ricevuto e provato anche con l'assistenza telefonica del venditore, ma niente non risolveva niente. Il venditore allora mi ha detto che ricontattava il costruttore e quando sapeva nuove notizie lo diceva a Stefano. Poi non si è saputo più nulla dopo la chiusura della discussione. Sarebbe utile Stefano che tu ricontattassi di nuovo il costruttore, per sapere se ha nuovi SW , e io nell'eventualità sono disponibile per testarli. Attendo tue nuove grazie. Saluti a tutti.

Condividi questa Pagina