N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1206 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Uff oggi ho dovuto rettificare i dischi anteriori

    Enrita ha avuto modo di sentirli prima di questo lavoro e vibravano molto.

    Erano fuori di 2 Decimi.

    Mai piu' zimmermann.
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io li ho da un bel pò di km...zimmermann sport,ci ho fatto un po di pistate senza il minimo problema....e i freni non li risparmio di sicuro :-k
     
  3. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    La uso sulla moto quando vado in pista, l'ho comprata 2 anni in fiera a Milano, mi trovo bene e fa delle discrete riprese, peccato l'audio un po' ovattato per il fatto che c'è lo scafandrino.
     
  4. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    La uso sulla moto quando vado in pista, l'ho comprata 2 anni in fiera a Milano, mi trovo bene e fa delle discrete riprese, peccato l'audio un po' ovattato per il fatto che c'è lo scafandrino.
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ecco perché sei così lento >:>>:>>:>

    :-F :lol:
     
  6. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Forse hai ragione :lol::lol:
     
  7. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    I miei non sono il modello "sport" ma i cloni degli originali.

    Sicuramente usciti dalla fabbrica "storti".

    Le vibrazioni le ho percepite dopo 1000km dall'installazione e si son fatte sempre piu' marcate.

    speriamo tengano almeno un 30.000km poi passo decisamente a qualcosa di piu' "sportivo" e di qualita' maggiore.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Aaaaaaaaaahhhhhhhhh! :evil:
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    vedo che hai le coolcarbon di pastiglie....io fossi in te prima proverei a cambiare quelle.....ne ho un set ant e post nuovo da buttare nel cesso.....ho avuto un sacco di problemi e davo la colpa hai dischi storti e invece erano le cool.....
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ad esempio???
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io mi ero informato e a parte gli ebc ho trovato il nulla....
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io pensavo a F2000 Tarox
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Le cool non mi hanno dato nessun problema, le ho su da oltre 10.000km

    Dicono , non so se sia vero, che la colpa e' stata delle idropulitrici, del fatto che ho portato a lavare l'auto nei self service e ho puntato la lancia troppo violentemente sui dischi e il caldo/freddo li ha imbarcati.

    In altri forum americani invece molti lamentano difetti di fabbrica dei zimmermann ovvero nell'ultimo stadio di produzione quando li raffreddano per verniciarli subiscono delle malformazioni.

    Dico solo che i zimmermann lisci mi son costati 160 euro la coppia : Brembo o gli originali (ATE) ne costano 300.....

    qualita' inferiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2011
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Maglia D&G 150€, maglia comprata al mercato 5€...qualità migliore? neanche morto...hai solo pagato un sovrapprezzo di 145€ per avere una cosa di "marca superiore"...il brand fa il prezzo, non più la qualità...

    I Brembo sono sicuramente una marca eccelsa, ma gli zimmermann hanno avuto al sfortuna del nome "rovinato" online secondo me...perché anche io ho guardato in giro prima di prenderli ed ero scettico...ma poi invece si sono dimostrati molto buoni per il loro prezzo....anzi...ottimi

    Il problema è che se leggi in giro che le pastiglie XXX sono mostruose e frenano in un modo spaventoso, mentre le pastiglie YYY fanno schifo e deformano i dischi, allora vedrai un buon 70% di gente che si sposta a priori verso le XXX...anzi...nella testa di chi monta le YYY inizierà a girare il pensiero "cavolo se fanno schifo ste pastiglie....spero di non deformare i dischi..."

    Il mio consiglio è quello di:

    - non sfondare mai i freni in pista, specie se hai delle pastiglie aggressive. Il disco si scalda inverosimilmente e se pinzi ancora ti fanno l'effetto budino e si piegano subito...come a Monza che tanti si lamentano che sfonda i freni...eh grazie, se ti fai 3/4 giri lanciato e quindi fai delle staccate allucinanti (280-60km/h come la prima variante), o monti i carboceramica o ti fermi a raffreddarli, altrimenti piû che storti ti escono con gli scalini...)

    - quando ti fermi dopo un turno in pista, non tirare il freno a mano e non tenere il piede sul freno, cerca di lasciare l'auto ferma senza doverla frenare...altrimenti la pressione delle pastiglie sui dischi roventi vanno a deformarli (e oltretutto trasmettono la temperatura elevata alle pastiglie che poi lo rimandano alla pinza e quindi al liquido freni)

    - mai raffreddare i dischi con un getto d'acqua o altro...(ho visto gente farlo con la neve...vabbè...)

    poi una partita di produzione difettosa può capitare...vedi l'N54: pompa benzina di una macchina da 50k € difettosa...pompa benzina di una panda sempre perfetta....qualità anche in questo caso :lol:?
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io ho avuto i dischi EBC ultimax (quelli baffati) in accoppiata con le Yellow e non mi sono trovato molto bene.

    Si surriscaldavano subito,diventavano blu e finche non si raffreddavano non frenavano più!

    Ho sentito parlare bene dell accoppiata DS2500/Tarox.
     
  18. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Chiedo a voi esperti,ho trovato un ragazzo del forum che vende un JB3 plug and play e volevo sapere se grazie a quei cavi potevo far diventare il mio JB4 pin out un plug and play.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non e' vero.

    Al di la' del fatto che sicuramente la componente "brand" porta a lievitare il prezzo vi sono case come la Brembo con processi produttivi tali da portare il tasso di errore allo 0.01% sulla produzione.

    Altre case per tenere i prezzi piu' competitivi lavorano con materiali e stadi di produzione tali a portare il tasso di errore allo 0.1%.

    Io ho lavorato alla Speedline in produzione cerchi e ne avevamo da 100 euro a ruota con leghe di alluminio di scarsa qualita' e cerchi da 300 euro con processi produttivi e verifiche ai raggi x molto piu' selettive.

    E' cosi' anche con i dischi freno.
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sì...................dipende solo da quanto lo paghi :wink:.

    Se ordini alla Bms i cablaggi PNP forse ti costa di meno 8-[
     

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