ma siete tanto convinti che siano meccanici e non semplici tifosi con la camicetta presa nello store del circuito? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Casey Stoner: “prima della gara mi sentivo a mio agio. Quando parti e sai che puoi vincere, stai calmo. Qui mi sono trovato bene in tutte le parti del circuito, sin dalle prove. Ora conosco bene la Honda, so come si comporta e così posso concentrarmi solo sulla gara. Infatti nei primi giri, quando ho iniziato a spingere, sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme. 44 punti sono un bel vantaggio in campionato, però come sappiamo può capitare di tutto. Adesso sono tornato col vantaggio che avevo a Misano, ma con due gare in meno. Io voglio solo vincere le gare. Ma Jorge è molto forte e sarà difficile da battere. Dani Pedrosa: “ad inizio stagione sapevamo di poter fare bene, ma sapevamo anche che Casey era molto forte. Nelle ultime 3 gare ho fatto secondo e spero di far meglio nelle prossime gare. Qua lui andava molto forte. Per me era impossibile batterlo. Casey già da ieri andava più forte nella prima parte del circuito, io ero 3 decimi più lento di lui. Nel T1 perdevo sempre e io non riuscivo a recuperare”. Jorge Lorenzo: “io penso che quest’anno la realtà è che siamo più lontani di 44 punti. Casey sta dimostrando una netta superiorità. E se non succede nulla di strano, quest’anno possiamo fare al massimo il secondo posto. Il numero 1 è un adesivo. Penso che Casey quest’anno si merita questo mondiale, perché ha fatto meglio in tante gare e solo lui lo può perderlo. Quest’anno non possiamo vincere. Siamo incostanti. Quando ho passato Spies ho cercato di dirgli di starmi dietro, per vedere se riuscivamo ad andare a prendere Pedrosa”.
già..io spero di vederlo presto in motogp! comunque tra lui, Marquez, Corsi, De Angelis! Bellissimo!!! Bradl deve stare mooooolto attento.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Casey STONER win Dani PEDROSA +8.162 Jorge LORENZO +14.204 Marco SIMONCELLI +20.646 Ben SPIES +27.739 Alvaro BAUTISTA +30.373 Nicky HAYDEN +34.288 Hector BARBERA +37.305 Cal CRUTCHLOW +39.652 Valentino ROSSI +39.832 (10secondi alla partenza) Hiroshi AOYAMA +39.997 Randy DE PUNIET +54.717 Colin EDWARDS +58.430 Vedendola in un altro modo possiamo anche dire che, Rossi, quei 10 secondi alla partenza sono il distacco che ha avuto circa alla fine da Spies! Le Yamaha tornano a prendersi dai 15 ai 30sec come i vecchi tempi, chissà cosa si pensa in Yamaha? Se fosse arrivato 5° Rossi ora staremmo dicendo belle cose e miglioramenti?
Io penso che, dopotutto, non l'hanno penalizzato più di tanto...il passo gara era quello che era. Infatti nessun intervistato si è attaccato a quello....
Non è stato penalizzato, è una questione di regolamento inerente all'uso dei motori. Se la posteriore non sarebbe andata a puxxane avrebbe fatto 6sto o 7imo, nonostante sia partito da lì. Era una volta che la B lavorava in esclusiva per la D. Pedrosa anche senza intoppi non sarebbe riuscito a metterlo in difficoltà. Bhè io dal momento che iniziavano a circolare le prime voci di un suo passaggio alla rossa ho sentito un dolore dentro............, ma tant'è lo sappiamo che tipo è Vale. Non capisco perchè i finestroni dello studio mobile non vengono coperti o addirittura tolti mettendo una parete normale, così ci evitano di vedere lo settacolo dei buffoni.
Delusione rossi — Rossi 10° è la maschera della delusione: "A parte i soliti problemi, abbiamo avuto grosse noie con la gomma dietro, a 7-8 giri dalla fine ho dovuto scalare di un secondo perchè avevo paura di cadere, con la moto che vibrava tutta, ma anche con una gomma migliore non è che avremmo lottato per le posizioni che vogliamo". Poi il solito, ennesimo parallelo con chi, con questa moto vinceva, Casey Stoner. "Casey con questa moto andava più forte di me, la guidava in maniera diversa, ci sono cose strane difficili da risolvere: nel rettilineo sono più lento di lui e non sappiamo perchè. Stiamo cercando di fare di tutto e non c'è tanta confusione, solo che tutto quello che proviamo non va. Ci sono diverse cose che stiamo provando a fare ed abbiamo cominciato da quelle per il quale ci vuole meno tempo. Però se non basta, dovremo lavorare a lungo termine ma non so quanto tempo ci vuole". Problemi di moto, ma anche di posizione in sella alla Ducati. "Non sono come vorrei essere. A vedermi guido sempre abbastanza contratto. Stiamo lavorando anche su questo, perche la posizione di guida non è giusta". gazzetta.it
Non c'era neanche bisogno che lo dicesse, si vede lontano un miglio che è un legno. Pensate quanto non è agile quella moto.
e con oggi è chiaro e limpido che ormai le bridg...non sono più per la Ducati... ...quando ho visto Valentino sverniciare così Capirossi e poi arrivare a fatica al 12posto .... ho spento ...
