quotazioni E46...the day after... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

quotazioni E46...the day after...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da E46, 24 Maggio 2005.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Allora perché hai preso la diesel ?
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non certo x i consumi, visto che non sono un macinachilometri... :lol:
    Diciamo curiosità???
    Mah, razionalmente ti dico per la coppia da tir anche ai bassi, migliore elasticità soprattutto nella guida in città e + divertimento di guida!
    E poi sono tornato al mio vecchio amore... La fata Turbina!!! :wink:
    Non so se in futuro resterò ancora sul diesel, (magari sì) però posso dirti, che non mi sono affatto pentito di questa scelta!
    Unica pecca: mi manca il rombo a cui sono da sempre stato abituato... :frown:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E già.... anche io vorrei un bel rombo
     
  4. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Il mio dopo 208.000 km andava ancora benissimo!
    Ho solo dovuto cambiare il misuratore di portata aria (debimetro( sui 140.000.
    Ciao e auguri.
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    il debimetro non è piu un problema.... :cool: :mrgreen:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: :lol:
     
  8. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ecco giusto l'argomento che interessava a me ... Lory quanto varrà sul mercato?
    320 CI del 2000 attiva pelle .... vabbè la macchina la conoscete 82.000 km se non ricordo male ...... Dai forza con le mortificazioni.
     
  9. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    se il mio 318Ci del 10/2002 dicono valga se mi và bene 15000€ la tua che ha 50000Km e 2 anni + della mia penso varrà 12/13 mila
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :eek: ste svalutazioni mi paiono assurdamente elevate
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dipende se stiamo parlando di quanto la venderebbe il concessionario o quanto vi darebbero a voi.

    Purtroppo la forbice è molto elevata...
     
  12. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Si, niente di particolarmente invasivo per la turbina, solo il modulo per debimetro alza indirettamente la pressione del turbo e ci vuole qualche attenzione in più (come del resto il modulo aggiuntivo che ho montato io).
    Trattando bene il turbo a 200000km ci puoi arrivare, al limite se si rompe uno lo cambia (di rotazione, senza spendere troppo) e comunque il resto lo lascia inalterato........
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Da quando il "modulo" sul debimetro alza la pressione del turbo?? :eek:
     
  14. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Nostri poveri soldi................ :neutral:
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma secondo te..ipotizzando di rompere il turbo tra 3-4 anni mettiamo..riuscirò a trovarne in conce essendo la mia macchina fuori produzione da anni?
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si trovano, si trovano... :smile:
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E' ingiusto ma è la legge del mercato
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Certo, i pezzi di ricambio si trovano anche dopo svariati anni
     
  19. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    La alza indirettamente, quando vari la mandata del gasolio e ne fai entrare di + in camera di combustione, allo scarico ovviamente escono + gas di scarico di prima, e quindi la turbina (ricordiamoci che in realtà il turbo è un turbo compressore, ossia turbina sullo scarico e compressore sull'ammissione) lavora di + rispetto a prima. Te ne dovresti accorgere dal fatto che la turbina fischia di + e prima rispetto a quando non avevi il modulo. Io ho un modulo aggiuntivo (non sul debimetro) che, in definitiva, aumenta la mandata del gasolio, un pò di + di quanto avviene per il modulo sul debimetro e mi rendo conto che la turbina "entra" prima e fischia di più.
    Del resto, io avevo a 20 anni una delta turboD e, quando variavo la mandata del gasolio agendo sulla vite della pompa (bei tempi quelli, elettronica zero), la macchina andava meglio, però faceva fumo e il manometro del turbo (presente nella strumentazione) segnava più pressione del turbo............
     
  20. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Di turbo se ne trovano di tutti i tipi, anche non uguali a quello che monta la tua auto..........
     

Condividi questa Pagina