centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Raga,
    sui 320d non montatelo, mi raccomando, fino a quando non capiamo i motivi del blocco (troppi millivolt in uscita, o altro)...
    x i 330d che vi devo dire, sul mio ci sta già da un bel pò e nessun problema :rolleyes: ...
    non è che la mia si scende di tutto, pure l'olio di fritto?
    :mrgreen:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    può anche esse! :lol: :lol:
    cmq se anche tu hai il motore M57, è come il mio, cioè... posso stare tranquo...

    se il 3.0 non ha i problemi di gestione del debimetro del 2.0 dubito ci saranno problemi su tale motorizzazione, spero (sgraaaaaaaaaaaaaat) :mrgreen:
     
  4. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Conosco una di queste persone a Caserta...........
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Scusate dove si può vedere questo codice M57?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    #-o
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il fatto che non ne invio + mi sembra un atto di coscienza, vi considero amici e non voglio il male di un amico (in verità nemmeno di un estraneo)

    se andiamo ad aprire tutte le scatolette (grandi o piccole che siano) cosa pensate di trovarci i microchip?? naaaaaaaaaaa!!!
    stessa roba che c'è nelle scatolette in arrivo...
    la conferma sta nel fatto che alla fine molte resine di protezione poste dai venditori son riuscito a levarle e ci ho guardato bene dentro...
    e ho fatto retroingegneria... se di scienza si può parlare...

    un "modulo" antiprotezione del turbo (dal costo lasciamo stare che è meglio) ha 35 cent di componenti...(un diodo zener da 4,7 volt) e chi lo ha montato dietro mio suggerimento lo sa (gsi16)

    il "modulo" x common rail ha un trimmer dal costo di 50 cent e un circuitino switch per determinarne l'innesco e non far ballare il minimo... e quanto costa in giro ?? molto...

    è tutta roba che venduta al prezzo giusto inganna solo la centralina (facendo andare meglio), venduta a costo alto invece inganna anche chi caccia i $$
    vabbè... va così il mondo :rolleyes:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi è sorto un dubbio: non è che sul 3.000 204 cv. abbiano fatto ancora qualche cambiamento??? :rolleyes:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Questo è vero ma non è tanto il costo dei componenti e come questi si mettono insieme per raggiungere lo scopo :rolleyes:

    Cmq nel mio modulo c'è si la resina ma c'è affogato un chip :rolleyes: bho
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cambiamento su cosa??
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto, tutti quei moduli, andrebbero venduti (guadagnandoci) a non + di 50€... :evil:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ad esempio delle protezioni ulteriori sul debimetro.
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    hai ragione aristo...
    infatti i moduli li ho assemblati mettendoli tutti in corto circuito... :mrgreen:
    apritene 1 e mi sapete dire come è fatto... :cool: è una sfida!!
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ah.. 1 altra cosa..
    dentro c'è silicone facilmente amovibile senza rompere nulla, messo allo scopo di fissare , giammai occultare ... verificare please :cool:
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    io sul mio terrano ho installato la centralina aggiuntiva che include quella per il debimetro e mi è successa all'inizio una cosa uguale alla vostra cioè collegati i fili al debimetro fatto un giro e spenta la macchina il terrano da quel momento non si accendeva più cioè motorino d'avviamento girava ma non partiva controllato i fusibli all'interno della car tutti apposto controllato i fusibili nel vano motore ed ecco la sorpresa fusibile della centralina bruciato niente corrente al debimetro e sensori vari sostituito il fusibile e magia a rifunzionato il tutto probabilmente c'era stato qualche falso contatto quindi controllate bene tutti i fusibili
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Rally,
    all'inizio del post l'ho detto (3-4 eur di componenti) il resto è tutto tempo perso tra assemblaggio, saldature (fatte bene) e taratura 1x1 su tester ..
    chi voleva cimentarsi a farselo da sè gli ho mandato in mail lo schema senza prbl (teiedco)
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si anche io ho lo schema che mi ha mandato Christian e devo dire che la cosa dovrebbe funzionare, in quanto si dà al debimetro la giusta corrente e tensione che gli serve e spingendo di qualche millivolt la tensione si dovrebbe andare meglio, io sulla mia un 320d 136CV con debimetro nuova serie e centralina riprogrammata in conc. BMW anche alzando la tensione a livelli fuori range il debimetro dava sempre la stessa risposta, praticamente con modulo o senza il risultato non cambia, ho portato il livello di tensione così alto che avevo il minimo anch'esso alto, dunque sicuramente potrebbe darsi che alcuni debimetri vadano altri meno, comunque ho tolto il modulo in quanto non ho modifiche prestazionali e quando il mio debimetro sarà mezzo ko metterò uno mer.d.ces che costa poco e dura di più
    secondo me il lavoro di Chrisitian è ben fatto, io ho smanettato con soli 3 fili massa/12V/tensione per il debimetro e non ho mai avuto blocchi d'auto nenanche a tensioni elevate tipo circa 6,50 volts di riferimento, ragazzi controllate bene tutti i fusibili anche nel vano motore, potrebbe esserci stato un contatto involontario
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ricorda che il costo di un qualcosa non è solo il costo del materiale.
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm... quoto.... a questo punto andrebbe verificato il codice del motore di quelli che lo hanno già montato sui 3000d senza problemi :rolleyes:
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :rofl: intendevo dire che un modulo costruito da una ditta è sicuramente sottoposto a tutti i testi possibili visto che altrimenti la ditta stessa dovrebbe pagare i danni di migliaia di automobilisti!

    Non ho alcun dubbio sulla tua buona fede!
     
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