centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

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  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sì, ma va o no? :lol:
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ottima idea a sto punto fai bene a riprovare male che va dovrebbe risaltare il fusibile :confused:
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    visto che era il fusibile? occhio ai fusibili posso fare brutti scherzi
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Dagli tempo :lol:
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ho staccato il debimetro inserito le femmine coperto gli agganci col termorestringenti e scaldati...poi ho messo i maschi..poi ho girato il quadro...è stato cmq stranissimo..solo il pin n.5 nn era isolato per misurare il voltaggio..ora vado
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non montare la copertura in plastica onde evitare altro fusibile da cambiare
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la macchina parte :mrgreen: :mrgreen: ora vado a provarla....grazie mille a tutti!!!soprattutto a e34power che mi ha dato l'idea!
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se vedo un debimetro passarmi davanti alla finestra dell'ufficio so che sei tu :lol: :eek:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :razz: :biggrin:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: :mrgreen: :lol: IHIHIHI
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Eccomi, vedo che cesabas ha risolto....
    purtroppo la morsettiera completa maschio/femmina per il debimetro in commercio non si trova sennò veniva un lavoretto con i fiocchi...

    se cmq è saltato il fusibile c'è stato un corto tra i contatti durante il funzionamento, quindi per evitarlo bisogna isolare meglio...

    certo era proprio strano che il modulo non potesse dare incrementi stabili con variazioni di piena tolleranza...

    e per fortuna che ho messo in hardware i valori di max erogazione conservativi :mrgreen: sennò sicuro al 100% che smanettavate fino ad oltre 5,25 volt (chessò magari a 6 :lol: )
    ne parlavo proprio ieri con Davide al tel.
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    esatto... io ad esempio appena mi arriva un modulo con un trimmer, prima di montarlo lo metto sempre a canna :lol:

    vedi il modulo aggiuntivo... :lol:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    MITICOOOOOOOOOOOOO!

    chiamate dragone!!!

    cesare che fusibile era di preciso, non si sa mai, se mi succede so dove vedere!

    mitici tutti ragazzi, e andiamoooooooooooooooooo!
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    beh, quelli che ho fatto io possono essere bypassati dall'interno per dare d+....

    ma non ve lo dico come :-# :mrgreen:
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    della serie.. minchia angelo che c*lo che hai avuto che non hai isolato ed è andato tutto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :eek: :cry:

    cmq ora ho isolatu tutto bene bene, sia i maschi che quelli femmina, solo in 5 è scoperto x misurare...

    ora l'ho messo a 1.17, sceso dall'1.20 di ieri, dopo esco e provo! :mrgreen:
     
  16. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...bravo cesare... :mrgreen:
    ...uno di questi giorni a far esperimenti qualche auto del forum salta in aria... :mrgreen:
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    chris, una domanda...

    testando stamattina ho notato che ieri avevo impostato non a 1.20 perfetto, ma era instabile 1.19-1.20...

    potrebbe essere quello che mi dava quella specie di tremolio nell'erogazione?!

    ora ho su 1.17fissi, precisi, provo e vedo se è regolare, in caso provo a tornare a 1.20... fissi però :mrgreen:
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    angelo,
    le oscillazioni di erogazione sono solo questione di valore magari troppo altino, quella che leggevi sul tester è fisiologica ed è dovuta a scostamenti dello strumento di lettura , tranquillo...
    ma la macchina va d+ o no ?
     
  19. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a 1.20 da 2000giri in su va meglio....

    sotto i 2000giri sentivo un pò di tremolio e la potenza aumentava di colpo a 2000, mentre prima era + performante già dal basso...

    preferivo la vecchia tipologia di valore, quindi ho abbassato un pò.

    ora che esco però controllo come va! qualcuno ha avvertito dragone del fusibile?!
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora forza anche chi ha un 320d può montare il modulo basta che isoli tutto per bene altrimenti i fusibili ne risentono :smile:
     
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