Quella è la lettura dei consensi, ovvero che il dpf è funzionante e che la rigenerazione del filtro in quel momento non era richiesta. Se invece ilìn quel momentoi la tua macchina stava rigenerando avresti avuto la seconda voce con "attiva"!
ma io come faccio a capire se l'auto realmente non rigenera pur sapendo che le rigenerazioni mi sono state escluse?...e per quanto riguarda il discorso di prima invece...
Può darsi che ti abbiano escluso l'egr meccanicamente e non tramite software per cui la centralina "vede" che non riesce a modulare il flusso dei gas e riporta l'anomalia. Per la silenziosità, è un errore che viene visualizzato quando gli iniettori iniziano a essere "stanchi" e non nebulizzano come dovrebbero fare. Per le rigenerazione te ne puoi accorgere a orecchio, se le senti o meno, presumo che tu abbia eliminato il dpf o solo bucato?
Allora ti risp a ttutte e 3 le domande diciamo: l'egr meccanicamente non e' stata esclusa per certo per gli iniettori sinceramente non ti sò dire perche' la macchina non da' nessun sintomo che possa portare a loro invece per quanto riguarda le rigenerazioni quando avevo il dpf me ne accorgevo per il rumore cupo che avvertivo e per la risposta meno pronta in accellerazione adesso che lo eliminato completamente oltre a una strana puzza dallo scarico non sento niente...
Hai qualche comportamento strano della macchina? Cmq l'errore di silenziosità è dovuto agli iniettori. Per l'egr vale quanto detto sopra, probabilmente se è stata esclusa via software non è stato un lavoro perfetto al 100%, se invece non è stata esclusa allora può essere che sia attiva e che abbia un pò di incrostazioni e ciò provoca un movimento piu duro che non le permette di modulare il flusso.
allora proverò a smontare l'egr perchè so che non è stata esclusa nemmeno tramite software almeno così mi è stato detto...riguardo a comportamenti strani della macchina avvertivo solo sei piccoli colpetti tipo gasolio sporcco prima di mercoledì scorso cioè prima di fare il tagliando adesso sono spariti, la cosa che ho notato sono le troppe e frequenti fumate nere e alcune volte anche un pò bianche sia prima che dopo il tagliando...
Considerando le diciture dei sistemi che citi presumo abbiano utilizzato una diagnosi DIS o ISIS, se non era un'officina BMW credo si tratti di una diagnosi ufficiale ma assemblata da loro con IBM t30 e software originale (come ho fatto io) oppure con una di quelle teste diagnosi arancione o gialla che si trovano in giro online.... cmq, quelli che citi sono sistemi elettronici principali, per capire dove sta' il problema a cui la X si riferisce si deve entrare nei sottosistemi e controllare cos'e' che causa l'errore.... il DDE e' tutta l'elettronica della gestione motore il CCC si riferisce al Communication Center Control e cioe' il sistema di informazioni a display centrale il HUD e' il sistema di proiezione dati di marcia sul parabrezza il LM2 mi sembra di ricordare essere riferito all'illuminazione automatica con sensore crepuscolare il M-ASK-NAV e' tutto il modulo di sistema di navigazione il TMBF sono i sistemi di gestione della regolazione dei sedili di guida elettrici;specchietti; piantone sterzo il CAN e' il modulo che permette il dialogo tra tutti i sistemi elettronici di bordo interfacciandoli l'unocon l'altro. Il punto esclamativo significa "sistema controllato, nessun errore memorizzato o presente" la X significa "sistema controllato, presenza di errori memorizzati o in corso" un eventuale ? significa "impossibile dialogare con il sistema in questione" per sapere di che errore si tratta si deve entrare nel sottosistema.