Pensando al prossimo domani, alla fine, questa gara non ha avuto nulla di strano ma enfatizzato tutto ciò che è il 2011 per i Team: La Ducati è in piena rivoluzione e ora è costretta a usare i GP 2011 per i test, detto questo, nulla è così più assurdo quindi da vedere se si pensa a questo, peccato abbia aspettato Rossi per accettarlo e non aver ascoltato gli altri suoi piloti prima. Le Honda hanno riconsolidato il loro potere con Stoner in stato di grazia e il sempre ottimo ma davvero sfigato Pedrosa. Le Yamaha sono in calando così evidente che forse qualcuno comincia a farsi domande serie. La Suzuki è già a livello Ducati in questa seconda parte di stagione e se continua a migliorare l'anno prossimo salirà ancora. Continuo a pensare che anche se Stoner si sta meritando tutto questo e bene anche, le cose sarebbero state diverse con Pedrosa al 100% in ogni GP e le differenze sarebbero ridotte di parecchio, e la pressione molto più alta. Basta guardare le prime gare come erano, e i risultati di Pedrosa appena tornato. Questo è il vero peccato di questi GP, come un po' Lorenzo l'anno scorso senza Rossi. Facile dire poi che uno avrebbe vinto comunque quando ormai ha vinto. Io non credo a queste cose. Credo nei fatti più o meno fortuiti e sfigati che comunque fanno parte del gioco. Quando rivedremo vincere o se volete stravincere qualcuno con tutti in pista dalla prima all'ultima gara? Bei ricordi i miei...
Vittoriano Guareschi (Team Manager) "Questa gara è stata molto difficile per noi, ma era importante anche perché abbiamo iniziato un progetto che, mentre ha causato una penalità per Valentino, è anche uno dei primi passi nella direzione dello sviluppo della Desmosedici. Sappiamo che non è facile per un pilota, sacrificare consapevolmente ogni possibilità di avere una migliore performance, e questo ci dà grande motivazione per cercare di accelerare il nostro lavoro il più possibile. Nicky e il suo team stanno anche cercando duramente e in modo difficile quante più informazioni possibili sulla sua GP11.1 che, pur non avendo aggiornato la parte frontale dello chassis, come Valentino, è ancora una moto nuova con un sacco di margine di miglioramento per quanto riguarda la sua installazione. " Team Ducati
mamma mia che noiosa la gara di ieri!!mi sono stufato tantissimo...vedendo poco prima la moto2 con tutti quei piloti e tutta quella bagarre a vedere la motogp mi sembrava di vedere la F1 dello scorso anno..tutti in coda appassionatamente..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che dite si chiude il sipario sul questo GP 2011? Lorenzo dovrebbe recuperare più di 11 punti a GP nei prossimi 4 per superare Stoner...ma quando mai... Chiuderà 2° con 290 punti circa e Stoner chiuderà con 360 punti circa. Pedrosa arriverà 3° in classifica mondiale con circa 245 punti superando Dovizioso che ha ormai solo 15 punti di differenza e chiuderà intorno ai 235 punti. Rossi e Spies si giocheranno il 5° posto nel mondiale tra i 170-180 punti, ma la vedo dura per Rossi arrivare 5° Simoncelli arriverà 7° scavalcando Hayden e portandosi sui 160 punti. Prevedo 9-10 vittorie per Stoner in totale, 4 per Pedrosa, 3 per Lorenzo. Fine dei giochi... Si spera nel 2012!
Riflessioni: Hayden ha girato 26 sec piu' lento del 2010. Stoner un sec piu' lento del 2010. Stesse gomme ma temperature differenti. Questi dati fan pensare... Buttare nel cesso la gp2011 ed utilizzare la gp 2010... Mancano tre gare... Oppure far provare a stoner la gp 2011 di nascosto al mugello e vedere se e' colpa solo della moto. Fantamotogp.. A questo punto se il buon giorno si vede dal mattino, gia' a valencia 2010 si sapeva che genere di annata sarebbe stata.