alto consumo olio 123d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

alto consumo olio 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sturanza, 7 Agosto 2011.

1. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    BMW 123d coupè Msport
    Quanti litri di olio motore ci stanno nella 123d?:-k

nel caso uno volesse comprarsi l'olio da solo..:wink:

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    mercedes c220 w204 avantgarde
    circa 5 kg ,se cambi pure il filtro olio (che ora si cambia a ogni cambio olio) sono sui 5,5 kg . io ne prendo sempre 6 kg e nei 20-25000 km uso il mezzo kg avanzante per i rabbocchi .

il numero perfetto e' 6 kg xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    123d Msport E81
    non fossilizzatevi su castrol perchè bmw dice castrol, sicuramente ha un accordo commerciale, l'importante è che abbia le specifiche richieste, motul è altrettanto valido se non migliore, ce ne sono diversi comunque

4. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    quoto. motul e' anche meglio . problema e' che non ho trovato sul sito ufficiale la grazione 10w60 ci sono tutte tranne quella......

tu lo hai usato? quale hai messo.....

5. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma che olio c'è dentro?

6. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    F20 120d + yamaha FZ1
    okkk fatto il tagliando dei 60K (ammazza che legnata 600eurs 8-[8-[ ) e... sorpresa... al momento della consegna della vettura ho fatto riferimento all'olio da impiegare presupponendo una "telefonata alla BMW Italia" (se inizi a parlare di forum cominciano subito con la solfa "ahh ma non stare dietro a quel che si dice nei forum bla bla bla") e... in effetti loro avrebbero previsto il classico 0-30 se non avessi detto niente!!! :eek:

hanno iniziato a consultare meccanici qua e la e in effetti è emerso che sulla 123d ci vuole il 10W60... tanto che hanno corretto a penna la scheda lavoro della macchina.. e chiedermi una piccola differenza di prezzo (il tws costa di più) in pratica se non avessi citato la cosa, avrebbero messo dentro l'olio standard.

Quindi presupponendo che al tagliando precedente abbiano usato l'olio giusto, sicuramente al 2° rabbocco ci hanno messo dentro lo 0-30 quindi nel mio motore fino ad ora o c'è stato lo 0-30 o un minestrone dei due con gradazioni diverse [-X[-X male molto male!

A parte il SALASSO ricevuto (vendono 1Kg di tws a 29 + IVA!!! Si trova in commercio a 10/litro, pazzesco) adesso di certo nell'auto c'è l'olio giusto.

Ora vediamo come va sul fronte dei consumi olio.. per ora l'auto va bene e identica a prima (no feeling o rumori diversi).

Una cosa è certa: dato l'assurdo prezzo del tagliando...circa 550 eur (l'equivalente dei componenti / olio presi in commercio sarebbe stato 100 euro scarsi) il prossimo e quelli a seguire me li faccio da solo :mrgreen:

7. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    mercedes c220 w204 avantgarde
    come al solito anche a te' tanno legnato, e per lo piu' in precedenza non si sa' che tipi d'olio tan messo (per lo piu' non hai manco visto con occhio tuo che ora han messo veramente il tws motorsport 10-60 O_O .... ) .

sturanza ,pensa solo che al primo tagliando io gli dissi twsmotorsport 10-60 e loro dopo avermi messo ll04 0-30 ,man detto "NOOOOOOO,NOI QUELLO METTIAMO SU TUTTE E VA' BENE!!" (trattandomi e dicendomelo come fossi un antica--- ) :-(( .

purtroppo per tenere la garanzia sei costretto a fartela maltrattare e a farti legnare!!!!!!! .finita la garanzia l'auto ringrazia,specie se i tagliandi te li fai tu' e metti gli olii e filtri giusti ;-) (sento proprio che quanto torno dalla conce., nulla cambia, invece quando cambio tutto io, in piu' lubrifico qui' e la', si sente proprio l'auto di quel poco cambiata, come dicesse "AAAAAAAAAAAAAAA SE'?!!!!!!!!!!!!" :-)

p.s. i tipi che al primo tagliando man messo 0-30 ,dopo tempo, gli ho portato fotocopia della circolare bmw che appunto diceva che il 123d monta il 10-60 motorsport, bhe', all'inizio muti come tombini, poi man detto "ma vedi che il ll004 0-30 e' il migliore, stai tranquillo!!!!!! ,e' come dire a una mamma, non dare il latte tuo, dagli il latte di vacche zona cernobyl, tanto sempre latte e' :-(((((

cioe', non sanno come trovare la scusa,in modo che loro an ragione e tu' hai torno, una causa persa insomma!!!!!!,roba che invece le concessionarie tedesche non fanno, anzi, ci si sporcano il camice per lucidartela!!!, qui' invece tutti puliti stile formula 1, ma sotto sotto...................................................

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  8. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    F20 120d + yamaha FZ1
    miiii pure insistono dopo che hai mostrato la circolare.. incredibile!!

cmq nel mio caso son sicuro perchè hanno ammesso che sanno che ci va il 10-60 sulla 123d tanto che l'hanno scritto nella fattura (CASTROL TWS 10-60 Lt. 5.2) e mi hanno fatto pagare il piccolo sovraprezzo rispetto allo 0-30

tuttavia questo è l'ULTIMO tagliando che faccio in BMW e dal meccanico in generale, questo è certo!!! Ora mi resta solo da trovare qualche buon anima che mi da la lista degli interventi da fare ogni tagliando e trovare il modo per azzerare il computer di bordo (il service) poi dal prossimo garage, tutto il necessario e tanta cura nel farlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. max92

max92 Collaudatore

364
    3
    8 Luglio 2013
    123d E81 MSport
    Ciao a tutti, devo fare il cambio olio sul mio 123d. Che olio devo comprare? Non è troppo viscoso il tws 10 60?

Condividi questa Pagina