MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma siete tanto convinti che siano meccanici e non semplici tifosi con la camicetta presa nello store del circuito? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Casey Stoner: “prima della gara mi sentivo a mio agio. Quando parti e sai che puoi vincere, stai calmo. Qui mi sono trovato bene in tutte le parti del circuito, sin dalle prove. Ora conosco bene la Honda, so come si comporta e così posso concentrarmi solo sulla gara. Infatti nei primi giri, quando ho iniziato a spingere, sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme. 44 punti sono un bel vantaggio in campionato, però come sappiamo può capitare di tutto. Adesso sono tornato col vantaggio che avevo a Misano, ma con due gare in meno. Io voglio solo vincere le gare. Ma Jorge è molto forte e sarà difficile da battere.

    Dani Pedrosa: “ad inizio stagione sapevamo di poter fare bene, ma sapevamo anche che Casey era molto forte. Nelle ultime 3 gare ho fatto secondo e spero di far meglio nelle prossime gare. Qua lui andava molto forte. Per me era impossibile batterlo. Casey già da ieri andava più forte nella prima parte del circuito, io ero 3 decimi più lento di lui. Nel T1 perdevo sempre e io non riuscivo a recuperare”.

    Jorge Lorenzo: “io penso che quest’anno la realtà è che siamo più lontani di 44 punti. Casey sta dimostrando una netta superiorità. E se non succede nulla di strano, quest’anno possiamo fare al massimo il secondo posto. Il numero 1 è un adesivo. Penso che Casey quest’anno si merita questo mondiale, perché ha fatto meglio in tante gare e solo lui lo può perderlo. Quest’anno non possiamo vincere. Siamo incostanti. Quando ho passato Spies ho cercato di dirgli di starmi dietro, per vedere se riuscivamo ad andare a prendere Pedrosa”.
     
  3. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Gara spettacolare, peccato per iannone poteva lottare di più per il 1° posto!
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    già..io spero di vederlo presto in motogp! comunque tra lui, Marquez, Corsi, De Angelis! Bellissimo!!!

    Bradl deve stare mooooolto attento.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Casey STONER win

    Dani PEDROSA +8.162

    Jorge LORENZO +14.204

    Marco SIMONCELLI +20.646

    Ben SPIES +27.739

    Alvaro BAUTISTA +30.373

    Nicky HAYDEN +34.288

    Hector BARBERA +37.305

    Cal CRUTCHLOW +39.652

    Valentino ROSSI +39.832 (10secondi alla partenza)

    Hiroshi AOYAMA +39.997

    Randy DE PUNIET +54.717

    Colin EDWARDS +58.430

    Vedendola in un altro modo possiamo anche dire che, Rossi, quei 10 secondi alla partenza sono il distacco che ha avuto circa alla fine da Spies! Le Yamaha tornano a prendersi dai 15 ai 30sec come i vecchi tempi, chissà cosa si pensa in Yamaha? :mrgreen: Se fosse arrivato 5° Rossi ora staremmo dicendo belle cose e miglioramenti?
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io penso che, dopotutto, non l'hanno penalizzato più di tanto...il passo gara era quello che era. Infatti nessun intervistato si è attaccato a quello....
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma alla fine per cosa è stato penalizzato rossi?
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è stato penalizzato, è una questione di regolamento inerente all'uso dei motori.

    Se la posteriore non sarebbe andata a puxxane avrebbe fatto 6sto o 7imo, nonostante sia partito da lì. Era una volta che la B lavorava in esclusiva per la D.

    Pedrosa anche senza intoppi non sarebbe riuscito a metterlo in difficoltà.

    Bhè io dal momento che iniziavano a circolare le prime voci di un suo passaggio alla rossa ho sentito un dolore dentro............, ma tant'è lo sappiamo che tipo è Vale.

    Non capisco perchè i finestroni dello studio mobile non vengono coperti o addirittura tolti mettendo una parete normale, così ci evitano di vedere lo settacolo dei buffoni.
     
  9. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Penso che sia fatta apposta!:wink:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se fosse così è un vero peccato.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Delusione rossi — Rossi 10° è la maschera della delusione: "A parte i soliti problemi, abbiamo avuto grosse noie con la gomma dietro, a 7-8 giri dalla fine ho dovuto scalare di un secondo perchè avevo paura di cadere, con la moto che vibrava tutta, ma anche con una gomma migliore non è che avremmo lottato per le posizioni che vogliamo". Poi il solito, ennesimo parallelo con chi, con questa moto vinceva, Casey Stoner. "Casey con questa moto andava più forte di me, la guidava in maniera diversa, ci sono cose strane difficili da risolvere: nel rettilineo sono più lento di lui e non sappiamo perchè. Stiamo cercando di fare di tutto e non c'è tanta confusione, solo che tutto quello che proviamo non va. Ci sono diverse cose che stiamo provando a fare ed abbiamo cominciato da quelle per il quale ci vuole meno tempo. Però se non basta, dovremo lavorare a lungo termine ma non so quanto tempo ci vuole". Problemi di moto, ma anche di posizione in sella alla Ducati. "Non sono come vorrei essere. A vedermi guido sempre abbastanza contratto. Stiamo lavorando anche su questo, perche la posizione di guida non è giusta".

    gazzetta.it
     
  12. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    che delusione!!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non c'era neanche bisogno che lo dicesse, si vede lontano un miglio che è un legno. Pensate quanto non è agile quella moto.
     
