Vorrei una Bmw ma non i loro venditori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vorrei una Bmw ma non i loro venditori

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da LucianoElba, 10 Settembre 2011.

1. LucianoElba

LucianoElba Aspirante Pilota

13
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Sono anni che con testardaggine cambio auto e sistematicamente in procinto di cambiare, vado a visitare le concessionarie Bmw della mia zona ( Altopascio ).
    Ho provato con Pisa, Lucca, Empoli, Livorno. Tutte le volte entri in concessionaria e fanno fatica a darti il buon giorno. Quando riesci a parlare con un venditore, il mezzo che devi rendere sembra che improvvisamente sia diventato da rottamare anche se con pochi chilometri e al massimo 2 anni, mentre quello che ti vendono è ovviamente d'oro...e infatti costa come oro. Non discuto della qualità dei mezzi Bmw, però dovrebbero sicuramente rivedere il modo di trattare con la clientela. Ho avuto, Audi ( A6-A4 ) , Mercedes ( E220 ), Volvo ( XC90 ) , Volkswagen ( Golf, Passat e Touareg ) per citare le ultime. Sono sempre stato trattato bene, poi in fase di trattativa c'è quello più o meno disponibile, però entri nei saloni e vieni accolto come si deve.
    In particolar modo da Audi Terigi di Lucca, 4M Volvo di Lucca.
    Peccato davvero.

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti ho spostato di qui dato che il tuo messaggio era inappropriato in quella sezione del forum! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    concordo con te. La situazione è la stessa da anni, si vede che cmq a loro va bene così.

4. LucianoElba

13
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Ultimamente ho fatto nuovamente il giro delle concessionarie di zona alla ricerca di una X5. Niente, come se tu chiedessi loro i soldi anzichè portarglieli.

E quindi anche stavolta, altra marca. In definitiva di auto ce ne sono tante.

5. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Se uno desidera veramente una BMW credo che passi sopra a queste cose..:wink:

tanto i prezzi bene o male son quelli... c'è chi fa più sconto, ma il listino è quello!

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spostati oltreconfine ad acquistare nel caso di nuovo oppure valuta I vari salonisti nel caso di usato.

7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh ma mica un venditore è valido solo se fa buoni sconti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    è un fatto diffuso ma non avviene sempre, dipende da chi gestisce la concessionaria; se ci sono persone intelligenti ed educate..lo si nota subito; sono d'accordo sul fatto che la cortesia e la disponibilità contino molto; la clientela va trattata con il massimo rispetto; anche sul versante prezzi a volte rinuciare per la concessionaria ad un misero 1% può servire ad acquisire un cliente ;quindi meglio guadagnare p.e solo 5.000 euro invece di 5.500 che niente per scarsa elasticità

9. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    MI spiace per te, che non prenderai una BMW, però concordo con la tua scelta. Forse se tutti fossimo più selettivi, il comportamento dei venditori sarebbe migliore.

Poi vagli sotto la concessionaria con l'auto fresca fresca a fargli un saluto...

10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si ma tu ordini in un ristorante ordini più volentieri a chi ti chiede "che minchia vuoi" o ad uno che ti dice "quale piatto preferisce?".... in fondo quello che prendi se costa 20€ in tutti e due, per te fa uguale?:-k

è valido se sa fare il suo lavoro, spesso nemmeno sanno di quello che parlano...

Diciamo che da me bmw non brilla certo, anzi....ma piuttosto che mercedes o audi.... :rolleyes:

11. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Può dipendere anche da come ci si pone con il venditore e forse agli orari in cui ci si va? Oggi vendono 4 auto in croce, su 30 preventivi forse 1 diventerà vendita..

sarà che ultimamente mi cagano più spesso mentre in passato nisba...sarà la vecchiaia.

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    E' valido se è competente, disponibile a raccontarti vita, morte e miracoli della macchina, è valido se ti fa sentire a tuo agio quando vai da lui in concessionario (anche solo offrirti il caffè è un buon inizio, credo), spiegarti tutti nei minimi dettagli, farti provare la macchina anche lasciandotela un giorno intero per avere modo di testarla, è valido se quando ordini la macchina ti chiama o ti manda una mail con scritto a che punto è la macchina; non uno che puoi anche mettere le tende nel salone che non ti calcola nemmeno, uno a cui le cose bisogna togliergliele dalla bocca facendogli un dispiacere, etc.

13. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Se vogliono vendere sono loro che devono adattarsi agli orari del cliente. Per esempio, dovrebbero essere più disponibili durante le pause dal lavoro dei clienti, posticipando le loro, se vogliono vendere.

14. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    si, ma qui stiamo parlando di macchine, non di ristoranti.. il secondo investimento più importante dopo la casa...

al massimo potrei cambiare concessionaria BMW, ma non marca solo perchè i venditori sono antipatici e maleducati..

ciò che conta è quello che alla fine porto a casa, ossia un'auto che sarà mia compagna di viaggio per anni e anni... un'auto che ho scelto già prima di entrare in un concessionario...

altrimenti.. se vale il tuo ragionamento, gireremmo tutti con una punto, solo perchè i venditori fiat sono più simpatici ed educati..:confused:

inoltre non generalizzerei sui venditori BMW.. su facciamo i seri...:wink:

i maleducati ci sono ovunque purtroppo...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2011
  15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tu l'hai detto in battuta, ma non lo è mica tanto.... qui da me in mercedes se vai vestito casual nemmeno ti guardano, figurati se sei giovincello (sapendo pure che mediamente è auto da vecchiotto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Ti racconto questa in breve: un amico con una piccola azienda meccanica è andato qualche anno fa in conce audi-Wv perchè doveva comprare una passat nuova.Uscito da lavoro, quindi con abiti da lavoro...si non pulito e profumato, ok. Entrato ha atteso (conce vuota), 10min.... 20.... mezz'ora (ormai era questione di principio) alla fine si avvicina un venditore e gli fa: "Ti serve qualcosa?"

Lui gli ha risposto: "si, volevo lasciarvi qui 30k € per una passat nuova, ma visto che non sono bene accetto vado da un'altra parte! Arrivederci"

Mitico direi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cosa che, qui, non sono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appunto si cambia conce, ma capisco anche che uno non può cambiare regione per un'auto. Cioè io lo farei, ma c'è chi invece dice ABBELLO ne prendo un'altra....

17. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    io invece non riesco a concepire chi sceglie l'auto come fossero vestiti...#-o

ad esempio va nei multimarca e chiede.. devo comprare una macchina nuova, hai qualche proposta da farmi??](*,)

cacchio se desidero una determinata macchina faccio di tutto per averla (IMHO:wink:)

piuttosto non la porterei mai li a fare i tagliandi.... ma se la BMW la vendono solo loro....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2011
  18. LucianoElba

13
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    non pensavo di aver smosso tutto questo polverone. Però dal momento che avete risposto in tanti, preciso che la mia lamentela non fa riferimento a sconti praticati o meno.

Non mi pongo il problema di 5000 €, in più o meno, ma semplicemente quando valuto un acquisto che sfiora i 60.000 € o più, PRETENDO cortesia, attenzione. Come del resto la deve pretendere anche chi spende meno è ovvio.

Personalmente ribadisco che trovo questa caratteristica nelle concessionarie della mia zona.

19. LucianoElba

13
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Infinity

Infinity

23.153