La mia 530xd del gennaio 2009 monta 245/45/17 95Y runflat. seppur ho percorso solo 22.000 km con le attuali gomme, l'anteriore sx è consumata male (credo campanatura) e la posteriore dx ha un buco incredibile nella spalla interna (farò delle foto e le pubblicherò...) Premesso che vorrei montare gomme non runflat quali pneumatici mi consigliate ? Grazie Stefano (genova)
se non badi a spese continental . ( la mia misura costa una follia ) se vuoi risparmiare falken io le monto sulla mia e sono contento anteriore 245/45/19 posteriore 275/40/19. ciao ciao
Io ho montato le Continental Sport Contact 3 e mi trovo benissimo :wink: Per comprare le gomme ad un prezzo decente ti consiglio di cercare su Gommadiretto.it, che quasi sempre hanno dei prezzi migliori che da un normale gommista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sceglierei comunque tra quelle "stellate" ovvero omologate BMW; se vai su "realoem" col numero del tuo telaio (ultime sette "cifre"), puoi trovare tutti i pneumatici omologati per la tua vettura. Ciao:wink:
Io ho montato le hankook ventus v12 evo su cerchi da 18.... Che dire, un altro pianeta (arrivavo dal RF) non sento più quelle botte assurde prendendo anche solo dei sassolini, e la tenuta è rimasta uguale. Avevo paura che la spalla più morbida mi facesse perdere l'effetto go-Kart e invece per ora soddisfattissimo... Piccola info costano la metà di un treno di RF....
Per cortesia potresti dirmi il prezzo, dovrei cambiare le mie (GoodYear 245/40-R18 97Y), sono del marzo 2009, sono diventate molto rumorose e vorrei montare qualcosa di più silenzioso! Grazie:wink:
Se cerchi qualcosa di silenzioso devi cercare gomme con disegno diverso. Il mio gommista mi ha avvisato che all'inizio saranno silenziose ma col passare del tempo si faranno sentire. Comunque le ho pagate 660 euro. In confronto alle NCT 5 RF che montavo sono comunque silenziosissime, ho fatto però solo 3000 km....
Io con le Goodyear NCT runflat che montava di serie ci ho fatto 38.000 km e restava ancora qualcosina (le ho dovute cambiare a causa di una maledetta buca )...per ora non so dirti altro dato che è l'unico treno di gomme che ho portato a termine con questa macchina (sulle Sport Contact 3 ho solo 5.000 km).
Ciao, io ho la stessa auto e ho eliminato le runflat. Ho deciso per le 225 da 17 molto piu confortevole e risparmiose. Ho montato le Khumo. Vanno benissimo Auguri
alla fine ho poi montato le MARANGONI MYTHOS, 107 euro cadauna. sono 99Y. Ho fatto ancora pochi km, sono cmq poco rumorose. Vi farò avere feedback. Ma chi ha montano misure diverse, cosa aveva omologato da libretto ? ciao Stefano
Ad oggi sono a 65000 km con le NTC Good Year e sicuramente le rimonto dopo le invernali; ho ancora un buon margine di usura:wink:. Da dire che, regolarmente, ho effettuato controllo pressione e inversioni varie.
Io ho la tua stessa macchina...e ho le michelin pilot sport 3...sono silenziosissime e hanno una tenuta pazzesca anche su bagnato,a tornare indietro le ricomprerei senza un minimo dubbio ! :wink:
Confermo! Ormai ho fatto quasi 20.000 Km con queste gomme 245/40/18 e confermo la silenziosità, la tenuta in ogni condizione e sono nemmeno a metà consumo nonostante non abbia proprio un piedino leggero... La settimana scorsa ho montato 2 cerchi con delle Dunlop sull'anteriore per qualche giorno (finchè non mi sistemavano un cerchio che si era crepato sigh)... Beh non vedevo l'ora che rimontassero le mie PS3 !!! Costano ma valgono tutta la spesa