BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 6 Settembre 2011.

1. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Grazie, ho già ricambiato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In campo Nokian, tenete presente che sono appena uscite le WRa3 che, leggendo le note tecniche, dovrebbero essere meglio delle già buone WRg2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma le A3 dovrebbero essere per le macchine "normali" quelle che loro definiscono per trasporto persone, mentre le G2 sono nella sezione Suv/4x4

3. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    No, le WRa3 sono gomme stradali (asimmetriche) esattamente come le WRg2 (che montavo infatti su una ben più modesta Citroen C5) progettate per veicoli ad alte prestazioni, le WRd3 sono per auto "normali" (gomme predisposte per ottimizzare i consumi).

Le gomme progettate per fuoristrada sono le Hakkapeliitta, ma non credo che esistano nemmeno per le nostre misure.

Cmq sia, la X3 è dotata di pneumatici stradali e non off-road, quindi sicuramente le WRa3 andrebbero benissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit: dovrebbero esserci anche le WRg2 SUV, ma quelle che circolano sui vari gommadiretto.it sono le stradali "normali".

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io ho visto direttamente sul loro sito dove le GR sono messe qui:

http://www.nokiantyres.it/gruppo-prodotto?group=2.01

mentre le A3 qui:

http://www.nokiantyres.it/gruppo-prodotto?group=1.01

Vedo che allo stesso indirizzo ci sono anche delle G2 senza il suffisso SUV, evidentemente come dici tu sono quelle che vengono vendute on-line, certo che anche loro fare due modelli distinti con il codice praticamente uguale...

Controllando sulle misure ho visto che per i 18" 245/50 che monta la mia X3 ci sono solo le G2 normali. Ovvero quelle nella stessa pagina delle A3 quindi è valido quanto hai scritto tu @M4st3r

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  5. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ottimo prezzo, su gommadiretto stanno € 312 a gomma

6. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    attenzione, il codice velocità per i cerchi da 18 è solo W (non so perché...). Se ti fermano possono contestarti che non hai gomme omologate. Il mio gommista dice di montare solo le gomme citate nel libretto sia per dimensione che per codice velocità. L'unico aspetto che può essere variato è il codice del carico se è superiore a quello indicato nel libretto.

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No, nel caso delle termiche puoi scendere da W a V. Nel caso la velocità della tua macchina fosse superiore al codice delle gomme devi attaccare uno sticker sul vetro

8. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    non sapevo dello sticker. grazie per la info. Comunque io le rft non le sopporto (le ho messe in vendita). Nessuno ha provato le M+S sulla F25?

9. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    cosa ne pensate delle kumho?

ho la possibilità di acquistare le 245/50 R18 (non runflat) a €. 750,00 (compreso montaggio)

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ottimo prezzo, di quella marca non ho mai avuto gomme, le ha avute estive sulla Golf mio fratello e non ne era molto contento.

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma siamo seri per favore :rolleyes:

Siamo nel forum Nsu Prinz o Dacia o in quello Bmw, mi tocca anche vedere le gomme coreane, ma ditemi voi, prendete una macchina da oltre 50000 euro e fate i plummoni andandoci a montare pneumatici coreani per risparmiare 3 o 4 biglietti verdi?

Bella..parcheggiata in strada, la gente che la guarda, la bmw con le gomme dei rumeni :lol:

Mi ha chiamato il gommista che sono arrivate le mie Nokian 225 :cool: le monto verso fine ottobre, prezzo montate e complete, 900 euro :cool:

Le gomme coreane :lol: :lol:

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Scusami Olindo, ma io guardo, come penso molti altri, al rapporto qualità/prezzo del prodotto, non conosco queste coperture, ma se sono valide le metterei senza problemi anche sulla mia X3.

Poi scusa che senso ha dire le "gomme coreane" allora anche Bridgestone e Yokohama eran le gomme "giapponesi" eppure che ottime coperture sono?

Le stesse Nokian che monterai tu erano sino a qualche anno fa sconosciute ai più eppure sono delle ottime gomme invernali.

13. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Se permetti Pastura il mio commento è assolutamente pertinente e non vorrai paragonare le finlandesi Nokian a quelle patacche coreane.

Forse le Nokian erano sconosciute a chi non metteva pneumatici invernali ma, sempre se mi permetti, vuoi paragonare la competenza dei finlandesi a quella dei coreani in tema di pneumatici invernali, ah già la Corea è un paese limitrofo al polo nord, quante strade ghiacciate hanno.

Qualunque gommista, se gli parli di gomme coreane, si mette a ridere, se gli parli delle Nokian te le indica come il top e ribadisco il concetto: comprare un'auto da 50.60.000 euro, auto nella quale un optional idiota come il navigatore costa quasi 3-4000 euro e poi vai a risparmiare 3-400 euro sui pneumatici montando prodotti coreani con anche rischio sicurezza, concludo così: BAH.

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il mio discorso era un altro.

