Occhi puntati a dopodomani, quando Rossi testerà la 1000 con parecchie novità. Si dice anche di modifiche sostanziali al telaio, questa è una foto rubata nei primi test fatti dai collaudatori, assolutamente top secret, in cui si nota l'abbandono del carbonio nel telaio: ... ... ...
Qualche ultima notizia a riguardo da sportmediaset: "Dalla Spagna, inoltre, arriva l'indiscrezione secondo cui sul circuito toscano sarebbe prevista la prova di un telaio costruito dall'inglese FTR su una delle Ducati che proverà Rossi. Si parla di una struttura classica in alluminio che, se dovesse andare bene, potrebbe fare da base di partenza per la moto del prossimo anno"
? unghie sugli specchi da un po' ...scusami stoner è un talento ,Lorenzo è un talento,pedrosa è sfigato,simoncelli è un talento,dovizioso è bravo anzi troppo buono ancora,Valentino... non è al suo posto punto tutti talenti ma per quest'anno Valentino è ancora il più forte ...fine dei giochi ... se stà solo facendo frega da li ragazzini per i motivi che già sappiamo,punto e basta forse l'anno prossimo possiamo riparlarne ...quando i vari Lorenzo e Stoner saranno cresciuti ancora un po' e pedrosa avra il cornino che penzola dal cupolino e Valentino avrà un anno in più ,la mia età di ora ...ma io non mi sento tanto rimbambito ancora ...anzi ciao
La prova della nuova moto è prevista per oggi (fonte: motoblog.it). Ieri ha girato con il 1000 Guareschi per la pre-messa a punto generale della moto. Da un commento di un ragazzo che era domenica a girare al Mugello, pare che scaricando le moto si sia intravista la novità telaistica della nuova moto.
leggevo ieri che Vale dovrebbe provare al Mugello oggi finalmente!ieri Guareschi e Battaini hanno iniziato a testare la moto...
Si vocifera di un telaio nuovo. Sicuramente in alluminio ma non ovviamente perimetrale visto che la cosa comporterebbe una rivoluzione anche a livello di motore, ovviamente non attuabile. Girano in rete alcune foto "rubate" a Misano in cui si nota comunque che la nuova struttura, sempre vincolata al motore che rimane portante, lo abbraccia in maniera rifferente rispetto a quello in carbonio; una sorta di mezzo telaio perimetrale, insomma. Ovviamente lo scopo di passare all'alluminio è quello di eliminare la "rigidità" dell'avantreno che rende di fatto inguidabile quella moto...
Ma alla fine secondo me si potrebbe anche fare il perimetrale, basta dotare il motore dei supporti credo...non dovrebbe essere una cosa impossibile, soprattutto per una casa come Ducati & company.
http://www.giornalemotori.com/2011/07/21/il-motore-portante-consente-lo-sviluppo-di-un-telaio-perimetrale/ pizzo dai un occhiata! cmq le voci sono di un nuovo telaio superiore più lungo in alluminio anzichè in carbonio....sempre con motore portante
Ma, io non sono ancora convinto che un motore portante, non lo si possa mettere in un telaio classico, se fosse il contrario ok, un motore non progettato per essere portate si romperebbe fisicamente a causa degli stress della guida. Ma fare due supporti (o un motore nuovo visto che manca ancora parecchio ad aprile 2012) non mi sembra una cosa così impossible, per provare basterebbero due supporti, il telaio avrebbe il suo supporto per il mono e via, magari avrebbe dimensioni grandette, che andrebbero adatte sulla moto in veste definitiva, alla fine c'è chi cambia motori alle moto in cantina, non ci riescono in Ducati?
se riprogettassero un motore da capo si...ma quello esistente credo che sarebbe anche solo troppo pesante rispetto ad uno progettato per non essere portante.. basti pensare alle nervature interne, i vari spessori, i materiali.. cmq facciano loro.....che sia portante o a traliccio o in cartone basta che la moto vada come deve poi!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> speriamo di avere delle notizie positive....!