Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora...quando ho visto le prime foto sui giornali ho vomitato e ho detto: ci siamo, stavolta bmw ha fatto la cagata. mi piace un pochino anche la serie 5 gt, ma questa serie uno è oscena.

poi l'ho vista di sfuggita nel retro della concesionaria e devo dire che dal vero non è per niente male. ci si mette su l'occhio e sono convinto che mi piacerà. in foto (specialmente rossa#-o) non rende per niente. dal vero ha una fiancata molto molto bella, un posteriore davvero piantato. l'unica pecca dei fari anteriori un po troppo grossi e a punta. ma ci si mette su l'occhio in fretta.

per gli interni...bè che dire la mia e91 non scricchiola, oppure diciamo che scricchiola il giusto dato l'assetto e i cerchi da 19 con spalla da 30. non mi sono mai lamentato ne degli scricchioli ne dei materiali dato che la mia e91 dentro è come nuova. quindi se la serie 1 è migliorata rispetto alla vecchia e quindi probabilmente anche rispetto alla e91...ci siamo.

a me l'audi esteticamente piace molto, fa dei fari anteriori che sono stupendi coi giochi di led salvo poi apparire ormai scontate dato che sono tutte uguali.

ho preso in esame piu volte di comperare una audi quindi se per bmw moto sono un BMWISTA fino al midollo, non lo sono per il settore auto.

con questa premessa dico che quando guardavo gli interni della ultima a4 sbavavo un po in relazione ai miei (non ho navigatore). se faccio il confronto ora, quelli della a4 mi hanno gia un po stufato, mentre i miei molto piu austeri suscitano meno emozioni e quindi alla fine a me stancano meno.

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.787
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Marco a parte che la tua è una S5 quindi FORSE qualcosa migliora, ma quelle che ho visto io sono una la a3 di Davide e due audi a4 una di un mio amico e una ritirata da Vanti.

Schifose a dire poco

Tutte spellate.... ma non un filo, ma TUTTO il tunnel centrale vicino ai comandi e pure gli alzacristalli.

Una cosa a dir poco pietosa

E se ci pensi Marco anche la tua S5 che ha poco più di 2 anni di vita e pochissimi km aveva il pomello del navi che si era tutto rovinato.....

Sono tutte uguali...

Credimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Anzi, io considero un filino peggio le altre...

Ecco appunto quello che dicevo io alla faccia dell'Audi e interni da favola...

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pacca, cribbio, comprati una m3! >:>

4. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto!!!pacca prendi l'M3 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  7. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la berlina è troppo "ignorante" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Stessissimo mio pensiero e valido anche per molte altre case automobilistiche (capisci a me).

A 1 persona piace questo elemento.
  11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.787
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    siete proprio dei bastardi!!!!

Perchè mi volete far star male??????

Io che sono obbligato a girare su vetture aziendali e non ho più la "mia" macchina

io che volevo spendere cifre del genere su altre vetture... ma mia moglie ( giustamente purtroppo ) vuole la macchina uguale a quella che ha... e guidandola lei al 90% purtroppo ( lo ripeto ) ha anche ragione.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

vabbè spero almeno di "divertirmi" con tutti gli aggeggi sfiziosi elettronici montati sulle nuove F20...

12. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    Puoi sempre farle fare una mappa come si deve! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma qualcuno ha forse detto che gli interni dell'Audi sono perfetti? Ma sapete leggere o intendete le cose come vi pare a voi? Il fatto che siano migliori rispetto alla Serie 1 non significa che siano perfetti, da qui alla perfezione ce ne passa...

Audi ad esempio ha una componentistica piuttosto economica, i vari tasti sono soggetti ad usura e spellamento e sono molto sgradevoli al tatto e alla pressione (anche su a4, a5 e q5 che sono molto più recenti), e anche su A3 la parte bassa del cruscotto non è di qualità eccellente, per cui qualche pecca ce l'ha anche quella, ma rispetto alla Serie 1 (soprattutto considerando la prima Serie 1 uscita nel 2004) la qualità (e anche l'effetto scenico, va detto) sono infinitamente superiori.

Poi non capisco che c'entra la golf gtd full optional, il listino golf parte da 15mila€ (10mila€ in meno della Serie 1 più economica) e buona parte della componentistica e delle finiture sono le stesse dalla versione base alla R, idem i materiali (eccezion fatta per rivestimento dei sedili e volante/cambio in pelle, semmai), per cui non sta in piedi il confronto di 2 vetture top di gamma full optional, la golf è cmq più economica a prescindere. Anche perché, secondo lo stesso ragionamento, una Serie 1M coupè full optional arriva a costare 65mila€, per cui dovremmo aspettarci interni da Serie 5 di pari prezzo? :rolleyes:

Semmai, se proprio si vuole fare un discorso sensato (utopia in questo thread), si può dire che una A3 costa spropositatamente tanto in relazione alla meccanica che ha, condivisa con golf skoda seat ecc. per cui il sacrilegio è far pagare così tanto qualche plastica più pregiata e poc'altro, in maniera del tutto ingiustificata rispetto ad una pari equipaggiata e motorizzata golf.