Ovvero non mi interessa se la gomma sia coreana o meno, se è valida ed il prezzo è congruo io la metto.

Poi forse tu confondi i prodotti cinesi con quelli coreani, i coreani sono i nuovi giapponesi, copiano tutto e fanno anche prodotti migliori di quello che han copiato.

Ti faccio un esempio di un gigante coreano: SAMSUNG.

15. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    Caro Olindo

innanzitutto mi complimento per il contributo che sai dare al forum dando del "plummone" (che vorrà mai dire?) a chi non conosci.

Io me ne frego di quello che può pensare la gente che guarda la mia F25 e non ho pregiudizi su un prodotto che non conosco. Certo che se la "gente" vede una F25 con le nokian ..... beh allora è tutta un'altra cosa!!!!

Se il prodotto è buono e c'è il prezzo non mi formalizzo. E' chiaro che se quella gomma non va bene non la compro.

Il mio precedente intervento sulle gomme kumho era infatti finalizzato ad avere notizie (tecniche) su quei pneumatici. Grazie Olindo

16. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    Certo Pastura.

Forse qualcuno dovrebbe studiare geografia economica.

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Se nemmeno sai cosa significa "plummone" cosa ti offendi come un bimbo urlando allo scandalo?

Non è un'offesa ma è un termine bolognese volto a indicare, senza offesa alcuna, chi cerca in ogni modo di spendere di meno.

Indi, prima di rispondere sparacchiando giudizi, informati.

Riconfermo ogni parola di quello che ho scritto.

Comprate una macchina nella quale il più idiota degli optional costa almeno 500 euro, facciamo qualche esempio, due pulsantini sul volante 500 euro, navigatore 3000 euro quando il top di gamma della garmin ne costa 300, mettete pneumatici più larghi di quelli di serie con cerchi da 18, 19..con costi di migliaia di euro e state qui a fare domande su come sono queste gomme coreane che costano poche centinaia di euro in meno?

Sulle gomme non si scherza, ne va della sicurezza. Ripeto, andate da qualunque gommista e chiedetegli cosa pensa di ste gomme coreane, però per spendere migliaia di euro da dare a mamma bmw per optional frivoli ah..quelli sì.

Senza offesa, anche se ti mostri abbastanza permaloso, la tua mi è sembrata una domanda allucinante e ho espresso il mio parere.

Grazie delle lezioni di geografia economica, se non me lo dicevate che la samsung è coreana avrei pensato fosse del Belize :lol:; vi rispondo così, se tanto amate i prodotti coreani e la samsung non credo produca automobili, indi paragone del piffero :cool: , come mai avete comprato una bmw e non una Hyundai?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2011
  18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Innanzi tutto non sono professore di proprio di nulla, facevo solo notare che di questi tempi l'industria Coreana è in rapida espansione e non ha nulla da invidiare a quella del vecchio continente, addirittura in certi campi (vedi elettronica) fanno scuola.

Per quello che riguarda Hyundai sono ovviamente macchine rivolte ad altro target, ma comunque degli ottimi mezzi e, siccome ho un cugino che le vende, ti posso dire che hanno un'attenzione per il prodotto e per il cliente che BMW se la sogna, addirittura nelle concessionarie multimarca pretendono che ci sia un venditore solo per il loro marchio e passano più volte all'anno a sorpresa a controllare che i loro dettami vengano rispettati.

Per quello che riguarda poi il parere dei gommisti, se non è uno di fiducia hai poco da fidarti ho chiesto in giro preventivi per le gomme invernali e per le Pirelli 245/50 R18 100H W 210 Sottozero 2 Run Flat M+S che ho poi comprato su internet a 310€ mi han chiesto dai 400 ai 450€ più montaggio...

Detto ciò ripeto che se ci fossero riscontri positivi dalla gomma coreana la monterei senza pormi il problema del fatto che qualcuno venga a controllare che tipo di copertura monto sulla X3, per riscontro positivo intendo una gomma confermo agli standard di sicurezza.

19. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma lasci i 18??

cambi i cerchi o solo le gomme?

io pensavo di prendermi 4 cerchi replica da 17 con nokian wr2 invernali

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Si cambio solo le gomme e lascio gli stessi cerchi, sarebbe stato meglio coi cerchi da 17", ma mi son rotto di correre a destra e sinistra, la concessionaria BMW di zona ti fà perdere la pazienza, avevo ordinato in origine la macchina coi 17" per poi metterci i 18" o 19" che piacevano a me e tenerli per le gomme da neve, ma mi facevano arrivare il mezzo solo con gomme estive e non avevano un gommista che mi faceva la permuta per le invernali, poi l'ordine di quella macchina è saltato ed ho preso l'attuale come pronta consegna...alla fine non ho più voglia di mettermi lì a perder tempo.

Per le strade della mia zona vanno bene anche i 18", se devo fare qualche puntatina in montagna posso sempre usare il buon vecchio freelander con le scorpion Ice & Snow.

Condividi questa Pagina

Privacy