..ed è anche un 2.5 contro un 3.0... ma la trazione integrale le da una forte mano sullo spunto in partenza.. poi diventa un "Problemino" per il peso.. ma senza quella sarebbe inguidabile, mentre la 1M è iper performante grazie ad un bilanciamento che ha quasi del miracoloso.. e pensare che quando avevo la 1 coupè (125i..) non a tutti era gradita la linea.. a me piaceva tantissimo.
una sola osservazione, da poco sono disponibili nelle misure della 1 M le Michelin super sport( considerate tra le migliori gomme stradali delmomento)....che garantiscono prestazioni nettamente migliori rispetto alle ormai superate P S 2... saluti
OTE=Ciube;5565344]RS3 - 1M Leergewicht vollgetankt 1647 kg 1513 kg 0 - 100 km/h 4,2 s 4,7 s 0 - 200 km/h 17,5 s 17,2 s Vmax Dottinger Höhe Nordschleife 243 km/h 243 km/h Nordschleife 8.20 min 8.15 min Hockenheim, kleiner Kurs 1.15,4 min 1.14,1 min Reifenmarke Conti SportContact SP Michelin Pilot Sport ciao a tutti :-) a me sinceramente non sembra che come prestazioni siano li li.. Cavolo la bmw gira al ring 5 secondi più veloce dell audi ed a hockenheim le da più di un secondo..c è una grande differenza.. certo, se teniamo conto solo dello sparo da 0 a cento, beh i 4.2 secondi dell'audi hanno dell'incredibile. Quando torno a casa spero di trovare ancora quel numero in edicola.
ciao a tutti :-) a me sinceramente non sembra che come prestazioni siano li li.. Cavolo la bmw gira al ring 5 secondi più veloce dell audi ed a hockenheim le da più di un secondo..c è una grande differenza.. certo, se teniamo conto solo dello sparo da 0 a cento, beh i 4.2 secondi dell'audi hanno dell'incredibile. Quando torno a casa spero di trovare ancora quel numero in edicola. ha ragione.....per quanto riguarda il peso a me personalmente non piace il famoso 4 audi!!! primo perchè non è un vero integrale, poi il differenziale che monta sempre secondo il mio povero parere interviene tardi quando viene richiesto il suo intervento.....un ottimo differenziale è quello montato sul focus RS.....quaife!!! se nè avete mai provata una provatela...poi mi dite se vi sembra un anteriore.....
La Bmw è molto più bella e caXXuta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente sarà più divertente e offrirà più feeling di guida al pilota. Inoltre con consumi che sono ottimi a mio avviso, sulla prova di AlVolante in media fa quasi 10 km/l, Audi penso farà peggio.
verità???? io sto andado in giro max 3/3500 giri....e sti 10/litro non li vedo.....un pieno 400km!!! io sto a fà gli 8.5/9!!!! e ripeto non sto forzando!!
Quello che dico non è la verità assoluta, si sa che il consumo varia sia per lo stile di guida ma anche per il tipo di strada che si percorre... comunque 8.5-9 km/l non sono poi pochi per un 3 litri biturbo no? Dipende anche da strade fai... ovvio che in città farai 6 km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vabbè lo so /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di certo i loro test drive saranno meno spinti di una guida normale quotidiana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che modifiche pensi di fare?
centralina e scarico CUP quado saranno disponibili.....poi il conce mi dice che mi farà sapere....sperem in ben!!
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh.. Sarebbe come avere la moglie piena e cioè..la botte piena e la moglie ubriaca.. Avere un auto con prestazioni elevate e consumi ridotti.. Credo che gli acquirenti della 1m siano più felici di avere sotto il sedere un piccolo bolide un pò assetato piuttosto che un'auto che consuma poco ma non da emozioni.. Riallacciandomi alle prove comparative su auto c è il confronto tra cayman ed 1m.. Beh è strano leggere come definiscano la bmw difficile da gestire quando tutte le altre riviste del settore la giudichino un gioiello..ora le parole testuali non le ricordo xò il succo era quello. Secondo voi come mai?
Ma non è il contrario? La cayman ad esempio su asfalto sconnesso è quasi imprevedibile, la 1M è già più sincera. In che situazione l'han provata? Senza controlli non sarà un'auto per tutti ma io leggevo che era il contrario. In che situazione la definiscono così? Per il consumo... 8-9 km/l per una 1M per me è buono!
avevo fatto notare che alcune rilevazioni sono assurde, tra queste il livello di rumorosità; p.e. a 160 km/h ci sarebbero a distanza di 50 cm ( sedile anteriore e posteriore) 9 dB di differenza! che corrisponderebbero a livelli di pressione sonora di quasi tre volte; questo dato mi sembra fisicamente inattendibile, saluti
Senza controlli la 1M è più difficile della Cayman se si vuole sfruttare tutto il potenziale per alcuni fattori : 1) A 2000 giri l'aspirato della Cayman scaricherà circa 80% della coppia vale a dire 290/300 nm in modo progressivo Il biturbo della 1M a 2000 giri ne scarica 450 nm + il supplemento overboost di 50 nm per diversi decondi ogni volta che si accelera decisamente 2) La 1M ha una distribuzione dei pesi ottimale circa 50% ant e 50% post Ma la Cayman è dotata di motore centrale, la migliore soluzione per la dinamica e un baricentro più basso, l'altezza è 130 cm contro 142 3) La Cayman pesa molto meno della 1M. Nella prova comparativa la differenza è risultata di 124 Kg
no.....la soluzione migliori sarebbe mettere le ruote del mio scooter dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per la RS3 ci voleva più coraggio e permettere i 295 davanti e 225 dietro: La soluzione definitiva ad ogni problema di sottosterzo ma forse hanno pensato che comunque anche con i 235 o 255 ant e 225 post sarebbe stato un caso unico in tutto il mercato mondiale e in quanto tale avrebbe attirato chi desiderava una macchina davvero esclusiva. E infatti la domanda è tanto superiore all'offerta che ci vogliono minimo 12 mesi per averla
Il 4.2 nello 0-100 è impressionante per il peso che ha l'auto.. notare lo 0-100 di una 997 S pdk o 4S pdk.. tanto per citare un auto.. :wink: L'anonimato è nello stile Audi, avete mai visto un Audi tamarra? No.. tutte le versioni RS sono facilmente riconoscibili? No! E' anche questo il bello, per coloro a cui piace ovviamente.. Per le gomme invece non mi esprimo.. evidentemente era l'unica soluzione facilmente attuabile e che potesse un po' ridurre questo sottosterzo. O gli ingegneri Audi sono imcompetenti e dovrebbero assumerne un po' da questo forum? In Audi ho chiesto non è più ordinabile.. quelle ordinate a dicembre 2010 e gennaio/febbraio 2011 non sono ancora arrivate.. scandaloso! E' pur sempre una A3 pompata, non una 458 Italia. (che forse aspetteresti pure meno) Avevo in mente di farmi un giocattolino over 300cv, la 1M sarebbe rientrata nei miei canoni solo col dkg però.. non c'è.. e quindi andrei di RS3. Ma visti i tempi di consegna ho già desistito, l'unica che davvero mi solletica è questa.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198839681 questi 420 cv ufficiali e a libretto (superbollo a parte) mi stuzzicano non poco..