E ti pare poco? :lol: Come detto sopra, nessuno sostiene che Audi abbia interni perfetti (anche perché la perfezione non è di questo mondo), i suoi difetti li ha, ma complessivamente il livello qualitativo è 2 spanne sopra a Bmw (che si rifà con gli interessi sulla parte meccanica, sia chiaro).

Però ti faccio un esempio: anni fa stavo insieme ad una ragazza che aveva una a3 2.0 tdi attraction, il livello di allestimento più economico pari all'eletta bmw, ma aveva un'aria tutt'altro che povera. Il volante e il cambio, pur in plastica e non in pelle, avevano un rivestimento morbido e gradevolissimo al tatto, solo il design faceva pena ma per il resto era un piacere toccare quelle plastiche apparentemente povere ma in realtà soffici e curatissime. Idem il tessuto dei sedili, davvero ottimo. E parliamo di una versione base, che messa accanto a una Serie 1 eletta sembra un'ammiraglia... E aveva cmq cerchi in lega, per quanto orrendi molto meglio delle borchie.... La serie 1 senza stoffa pregiata, volante e cambio in pelle e cerchi in lega è inguardabile. Di contro, la dotazione di serie era abbastanza scarsa, niente fendinebbia, lettore cd (introdotto di serie solo successivamente), regolazione lombare dei sedili e luci di cortesia sulle alette parasole, cavolatine che ad esempio sulla golf di allora erano già di serie.

Se poi vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, una Serie 1 senza assetto e coi 16" è più divertente da guidare di una a3 con assetto e 18", questo è fuori discussione, e accetto che si preferiscano questi aspetti rispetto alle finiture interne (ragion per cui ho comprato la 123d), ma se c'è qualcosa in cui le nostre serie 1 sono mancanti cerchiamo almeno di avere l'obiettività di ammetterlo e di non ragionare col prosciutto sugli occhi per partito preso.

14. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Sul fatto che siano tutte uguali sono d'accordo con te, certi particolari si rovinano con niente su ogni macchina di qualsiasi marca!

Basandomi sull'esperienza personale però io mi trovo meglio con gli interni attuali rispetto ai miei precedenti, ovvio che se decido di cambiare segmento e mi sposto su un 5 o un 5gt (dubito ma in futuro non si sa mai) quindi categoria di macchina diversa allora saró ben felice di apprezzare la qualità degli interni BMW!

P.S. Il joystick del mio navi se lo avessi usato io non si sarebbe segnato in quel modo, era massacrato, è evidente che chi l'ha usata prima si accaniva con le unghie per segnarlo!!!

15. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    va bene che un M3 a 42 mila euro è un ottimo affare maaaaaaaa.... me lo mantente voi un 4.o aspirato?????? dai non diciamo cavolate... è ovvio che con 45 mila euro si possono prendere auto molto piu' belle della nuova 1 ma che senso avrebbe prendere un m3 e poterla usare solo per fare il giro del paese e rimettrla in garage...???? meglio un 120d e farci di tutto e di piu'....

16. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Da usare tutti i giorni ovviamente si!

17. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  18. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    No io invece la trovo niente male...ognuno ha i propri gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si ovvio e come tali vanno rispettati! :-)

20. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Cmq ritornando all'argomento 1er, sicuramente sarà stata migliorata sotto l'aspetto qualitativo pero' ritengo che la BMW debba iniziare a guardare anche ad un mercato che non sia solo quello dei "fedelissimi"; parliamoci chiaro, le prelibatezze meccaniche e telaistiche sono cose da "appassionati", da persone che vedono la propria auto con occhi diversi rispetto alla maggioranza delle persone.Il pubblico va conquistato ANCHE con l'estetica ( è quello che stanno cercando di fare marchi come seat, kia e hyunday ad esempio) e poi va fidelizzato con le qualità costruttive e meccaniche.

Personalmente, dopo un'esperienza assolutamente positiva di E90 msport , non sono certo che restero' in casa BMW; aspettavo con ansia la nuova x3 pensando che sarebbe stata irresistibile...ed ora - deluso - penso alla evoque; bramavo per la serie 5 nuova...ed ora guardo la nuova a6 avant 3.0tdi che è uno spettacolo.Voglio giusto aspettare la nuova 3 prima di decidere definitivamente. Certo è che se dovesse presentarsi anche lei con dei dettagli stilistici "irrisolti" come la giunzione fari/reni/paraurti della nuova 1 , come i reni della nuova x3 o come i fari anteriori della nuova 6, non avrò dubbi sulla futura macchina.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina