@M4st3r Ma quelli di salesafter sono replica? Io pensavo fossero originali e più scontati rispetto al prezzo delle concessionarie, specie quelle Italiane...
Giusto quello che dici ma almeno per me i cerchi sono una cosa fondamentale nell'auto, un pò come le scarpe se hai un bel vestito. Pensare di avere per 5 mesi cerchi che a me non piacciono non è fattibile. Io ho scelto i cerchi da 19 perchè danno un'estetica unica all'auto sia nella vista di fianco che da dietro. Mettere dei 225 o 205 la renderebbero troppo brutta. Mi auguro che anche i 245 siano sufficienti per il tipo doi strade che percorrerò quest'inverno
No, quelli di salesafter sono originali ma non runflat, per questo la differenza è così marcata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mah, anch'io la penso come te...solo che metto la sicurezza sopra ogni cosa: i 17" daranno un grip su fondi invernali decisamente diverso dai 18"; personalmente i 19" non li ho scelti già di primo equipaggiamento per evitare alti costi di esercizio, mentre l'estetica laterale/posteriore dei 18" già appaga il mio gusto personale (a conti fatti, tra i 245 e i 225 passano solo 2 cm di differenza, non credo che si noteranno così tanto).
Io le gomme invernali le uso da anni e ne sono felice: a fronte di una spesa iniziale al momento del loro acquisto, garantiscono molta più sicurezza nei periodi invernali e poi la spesa viene ammortizzata nel tempo risparmiando le estive. Da possessore di fuoristrada (land cruiser) posso dirti che le gomme invernali sulla neve specialmente in discesa sono un gran bel aiuto quando devi tenere a bada 18 quintali o più
Ciao a tutti "invernali". La mia scelta:runflat Pirelli 225 sotto zero sul 305 originale da 17",fornite da bmw. Compresa la custodia delle estive(da 18 ") ed il montaggio delle invernali 1950€.Nessuna esperienza di neve,prese solo perchè d'inverno in certe strade in Italia, Slovenia,Austria ecc non ti fanno circolare.
Ma sono omologati per le invernali i 225? M'era parso di capire che dovessi montare (ho anch'io i cerchi da 17) i 205!???
Colgo l'occasione, perché non la ritrovo più: A) Ci dite quali misure sono omologate a libretto, a partire dalle più piccole? B) Chi le ha potrebbe dirmi l'ET dei cerchi da 17? A marzo mi finisce il Select e propendo per la X3, potrebbe avanzarmi un set di cerchi da 17...(della 320) che se potessi riciclare con le invernali ne sarei ben contento.
Non conosco il libretto della X3, però in generale le regole per l'omologazione delle gomme è questa: -tutte le misure omologate per le gomme estive sono valide anche per le invernali; -le misure omologate per pneumetici m+s (o invernali) non sono valide per le estive. Certo resta che + il cerchio è piccolo, quindi la spalla della gomma alta, e più la gomma è stretta, maggiore è l'aderenza sulla neve.
E peggiore è la guida su ascitto e forse bagnato.... IMHO tutto dipende da quanti gg si pensa di avere neve perchè con i 225 o 205 penso che sarà uno strazio guidarla su asciutto
a) 225/60 R17 99V; 205/65 R17 96H M+S; 245/45 R19 102V M+S; 245/55 R17 102V; 245/50 R18 100W; 245/45 R19 98W - 245/50 R18 101W; 245/40 R20 99Y - 275/35 R20 102Y b) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WY31&mospid=52632&btnr=36_1553&hg=36&fg=15 , esattamente 7,5JX17 ET:32; dubito che i 17" della 320 siano compatibili IMHO tra 225 e 245 non cambierà poi molto, in definitiva.
Consideriamo che la x3 esce con i 17" 225 normalmente, (poi volendo uno può mettere i 18" 245 come opzional) tanto male non sarà stare con 17" 225 invernali.Però non ho esperienza di neve quindi mi sono fidato del concessionario.Ciao
Mi sono state proposte delle Nokian Runflat wr g2 245/50 r 18 104 V montaggio e iva compresi a € 1.100 . Per il momento le monterei sui cerchi delle gomme estive in attesa di acquistare gli originali. Secondo voi posso accettare?