tre settimane fa decido di ordinare 3 treni di gomme per la mia e altre otto per altre persone. Dato che uno di questi ha una ditta meccanica, intendiamo selezionare il pagamento senza Iva da pagare poi in un altro momento. Seleziono due treni di Ziex da 15 e uno da 18 di fk 452 per la mia. totale fattura eur 1000 ecc.... Pago con carta, addebito passato.....tempo due minuti arriva una mail con scritto che la partita Iva non era valida e che l'ordine non sarebbe stato evaso. Ok allora provo con la ditta dell'altro amico.....gli mando una mail e loro controllano... niente ancora. allora, dato che ste gomme ci servono, scelgo l'importo normale. Procedo con la carta e la transazione non passa perché l'importo precedente é stato preautorizzato e bisogna aspettare qualche giorno per avere la cancellazione contabile.....aspetto una settimana e chiamo Camskill parlo con Brian e poi mi pare Nigel. mi dicono che loro i soldi non li hanno presi e che devo sentire l'emittente della carta. In ogni caso, se si tratta di preautorizzazione, il tempo di attesa per riavere la piena disponibilità é di circa 15 giorni. passano altri giorni e chiamo chi di dovere e mi dicono che l'importo sarà sicuramente congelato per altri 20 giorni!!! al che mi in***** e chiamo ancora camskill. Propongo di farmi addebitare solo la differenza per ultimare il conteggio e una volta mi dicono di rifare l'ordine...una volta mi dicono di aspettare e una volta mi inviano un conteggio nuovo maggiorato di circa 100 sterline per la spedizione. Ma....mi chiedo...se puoi fare un preventivo per 12 gomme e chiedi il totale della spedizione....perché on line esce 40 e loro chiedono 120?? ok mi rompo le balle e chiedo per mail di conteggiarmi la differenza dato che i soldi, preautorizzati o meno, li tengono bloccati loro. Mercoledi pago e lunedi arrivano le gomme: 10 ne mancano 2 in arrivo con un altro corriere. Ci accorgiamo tardi che un treno di gomme porta 205/60 -15 invece di 205/60-16 come dovevano essere. L'errore é nostro, abbiamo sbagliato il diametro. Chiamo subito stamattina e chiedo come possiamo fare per restituire le gomme a avere quelle giuste da 16. Ora 10.50: Camskill dice ok basta che inviare una mail con riferimento ordine e farenno con la consegna anche la restituzione (chiaramente mi offro per pagare la differenza per la spedizione e la restituzione, oltre a quellla delle gomme più grandi Ore 1240: mando una mail al quale segue rapida risposta da parte loro: per la restituzione dovete arrangiarvi e costa 120 sterline Ore 1244 io rispondo e propongo la restituzione al corriere dato che per posta costerebbe di più: Camskill risponde: il corriere, se restituisci le gomme, chiede 175 Sterline!!! Lui Ripete, con modo meccanico e poco umano....Devi arrangiarti! Oltretutto....nuovo ordine, restituzione soldi delle 205/60-15 al ricevimento delle gomme.... Chiamo spiegando che l'errore é stato nostro e che quindi chiedevo una soluzione più accomodante del tipo: differenza gomme + 120 Sterline....niente da fare! SOLO se le gomme erano danneggiate o sbagliate allora SI CHE POSSONO VENIRE A RIPRENDERSELE!!, altrimenti, se sbaglia un compratore che prende 12 gomme in un giorno....le gomme se le deve rivendere per i cazzi suoi!! ALTRO INGLESE ALTRO ESEMPIO: Compro da BCS automotive uno scarico centrale e finale per la mia 330....sbagliata spedizione...la mia maerce va in Serbia e io ricevo uno scarico di una Renault....il venditore si scusa.....organizza la spedizione....io ricevo centrale e finale dalla Serbia ma il venditore, gentile e super in gambissima Nigel, mi manda giù un altro centrale con finale (che avevo pagato due settimane prima, con anche i prekat a metà prezzo per scusarsi (valore circa 300 euro). Mi ha lasciato il centrale e finale da vendere se a qaulcuno interessa altrimenti se lo viene a riprendere il corriere! Ma mi chiedo...sto caxxo di Casmkill che sta facendo soldi anche con noi del Forum...a voi sembra corretto che dica di arrangiarsi ad un cliente in questo modo??? Ora mi trovo con 4 gomme da vendere per i caxxi miei....le venderò sicuramente ma ci rimetterò chiaramente le 20/30 euroe nel frattempo dovrò sborsare altri soldi per prendere quelle da 16....penso che qualcuno possa capire il mio stato d'animo..... a allora la prossima volta torno a Gommadiretto che é molto più disponibile ( prima prendevo le gomme da loro). Accetto commenti anzi attendo commenti ,
ciao, ho letto la tua lamentela e non posso far altro che dispiacermi per l'inconveniente. purtroppo a volte si vuole risparmiare tempo e denaro ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe. il tuo errore nell'ordine delle gomme è stato fatale che anche io non ho ancora capito se era un treno da 15, uno da 16,uno da 18 o due da 15 e uno da 18 come a inizio post. comunque a parte tutto questo si legge che c'è tanta rabbia per il disguido e mi dispiace, spero che non accada piu' perchè certamente sono situazioni spiacevoli che innervosiscono.
gixxer mi spiace per quello che ti è accaduto.io non ho esperienza di acquisti in rete,però ho una curiosità da chiederti,le gomme prese su gomma diretto sono fresche come dot o sono fondi di magazzino,perchè anch'io sono stanco di pagare cifre alte dal gommista,ciao e spero tu riesca a vendere le gomme rimaste,essendo gomme piccole dovresti fare in fretta...
grazie ragazzi. da quello che ho visto, le gomme più fresche le ho avute da Camskill. Praticamente avevo preso un treno per me da 18, un treno di 195/60 -15 e uno da 205/60-15 ma invece dovevo prenderle da 16.