Be dopo un anno ancora combatto con debimetri ,sensori e collettore .....datemi una mano o la vendo.......X3 2.0d 150cv 2007 ,collettore,egr, smontato e pulito.....sostituito sensore pressione aria dietro collettore, sostituito 2 volte debimetro,........che cavolo ha? Oltre i 2500 ...3000 in salita e dalla 3° marcia in poi si inpunta .In 6° fà massimo 110 km/h........ Avete da darmi consigli? km 75000 (na bazzecola). ciao e grazie a tutti voi.
Effettivamente Effettivamente la turbina fà un bel fischio......un pò eccessivo secondo me.....ma il meccanico ha detto che si sarebbe grippata se non andava......e dice che il fischio è normale......mo se te ce metti pure con la pompa nafta stamo male.......la diagnosi continua a dire debimetro........booooooo
Controllerei dalla cosa più semplice a quella più complicata: filtro gasolio, ignettori, pompa gasolio, turbina.
La butto là (non l'X3 ho la tua identica stesso anno con il doppio dei km e va ok) dicevo la butto là l'idea e cioè, potrebbe essere un corpo estraneo che blocca qualche stupido condotto ed impedisce la corretta erogazione di energia? Ci vorrebbe una TAC o una risonanza magnetica !!!! Potrebbe essere il turbo che ha perso qualche aletta incastrata da qualche parte e quindi cammineresti SENZA turbo pur essendo lì?
Risoltoooooooooooooooo Si...allora...smontato catalizzatore e fap, completamente attappati, riempiti d'acqua erano perfettamente ermetici. messi a bagno una notte con sgrassante concentrato, soffiati con la lancia alta pressione (non potete capire cosa è uscito) e via ........caspita l'auto decolla.......ma ci siamo accorti che ,la pressione che non riusciva a fuoriuscire dalla turbina , ha finito di spaccare il tubo che và all'intercooler, infatti si sentiva sempre un sibilo esagerato quando attaccava la turbina....tutti dicevano che era normale........210 euro (per un tubo di gomma).....purtroppo non si trova ,e arriva a Roma lunedì......poi vi faccio sapere come và quando sarà completamente rimontata......che meccanico che ho....caspita .....altro che meccanici BMW.