  14. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    e con oggi è chiaro e limpido che ormai le bridg...non sono più per la Ducati...

    ...quando ho visto Valentino sverniciare così Capirossi :sad: e poi arrivare a fatica al 12posto ....:confused: ho spento ...
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Pensando al prossimo domani, alla fine, questa gara non ha avuto nulla di strano ma enfatizzato tutto ciò che è il 2011 per i Team:

    La Ducati è in piena rivoluzione e ora è costretta a usare i GP 2011 per i test, detto questo, nulla è così più assurdo quindi da vedere se si pensa a questo, peccato abbia aspettato Rossi per accettarlo e non aver ascoltato gli altri suoi piloti prima.

    Le Honda hanno riconsolidato il loro potere con Stoner in stato di grazia e il sempre ottimo ma davvero sfigato Pedrosa.

    Le Yamaha sono in calando così evidente che forse qualcuno comincia a farsi domande serie.

    La Suzuki è già a livello Ducati in questa seconda parte di stagione e se continua a migliorare l'anno prossimo salirà ancora.

    Continuo a pensare che anche se Stoner si sta meritando tutto questo e bene anche, le cose sarebbero state diverse con Pedrosa al 100% in ogni GP e le differenze sarebbero ridotte di parecchio, e la pressione molto più alta. Basta guardare le prime gare come erano, e i risultati di Pedrosa appena tornato. Questo è il vero peccato di questi GP, come un po' Lorenzo l'anno scorso senza Rossi. Facile dire poi che uno avrebbe vinto comunque quando ormai ha vinto. Io non credo a queste cose. Credo nei fatti più o meno fortuiti e sfigati che comunque fanno parte del gioco. Quando rivedremo vincere o se volete stravincere qualcuno con tutti in pista dalla prima all'ultima gara? Bei ricordi i miei...
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Vittoriano Guareschi (Team Manager)


    "Questa gara è stata molto difficile per noi, ma era importante anche perché abbiamo iniziato un progetto che, mentre ha causato una penalità per Valentino, è anche uno dei primi passi nella direzione dello sviluppo della Desmosedici. Sappiamo che non è facile per un pilota, sacrificare consapevolmente ogni possibilità di avere una migliore performance, e questo ci dà grande motivazione per cercare di accelerare il nostro lavoro il più possibile. Nicky e il suo team stanno anche cercando duramente e in modo difficile quante più informazioni possibili sulla sua GP11.1 che, pur non avendo aggiornato la parte frontale dello chassis, come Valentino, è ancora una moto nuova con un sacco di margine di miglioramento per quanto riguarda la sua installazione. "

    Team Ducati
     
  17. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    mamma mia che noiosa la gara di ieri!!mi sono stufato tantissimo...vedendo poco prima la moto2 con tutti quei piloti e tutta quella bagarre a vedere la motogp mi sembrava di vedere la F1 dello scorso anno..tutti in coda appassionatamente..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Che dite si chiude il sipario sul questo GP 2011? :sad:

    Lorenzo dovrebbe recuperare più di 11 punti a GP nei prossimi 4 per superare Stoner...ma quando mai...

    Chiuderà 2° con 290 punti circa e Stoner chiuderà con 360 punti circa.

    Pedrosa arriverà 3° in classifica mondiale con circa 245 punti superando Dovizioso che ha ormai solo 15 punti di differenza e chiuderà intorno ai 235 punti.

    Rossi e Spies si giocheranno il 5° posto nel mondiale tra i 170-180 punti, ma la vedo dura per Rossi arrivare 5°

    Simoncelli arriverà 7° scavalcando Hayden e portandosi sui 160 punti.

    Prevedo 9-10 vittorie per Stoner in totale, 4 per Pedrosa, 3 per Lorenzo.

    Fine dei giochi... Si spera nel 2012!
     
  19. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    e mi sa che nn siamo lontani come previsioni finali...
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Riflessioni:

    Hayden ha girato 26 sec piu' lento del 2010.

    Stoner un sec piu' lento del 2010.

    Stesse gomme ma temperature differenti.

    Questi dati fan pensare... Buttare nel cesso la gp2011 ed utilizzare la gp 2010...

    Mancano tre gare...

    Oppure far provare a stoner la gp 2011 di nascosto al mugello e vedere se e' colpa solo della moto.

    Fantamotogp..

    A questo punto se il buon giorno si vede dal mattino, gia' a valencia 2010 si sapeva che genere di annata sarebbe stata.
     

Condividi questa Pagina