Ciao, da qualche tempo a questa parte ho la spia ALC accesa. Tutto è partito da una leggero appannamento nella parte bassa del proiettore. Il service BMW ha dovuto allineare il proiettore e redigere un preventivo da € 1.200,00 per sostituzione completa. Leggendo qua e là, invece, ho scoperto che tale problema è dato dalla centralina che permette al faro di spostarsi a destra e sinistra (ah, il faro funziona correttamente). Detto questo, oggi, "ho trovato" un proiettore di un coupé della serie E90. Domanda: potrei, secondo Voi, prelevare le parti andate e installarle nel mio fanale? La mia BMW è una E91, ma non credo che a livello di elettronica fari sia totalmente differente. In alternativa, dove la posso acquistare suddetta centralina (ho letto che trattasi di € 85,00 + IVA). Che ne dite? Grazie anticipatamente, Matteo
Solitamente prima si cambia il controller dei motorini, consigliato sostituirli in coppia. C'è la possibilita che dopo la sostituzione non funzioni ugualmente, per questo è necessaria una codifica del gruppo illuminazione. Io ho provato diverse volte è per la maggiore ho dovuto far codificare l'impianto. Prendile originali conviene. Ovviamente quanto detto è valido se il faro non è danneggiato
Ciao! Il faro suppongo abbiamo una incrinatura (o sia stato montato male dopo sostituzione luce di posizione) per la quale è entrata la famelica goccia d'acqua che ha fatto il danno. Ti posso chiedere quanto hai speso? Matteo
circa 300+ se non ricordo male erano €85 per i moduli, circa €100 mo, € 40 codifica e attivazione. guarda in PM
sono tanti che hanno avuto lo stesso problema.. io stesso, a tutt'oggi ho il faro sx che non gira in curva. la colpa è della centralina ALC, che causa l'acqua si è fulminata. basta sostituire tale centralina, ripulire i contatti del faro con del prodotto specifico per contatti elettrici, e mettere una nuova. è sta cosa qua: http://www.ebay.de/itm/BMW-E60-E6-E46-E90-E91-Elektronikbox-ALC-Kurvenlicht-/280683947157?pt=DE_Autoteile&hash=item415a112495#ht_4677wt_1200