Salve ragazzi, la mia freccia non fa più tic tac. qualcuno sa darmi informazioni su dove andare ad operare? Grazie a tutti :wink:
Nell'apertura di un nuovo thread si raccomanda caldamente la scelta di un titolo appropriato: esso deve contenere il maggior numero di informazioni riguardanti ciò che si andrà ad esprimere del testo del messaggio. Quando si espone un problema, occorre dare il maggior numero di informazioni agli altri utenti se si desira ricevere il maggior numero di risposte e di aiuti. Nel caso di un problema manifesto, tali informazioni riguardano lo stato del veicolo, cosa è successo prima della problematica, se la problematica si è verificata in concomitanza di un altro fattore e così via. Non siamo in un call-center ed è sempre gradito un minimo di apertura per invogliare gli altri utenti a partecipare alle nostre discussioni.
cioè, gli indicatori lampeggiano, anche quelli del quadro, ma non fa il suono? allora il problema è nel quadro, ma non ho idea di quale sia il componente che lo fa.
Scusate, ma pensavo di esser stato chiaro........ invece.............. comunque, si gli indicatori funzionano correttamente ma all'interno non si ode il classico tic tac!!! ho sostituito il relè nella scatola fusibiliera ma non è cambiato nulla. la sola noia è che spesso la lascio inserita e non mi accorgo che non si è resettata.
insomma...la descrizione era un pò generica. è come se io dicessi "giro la chiave ma non va in moto"; un pò vago, non trovi? comunque, confermo che il problema è nel quadro.
Quoto. Ho circolato senza quadro ed ho notato che le frecce funzionavano ma non si sentiva il suono che quindi viene dal quadro e non dal relè. Però è strano che non si spengano da sole quando ritorni in posizione con lo sterzo dopo aver girato
Capita, come quando fai un sorpasso in autostrada e muovi poco lo sterzo. quindi si dovrebbe sostituire il quadro? o c'è modo di aprirlo ...? che aqggeggio è mai che fa il classico tic tac? se faceva ancora il rumore l'avrei individuato, ma ora che è muto è tutto più difficile
il tic-tac è proprio inesistente o è bassissimo? perchè a me si sente il rumore, ma è quasi impercettibile. Cioè, a motore acceso non si sente, a motore spento si sente.
il quadro si può aprire, ovviamente. sul pezzo che fa il tic-tac, non sono sicuro, ma dovrebbe essere un relè, che è presente sulla scheda. ma come ti dico, non ne sono sicuro.
mai visto in giro. ma se vuoi tentare di sostituire il relè, c'è solo quello, quindi non puoi sbagliare.