[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie ///M

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by MB7, Jul 28, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1,417
    23
    May 2, 2009
    Reputation:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Ok grazie Matteo.

    Allora, ritornando in tema trasmissione, mi padre è sempre stato affascinato per il sequenziale ma lui è un tipo che preferisce sentire l'auto in quanto lui sente molto le auto vecchio stile.

    In pratica è sempre stato possessore di auto manuali, vi vaccio alcuni esempi: Mercedes 190 2.5 16v Evo 1, Sierra Cw Tp, Delta Evo, Ferrari 328, Mercedes C36 Smg, Ferrari 355, insomma tutte auto della vecchia generazione.

    La E92 in pratica sarebbe la sua prima auto moderna, a parte una Cls 350 che ha avuto prima della 355 e che ha subito venduto in quanto 7g tronic, e non si trovava bene con questa trasmissione.

    Io li ho consigliato il manuale ma lui vorrebbe provare un sequenziale "serio".

    Che dubbio ragazzi...
     
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    Jul 22, 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Un dubbio importante...
     
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1,417
    23
    May 2, 2009
    Reputation:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Penso propio che operemo per la manuale, anzi opterà heheh

    Forse ho trovato un signore che intende permutare la sua 2008 manuale con 30.000 km bianca tetto nero carbon..

    Vediamo come evolve.
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    Jul 22, 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Meglio automatica...
     
  5. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    Jul 22, 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Certo è uno scambio molto particolare...
     
  6. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1,417
    23
    May 2, 2009
    Reputation:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
  7. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1,860
    75
    Nov 12, 2008
    Reputation:
    4,533
    EVO VIII MR
    Io sono gia' andato a provare nel frattempo 3 M3 E46....e nessuna mi ha convinto. Una poi era scandalosa....a 100.000 km gli han montato un motore nuovo di pacca (ricevuta BMW Italia) e tutta la trasmissione SMGII (sempre nella ricevuta) e da allora ha fatto altri 70.000 km......ora.....pensando che se han dovuto cambiare motore e trasmissione a 100k km, l'auto e' stata usata o da un assassino o da uno che girava prevalentemente in pista......non oso pensare a quel telaio, braccetti, ammortizzatori ecc.ecc. .....che han percorso la bellezza di 170k km non si sa come (anzi si sa ma meglio soprassedere).

    Un pacco esagerato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alla fine sono in contatto con un importatore....adesso vedo cosa riesco a trovare in territorio teutonico......ma se nulla dovesse aggradarmi, penso che ripieghero' proprio su una Evo VIII, altro sfizio che gia' da anni volevo togliermi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    Jul 22, 2011
    Reputation:
    149
    ----
    La Evo VIII l'ho avuta.....Lasciala perdere! Se proprio vuoi una Evo, prendi la IX o l X.La VIII è piuttosto goffa rispetto alla VII, per non parlare poi rispetto alla VI. Beve inoltre come la mia M6, che monta un V10 di 5000 cc e consuma tanto olio.Le finiture sono mediocri.Una macchina economica preparata per andare forte. La VIII prendila sono in considerazione se ne trovi una preparata come si deve con componentistica di prima qualità e con scarso kmtraggio. Comunque tra una M3 ed una Evo c'è un abisso, in quanto la Bmw è anche un'auto di classe e raffinata....
     
    Last edited by a moderator: Aug 26, 2011
  9. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1,860
    75
    Nov 12, 2008
    Reputation:
    4,533
    EVO VIII MR
    La IX e' un restyling della VIII (stesso telaio.....ecc.ecc.), han solo montato il motore MiVEC e giusto cambiato paraurti e spoiler.....se parli di agilita', allora la VII e la VI (ancor meglio una V TME) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oltre all'M3, anche questa vettura mi ha sempre attratto molto....vuoi che sono il figlio di un rallysta ormai in pensione....vuoi che basta aprirgli il cofano e guardare il motore minaccioso che prende 80 - 100 cv in piu'..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Aug 26, 2011
  10. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    May 7, 2007
    Reputation:
    10
    360 ex z4m 225d
    ultimamente sto avendo gli stessi dubbi, tra una 9 ed una m3 e 46

    ma visto l'uso track oriented , che voglio farne, credo di optare per la jap
     
  11. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    Sep 30, 2006
    Reputation:
    5,391
    Ex (E91 330d Xdrive)
  12. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    Apr 12, 2009
    Reputation:
    24,403
    125i cabrio
    L auto e il commerciante non li conosco ma credo che sia d importazione considerando colore allestimento 5 porte etc.... Ciao
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    quindi le M3 e90 di quel colore dovrebbero essere d'importazione... buono a sapersi...

    ma sai se quelle di colore rosso son italiane??? visto che a me piace quel colore...
     
  14. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Non capisco perche' dovrebbe essere d'importazione e' esattamente come la ex di Andrew attualmente ottimamente guidata da D evo.
     
  15. MB7

    MB7

    21,426
    1,177
    Mar 23, 2010
    Reputation:
    8,529,301
    .
    @ Mat_teo


    Discussione unita al Topic in rilievo
     
  16. MB7

    MB7

    21,426
    1,177
    Mar 23, 2010
    Reputation:
    8,529,301
    .
    @ Mat_teo


    Discussione unita al Topic in rilievo
     
  17. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6,541
    243
    Feb 8, 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    appunto...

    cmq io abito in quel paese, il venditore lo conosco per sentito dire e qualche giro strano l'ha avuto, ma non riguarda proprio le auto...

    inoltre la moglie dell'ex proprietario di quell'M lavora dal mio vicino di casa, considera che il marito le diceva di usarla per andare al lavoro altrimenti era sempre in garagem poi visto che alla moglie non piaceva l'ha cambiata per un X6
     
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    anche a romano girava... probabilmente è uno dei tuoi soci albanesi pure lui...
     
  19. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6,541
    243
    Feb 8, 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    alà gnurant
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    preciso per chi è interessato a m5/m6...prima della consegna non c'è alcuna manutenzione da farci al cambio preventiva che possa salvare da chissà cosa, se ha fatto i tagliandi regolari con cambio olio (smg) bene, altrimenti farne uno a 100000 all'acquisto senza averne mai fatti prima non serve a nulla ormai è bello che andato...secondo riuscire a sapere se ha scaricato qualche launch control (meglio se mai), frizione si verifica notando se ritarda nell'innesto in ripartenza salendo di giri comunque con una prova su strada si capisce, è un cambio normale meccanico elettroattuato se qualcosa non va si sente..

    escludere in toto auto con libretto tagliandi assente o quando pubblicizzano tagliandata da poco e poi il tagliando risale a tre anni fa e ad oggi c'è poca differenza di km...es. difficilmente un'auto con tagliando fatto nel 2009 a 49000km oggi ne ha 50000 solo 1000 in più....
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page