sostituzione cerchi 16, meglio 17 o 18 ? | BMWpassion forum e blog

sostituzione cerchi 16, meglio 17 o 18 ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ferra, 2 Settembre 2011.

  1. ferra

    ferra Aspirante Pilota

    9
    2
    29 Aprile 2011
    Bologna
    Reputazione:
    10
    Bmw m135i
    Ciao a tutti ho questo dubbio, meditando di cambiare i miei 16 sono molto indeciso, premettendo che ho 143 cv allestimento eletta senza assetto, esteticamente ovviamente mi piacciono molto di più i 18 e metterei i 285 replica ma al posteriore i 255 mi sembrano esagerati, i 17 da 225 mi sembrano più appropriati e starei sui 161 sempre replica, oppure mi piacciono anche i csl che in misure più piccole magari stanno bene lo stesso e sembrano un po meno tuning, ma non ne ho mai vista una in giro o in foto a parte i mega 19 quindi non lo so...
    Voi che ne dite?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esteticamente, chiaramente, i 18 hanno tutt'altro impatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se decidi di rimanere sui 17, io prenderei i 161 (ti ricordo che originali montano comunque i 255 al posteriore) o, meglio, i 188 del coupè e i 286 (sempre con i 255 al posteriore però da originali)

    ottima alternativa con gomme da 225 su entrambi gli assi sono gli style 285 (che IMHO sono anche tra i più belli)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    18 naturalmente e sono di parte!!! poi dipende che uso fai dell'auto e che strade percorri secondo me....
     
  4. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    vai con i 18' e ti sembrerà di avere un'altra auto :wink:
     
  5. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    sulla tua a me piacciono questi in primis

    [​IMG]

    e questi:

    [​IMG]

    ovviamente 18:cool:
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    assolutamente 18...............
     
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    dovendo prendere dei replica x le invernali, cosa ne pensate dei replica csl da 17'?
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    se i 255 al posteriore ti sembrano troppi scordati misure sopra ai 17 pollici (18 e 19 sono omologati solo differenziati)

    ottimo compromesso estetico confort (cosa del tutto soggettiva) sono i 17 differenziati
     
  9. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Per le strade che ci sono anche i 17 non sono male, però quelli da 18 sono molto più belli:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    se non vuoi il gommone da 255 dietro allora vai di mod 161 replica

    quoto
     
  11. ferra

    ferra Aspirante Pilota

    9
    2
    29 Aprile 2011
    Bologna
    Reputazione:
    10
    Bmw m135i
    Grazie a tutti per le risposte, non riuscivo a scrivere perchè sono senza pc a casa e devo guardare il forum dal telefono dal quale non riesco a rispondere

    la questione secondo me è quello di cambiare per l'estetica ma di avere anche qualche vantaggio come piacere di guida, tra i due preferisco assolutamente i 18 con il gommone posteriore e la spesa per cambiare cerchi è più o meno uguale, le gomme da 18 potrei anche metterle un po più scadenti con lo stesso prezzo dei 225, ma di vantaggi ne vedo pochi...

    Non vedo molto la necessità di avere una maggior trazione perche con 143 cv non c'è bisogno del gommone da 255 e inoltre minore velocictà,più consumo,più runore di rotolamento,come confort invece non avendo l'assetto dovrebbe rimanere accettabile anche con i 18.

    L'unica cosa quando raramente mi capita di guidare forte, in ingresso di curva la macchina tente a sottosterzare e probabilmente con la gomme differenziate avrebbe più direzionalità, ma è anche vero che magari con 4 i 225 si risolve ugualmente

    e dei csl che ne dite ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  12. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Io, non avendo alcuna intenzione di fare il cambio gomme invernali/estive, mi sono orientato sui 17" style 161 originali che sono differenziati.

    L'inghippo è l'acquisto delle catene apposite (Konig K7) che non le regalano di certo.

    Solo per precauzione quando vado in settimana bianca perchè a Genova il rischio neve è relativamente basso.

    Comunque essendo differenziati sono un buon compromesso fra 17" e 18".
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto,esteticamente non molto distanti dai 18" ,col comfort dei 17"
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    non saranno le differenziate(sia 17 che 18 l'impronta a terra è uguale)a darti maggiore direzionalità nè minor sottosterzo, perchè con i 255 al post al massimo aumenta solo il grip al post e al limite paradossalmente sentirai l'avantreno più ballerino (ripeto al limite,cosa non proprio verificabile nella guida di tutti i giorni).sentirai ovviamente il vantaggio passando dai 16 a misure superiori perchè lì sì che aumenti l'impronta a terra dell'anteriore da 205 a 225.detto questo togliendo i 16' l'occhio ci guadagna assai sia coi 17 che coi 18,certo un po' perderai in allungo e consumi...lì devi vedere tu!

    i 17(io ho i 161 differenziati)sono IMHO un ottimo compromesso fra confort e handling,ma alla fine i 18 sono sempre nel mio cuore(ma ahimè non nel mio garage)...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011

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