grazie millene ho girati di posti ma la luce che c'è in Norvegia e oltre il circolo polare è particolare e unica.. se ci vai contattami che ti posso consigliare al meglio:wink:
tanto per sapere....come ti sei mosso? a spanne... ...quanto ti son costati 20 gg così? menate con passaporti, lingue, alberghi? tutto prenotato o alla ventura?
avevo organizzato prima documentandomi su siti vari e guide.. poi ho tracciato da casa un percorso che avrei voluto fare e calcolato i tempi, fatto questo prenotato le prime due tappe e i restanti hotel (14 in tutto..) prenotati mano mano.. basta trovare hotel con internet o come ho fatto io attivato la connessione dati su iphone, solo 100mb per una settimana durano una sega.. li tieni per emergenza( o come ho fatto io per raccontare in diretta su passion il viaggio)per il costo in due siamo vicini a 6000€ è molto costosa la Norvegia.. volendo puoi risparmiare prenotando prima e trovi cose più economiche, tipo le casettine dei pescatori e ti prepari tu da mangiare.. io con i tempi già ristretti non potevo,per passaporti basta la carta d'identità che ci hanno chiesto solo in un'hotel.. per le lingue ho la mia compagna che è traduttrice da francese , inglese e tedesco e non abbiamo avuto problemi, l'inglese lo parlano in quasi tutti i posti e paesei visitati.. poi lei è malata è si è studiata il Norvegese(senza lo sapessi) e si metteva a parlare negli hotel con le tipe al check_in in Norvegese.. sono rimasto di M... gli ho chiesto ma quando caxx hai imparato il Norvegese??? e lei: bè non è troppo lontano dal Tedesco e in alcune cose dall'inglese..si ma in 3 mesi!!!! quando Parlavo io mi sentivo come totò nel video che ignuranthttp://www.youtube.com/watch?v=pChKzWHiBEw
concordo.. devi essere cmq portato per imparare le lingue senza frequentare i posti in così poco tempo..una sera non la trovavo ed era a parlare in norvegese con il proprietario dell'hotel che gli diceva come pronunciare le parole
Finito adesso di leggere complimenti Ste! sia per il viaggio che per la recensione veramente piacevole :wink:
ti ringrazio Stefano certo che guardare fuori dalla finestra e non vedere quello che si vedeva dall'hotel alle lofoten mette tristezza...
Grazie Giampaolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se riesci a farlo è una bella esperienza
Grande! Decisamenteaffascinante. Per me in modo particolare perchè mi è stato chiesto di organizzare un viaggio con la stessa meta: Avrei molte cose da chiederti ma non vorrei stressare. Se me lo concedi vorrei qualche altro particolare per poter "emulare" l'esperienza
chiedi quello che vuoi figurati.. ti posso anche passare dei file con guide etc se hai bisogno PS: meglio se togli il quote dal tuo messaggio o lo lasci per una sola foto in modo da non appesantire il thread
Quoto, lo faccio io. masi, tra l'altro vedo che non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione Mi presento... io e la mia BMW Ti chiedo anche di leggere il Regolamento del Forum se non l'hai già fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Noto solo adesso, ancora una volta miei complimenti stedony!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />