Parliamo di impianto frenante, vediamo che ne pensate | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Parliamo di impianto frenante, vediamo che ne pensate

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by raiderale, Aug 20, 2011.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Ma con una staffa adeguata, giusto?
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    May 21, 2007
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    C3
    Attenti ad utilizzare spessori superiori a qualche mm per correggere l'offset pinza: i bulloni non lavorerebbero perfettamente "a taglio" e, giusto per darvi una idea, un solo freno performance con pastiglia decente sviluppa una potenza di oltre 150KW con conseguenti deformazioni.
     
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  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Porca zozza!
     
  4. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

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    May 27, 2008
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    bmw m3 E46 SMG
    ovviamente con staffa a misura
     
  5. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

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    May 27, 2008
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    bmw m3 E46 SMG
    quindi consigli un disco di diametro maggiore e magari anche di spessore ? io ho montato le pinze un anno fa sui dischi da 325x28 e mi sono trovato bene anzi benone , la frenata è migliorata sparite le vibrazioni
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Qualche esperienza per i K Sport?

    Turbo performances mi ha offerto il kit completo con disco da 356 mm tutto forato, specifico per M3 a €.1.880,00 spedito.

    Facendo 2 conti:

    €.300,00 coppia dischi originali (li devo sostituire, sono alla frutta)

    €.770,00 pinze BMW Performance

    €.100,00 staffe per adattare la pinza

    €.200,00 pastiglie

    €.100,00 tubi

    Totale €.1.470,00

    K Sport

    €.1.570,00 + I.V.A. (l'I.V.A. la recupero)
     
  7. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

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    May 27, 2008
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    bmw m3 E46 SMG
    allora vai a Melegnano alla EMA sport e compri i D2 che sono uguali a 1500 circa però secondo hai sbagliato qualche somma :

    260 dischi CSL spediti

    690 pinze BMW performance

    80/100 staffa montaggio , forse meno perchè secondo me si può usare quella originale

    180 Ferodo DS 2500

    100 tubi areonautici

    spesa totale 1330 a scusa parte di queste cose si può avere fattura con IVA
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

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    Sep 28, 2007
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    ...z4m...coupè...
    Ciao..bè è vero il prezzo si avvicina molto..ankio pensavo a un kit completo d2..ma poi..faró al max 10tdall'anno..già nn mi lamento drll'impianto originale con tubi gruppe m pagid rs29e un buon'olio..ho voluto comprare le pinze performance xè ho finito le pastiglie e intanto ke c'ero ho aggiunto le pinze nuove.. .!!
     
  9. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

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    May 27, 2008
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    bmw m3 E46 SMG
    c'è anche il gusto del fai da te , poi non metto in discussione la qualità Brembo con quella Coreana o Cinese , i pezzi di ricambio si trovano ? o si canbia tutto in toto ? non parlo di pastiglie!!!!
     
  10. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Per le pinze devi aggiungere €.80,00 per le spese di spedizione e dalla tua somma già passiamo a €.1.410,00.

    E ovviamente si parla di un kit adattato e non specifico.

    Al tipo che vende su ebay le pinze performance ho chiesto quanto costava il kit di adattamento per la E46....€.300,00
     
  11. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

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    May 27, 2008
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    bmw m3 E46 SMG
    cavoli 80 neuri di spedizione !!! io ho speso 35 ma oltre alle pinze (ant+post) c'erano anche i dischi
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    il kit k-sport con dischi da 356 all'anteriore e 330 al post hanno 8 pompanti davanti (contrariamente al d2 che ne ha 6 ) e 4 dietro. L'unica nota negativa è che le pastiglie incluse non frenano neanche lontanamente come una pastiglia performance. Tieni conto anche che vengono forniti in un'unica colorazione ( bronzo) con un sovrapprezzo di circa 200 euro per ogni tonalità diversa
     
    Last edited by a moderator: Sep 4, 2011
  13. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Ok quindi la pastiglia è l'unica pecca...

    Invece per il colore mi ha dato l'alternativa tra: Orange, rosso o nero. Senza supplemento.

    Così anche per i dischi, li ho chiesti completamente forati e mi ha detto che non ci sono ne problemi ne sovrapprezzi.
     
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  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    C3
    Scelta completamente sbagliata...prendili solo baffati e, se possibile con poche baffature.
     
  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Non faccio uso pista....era solo un discorso estetico.

    Comunque se ti va di motivare questa tua affermazione ne trarremo beneficio tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

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    Aug 9, 2007
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    e90 320d
    vero , mi incuriosisce molto la spiegazione , io so che dovrebbe dissipare meglio il calore quello forato , no ?
     
  17. Qix

    Qix Primo Pilota

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    Nov 29, 2009
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    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    I forati sono più delicati dei baffati, tendono a formarsi cricche fra i fori se usati in modo pesante
     
  18. raiderale

    raiderale Primo Pilota

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    Nov 25, 2010
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    lesionista
    K-Sport, 8 pompanti, 356mm, baffati, 1400e con DS2500

    lo faccio??'

    Ice71 mi ha detto di mettere dei convogliatori d'aria (tubi) ma il problema mio è che sotto la macchina già tocco così... non saprei dove farli passare, in più ho una discreta sensazione che i miei dischi siano piegati (monza) vibrano parecchio in frenata... con cerchi dritti e convergenza appena fatta...

    li potrei montare sui cerchi da 18?
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    se ti riferisci al kit assolutamente si, purche non sia un 18 col canale rovesciato in quanto il diametro interno sarebbe insufficente a contenere le pinze

    [​IMG]
     
  20. raiderale

    raiderale Primo Pilota

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    Nov 25, 2010
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    lesionista
    no, io parlo dei 18 originali dell'M3 con i quli ho intenzione di girare gommandoli slick, non mi ricordo l'ET ma da quanto ho capito il kit ha spessore 32... non è poco
     

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